NEWS

Dalla Pirelli il nuovo Winter Sottozero 3

28 ottobre 2013

Il pneumatico invernale ad alte prestazioni che sostituisce il Sottozero 2 è pensato per vetture di media e grande cilindrata di categoria superiore.

Dalla Pirelli il nuovo Winter Sottozero 3
TERZA GENERAZIONE - La Pirelli ha presentato il nuovo Pirelli Winter Sottozero 3, pneumatico invernale ad alte prestazioni sviluppato per le auto di medio grandi, le cosiddette “premium”. Frutto di uno sviluppo congiunto con le case automobilistiche è disponibile in primo equipaggiamento su modelli di diversi costruttori, tra cui Lamborghini, Maserati, McLaren e Mercedes AMG. Al lancio, il Pirelli Winter Sottozero 3 sarà disponibile nelle misure da 16 a 21 pollici e in 11 versioni anche runflat (che consentono di proseguire la marcia anche in caso di foratura). 
 
SICUREZZA E ADERENZA - Secondo la casa, il nuovo Pirelli Winter Sottozero 3 è dotato di lamelle 3D capaci di catturare più neve e aumentare l’aderenza sui fondi a scarsa aderenza. Completamente riprogettata la mescola che, grazie ai cosiddetti polimeri funzionalizzati (migliorano le proprietà meccaniche, termiche e dinamiche delle mescole), dovrebbe garantire una migliore tenuta di strada anche sui fondi bagnati o ghiacciati. Secondo la Pirelli, il profilo ottimizzato del Winter Sottozero 3 garantisce una maggior resa chilometrica mentre la spalla, più arrotondata, e i grandi incavi riescono ad espellere una maggiore quantità di acqua.
 


Aggiungi un commento
Ritratto di Caprotti92
29 ottobre 2013 - 20:14
Complimenti a pirelli...ottimi prodotti