NEWS

Nuova Porsche 911: le foto spia senza veli

25 novembre 2018

La 911 serie 992 ha una carrozzeria più muscolosa e dettagli ispirati alle 911 del passato. Il debutto è previsto per il 27 novembre.

Nuova Porsche 911: le foto spia senza veli

HA PIÙ MUSCOLI - Trepelano su internet le prime foto "senza veli" della nuova Porsche 911 serie 992, che verrà mostrata in anteprima nel corso del Salone dell’automobile di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre). Le immagini confermano quanto visto finora: la 992 sembra avere una carrozzeria più muscolosa della precedente 991 generazione, grazie agli archi passaruota più pronunciati e al cofano posteriore meno spiovente. Lo stile in ogni caso resta nel solco della tradizione, in particolare osservando alcuni dettagli ispirati alle Porsche 911 del passato, come il cofano anteriore squadrato e la griglia sotto il lunotto posteriore ricorda ad esempio la seconda e terza generazione.

MOTORI POTENZIATI - Gli stilisti della casa tedesca hanno mantenuto l'inconfondibile sagoma della Porsche 911, ma rispetto al modello oggi in vendita si notano particolari inediti come il rinnovato fascione anteriore, i due grossi scarici centrali ed i fanali posteriori uniti, un tratto di stile comune a tutte le nuove Porsche. I motori dovrebbero essere una leggera evoluzione di quelli della attuale serie 991, quindi i 3.0 boxer turbo, potenziati per far fronte al leggero incremento delle dimensioni e del peso della Porsche 992: per il sei cilindri 3.0 della Carrera “base” si parla di 385 CV, che dovrebbero diventare 450 per la Carrera S.



