LIEVI MODIFICHE - L’attuale serie 992 della Porsche 911 risale all’ormai lontano 2018 e a breve è previsto il suo restyling, chiamato internamente 992.2. In attesa di vederla nella sua forma definitiva, cominciano a circolare sul web le foto spia dei prototipi, ormai praticamente senza veli. Nelle immagini diffuse da MotorAuthority che immortalano quella che sembra essere una 911 Carrera si notano alcune modifiche nella parte anteriore della coupé, che presenta un fasciaone anteriore con prese d’aria più grandi dotate di alette verticali anziché orizzontali come sull’attuale modello. Alette che potrebbero anche essere mobili, aprendosi alle basse velocità per fare affluire più aria ai radiatori. Cambiano anche i fari, con un nuovo disegno interno dei led.
NUOVO MOTORE IN ARRIVO - Anche nella parte posteriore, i fanali della Porsche 911 serie 992 sono stati leggermente modificati con un nuovo design doppio. La targa si è spostata più in alto, permettendo di avvicinare i due terminali di scarico nel nuovo diffusore. Questo particolare potrebbe confermare l’arrivo, con il restyling, di un nuovo motore. Alcune indiscrezioni parlano di una versione ibrida del 6 cilindri boxer dotato di doppio turbo che equipaggia le 911 “non GT3 e non Turbo”.
SCHERMO PER IL PASSEGGERO - Qualche camuffatura in più la si trova all’interno della vettura, che comunque mette in mostra un cruscotto rivisto. La Porsche dovrebbe introdurre anche sulla 911 lo schermo di infotainment aggiuntivo dedicato al passeggero, già visto in precedenza per esempio sull’ultimo restyling della Cayenne. Anche il quadro strumenti sarà completamente digitale, mentre attualmente è ancora presente al centro l’indicatore analogico del contagiri affiancato da due schermi digitali. Non cambia invece la leva del cambio automatico a doppia frizione.