A fine dicembre, è normale tirare le somme di quanto è successo nell’anno che va a finire. Lo abbiamo fatto anche noi di alVolante.it, cercando gli articoli che più avete apprezzato. Abbiamo trovato qualche sorpresa, ma anche delle conferme. Come la passione che suscita il marchio Alfa Romeo: la news più letta in assoluto è stata quella sul restyling della Giulia e della Stelvio (qui il link all'articolo).
Però possiamo dire che la grande protagonista del 2022 è stata la Jeep Avenger (nella foto qui sopra): infatti gli articoli che la riguardano occupano i successivi tre posti nella classifica dei contenuti più letti. Il secondo va al primo contatto della nuova mini-suv americana (qui l'articolo). Ma anche il pezzo sui rendering ufficiali (qui) e il reportage della sua presentazione al Salone di Parigi (qui) hanno ricevuto ottimi riscontri.
A riprova del grande interesse per le Alfa Romeo, il quinto contenuto più letto è quello della Giulia SWB Zagato (qui la news), una vettura (nella foto qui sopra) che ha letteralmente “stregato” i lettori di alVolante.it: si tratta di una due posti da oltre 500 CV realizzata in un esemplare unico dal carrozziere milanese, partendo dalla berlina italiana.
E dopo questa supercar, a sorpresa al sesto posto delle news più lette del 2022 troviamo un’auto non importata in Europa, ma con un marchio che più italiano non si può: si tratta della crossover-coupé brasiliana Fiat Fastback (qui la news). Per lei (nella foto qui sopra) niente ibrido o elettrico, e una linea che ha polarizzato i commenti all’articolo.