Aggiungi un commento
Ritratto di Roj Gambino
25 novembre 2018 - 12:35
Conosco molto bene le 911, se non fossero farcite di elettronica non starebbero in strada con quel motore messo a casaccio e l'enorme peso rispetto alle vere sportive come la 4C. La vedo bene per andare all'aperitivo non per un utilizzo sportivo con esp off. Sta di fatto che Giulia sta davanti a Panamera e Stelvio sta davanti a Macan/Cayenne. Ai filotedeschi esterofili non rimane che mangiarsi il fegato
Ritratto di FOXBLACK
25 novembre 2018 - 13:49
Ohh io per averla mi. ...mangerei il fegato volentieri. ...ahahah
Ritratto di FOXBLACK
25 novembre 2018 - 20:19
Comunque la redazione dovrebbe eliminare i profili fasulli fatti appositamente per mettere zizzania. .vedi roj Gambino. ..oltremodo si vede che codesto non sa neanche cos'è una porsche. ..
Ritratto di ardo
25 novembre 2018 - 16:13
buahahahahah
Ritratto di Ettorev
25 novembre 2018 - 16:55
Vai a provare una Porsche se hai il coraggio e poi fai pure il patriota
Ritratto di Cosworth141090
25 novembre 2018 - 17:39
Come si fa ad esporsi così, sparando tali cialtroneria, quando in Mercedes hanno ancora gli spumanti che fumano per il cappotto rifilato ad Alfa? Sono felice, sai perché? Non tanto perché hanno spodestato Alfa (quello mi dispiace, tifo sempre i prodotti nostrani), ma perché fino a poco fa TUTTI i fanboy Alfa erano ciechi di fronte alla miseria del listino ed alla inadeguatezza degli investimenti sulla Giulietta: tutti a trincerarsi dietro l'esclusività del prodotto! (Fa niente se poi hai 3 auto a listino). Ora nemmeno il record vi è rimasto (ammesso che prima contasse qualcosa)
Ritratto di bridge
25 novembre 2018 - 19:44
1
@Roj Gambino Hahahahaha hahahahaha hahahahaha hahahahaha hahahahaha hahahahaha hahahahaha hahahahaha hahahahaha hahahahaha hahahahah! Sei un grande! Naturalmente non il Roj Gambino del profilo FB che segue le pagine Alfa ma questo profilo fake di AlVolante. Chissà se quello sveglione se ne accorgerà. Hahahahaha!
Ritratto di 82BOB
26 novembre 2018 - 08:26
2
Dai ragazzi, almeno non ga offeso la madre di nessuno... Rispetto ai recenti intrusi un passo in avanti! Ahahah...
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
26 novembre 2018 - 19:21
gambino tu comprati l alfetta io vado a far spesa a stoccarda
Ritratto di ForzaItalia
27 novembre 2018 - 08:56
911 LA REGINA DEL RING
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
27 novembre 2018 - 10:12
io direi tutta la gamma porsche e regina assoluta. partendo dalla panamera alla macan porsche tutta la vita
Ritratto di Rav
25 novembre 2018 - 14:43
4
Mah, se dietro la trovo bella muscolosa, davanti ha perso quelle rotondità che le stavano bene. Ora il cofano si raccorda al paraurti in maniera troppo spigolosa per i miei gusti e quella presa d'aria rettangolare così estes, ripresa dal Cayenne, non mi piace affatto. Poi sì, nell'insieme è sempre nel filone 911 e non si può dire che sia brutta. Però l'attuale resta a mio parere la più riuscita tra le nuove.
Ritratto di puccipaolo
25 novembre 2018 - 21:47
8
Concordo al 100%. Brutta non può essere per "definizione", ma il nuon family feeling con il gruppo luci unico dietro non è stato mai apprezzato a cominciare dall Panamera e cos a cascata su tutti gli altri modelli...eppure nessun passo indietro. Rimane il fatto che non sono tra quelli che può dire mi sono fatto la Porsche, e mi dispiace un pochino :-(
Ritratto di 82BOB
26 novembre 2018 - 08:29
2
A me il dietro non piace... Avrebbero fatto meglio a non fare il "monociglio" così alto... Perde fascino, cosa che invece i fanali uniti più bassi di una volta avevano!
Ritratto di flavio84
25 novembre 2018 - 16:14
Resto convinto che per fare la 911 e non stravolgerle la linea, sia un esempio di continuità che rende quest auto leggendaria.
Ritratto di Gianninice
25 novembre 2018 - 16:39
Vorrei commentare quello che ha scritto Roy Gambino...tu conosci le porsche?? Ne hai avute e quante? Eri percaso al Nurburgring nel 1983 quando Belloff stampava sull asfalto un 6'11 resisito trentanni? Eri percaso al Nurburgring quando la porsche 919 scriveva un 5'19? Scusa tu sai le prove che ha fatto in segreto Ferrari e non cito la misera Alfa per avvicinarsi senza successo a tali performance? Tu pensi che una casa con la storia del motorsport alle spalle può temere una misera Alfa? Tu pensi che una casa che ha rifilato un secondo alla Mercedes di Hamilton a Spa la quale umilia quotidianamente la Ferrari può temere L Alfa??? No dire che non conosci Porsche, ne la storia del Motorsport.
Ritratto di Cosworth141090
25 novembre 2018 - 17:21
Sei riuscito a dare una bella risposta ad una affermazione "strampalata" (al punto tale da non aver ancora capito se si tratta di troll, fanboy o di turbe mentali). Ciò nonostante hai articolato una risposta ricca in contenuti e pacata. Chapeu, io personalmente non ci avrei speso nemmeno tempo....onore al merito quindi.
Ritratto di speciale458
25 novembre 2018 - 17:26
"Scusa tu sai le prove che ha fatto in segreto Ferrari e non cito la misera Alfa per avvicinarsi senza successo a tali performance?" no, le conosci tu che eri li scommetto "Tu pensi che una casa che ha rifilato un secondo alla Mercedes di Hamilton a Spa" tu sai che quella vettura 1) ha usato gomme fatte appositamente per quel giro record e che 2) non ha avuto limiti regolamentari come quando gira in gara in merito al flusso carburante imposto, che è stato rimosso per aumentare la potenza in modo NON regolamentare? Leggi e regolati: "La 919 Evo anzitutto non sottostà al limite del consumo di carburante, 1,78 kg al giro a Spa Francorchamps. E' come consentire a una monoposto di Formula 1 di correre senza i limiti del flussometro (105 kg/ora di carburante) e poter sfruttare i 15 mila giri/min del motore termico. Propulsore che, su 919 Evo è il turbo benzina V4 da 2 litri, in grado di erogare 720 cavalli dai 500 cavalli della specifica omologata WEC, bypassando il limite al consumo di carburante. Sul versante ibrido, dai 6 Megajoule, valore del recupero energetico al giro ottenuto dall'ERS, la Evo si spinge a 8,49 Megajoule al giro, di gran lunga superiori ai 4 Megajoule che una monoposto di Formula 1 recupera dall'insieme di MGU-K e MGU-H. Se i cavalli termici beneficiano dell'abolizione del limite di consumo, i cavalli elettrici di 919 Evo salgono da 400 a 440. Non resta esclusa l'aerodinamica, dalla sperimentazione Porsche, con un'ala posteriore più larga, un diffusore anteriore più ampio, deviatori di flusso fissi, minigonne più efficienti, una serie di accorgimenti che offrono un +53% della deportanza rispetto a 919 Hybrid e +66% di efficienza aerodinamica. Si riduce il peso del prototipo, meno 39 kg per un valoredi 849 kg, le gomme Michelin sono di una mescola più prestazionale" ...ah, se è per quello, quel tempo della 919 quest'anno, nelle libere 3 è stato avvicinato (42 e 6 vs 41 e 7), SENZA gomme fatte apposta per un giro alla morte e SENZA aprire il rubinetto del flussometro per innalzare FUORI regolamento la potenza, che in una f1 potrebbe salire senza quei limiti tranquillamente da 950 circa col limite a 1500cv e OLTRE, che li si raggiungeva già negli anni 80 con dei 4 cilindri 1500cc e una qualità della combustione EONI distante dall'attuale...e il tempo delle lbiere 3 non è stato ulteriormente abbassato solo perchè ha piovuto in qualifica dove rispetto le libere 3 DI NORMA si scende anche do OLTRE DUE secondi...ergo regolati 2.0 "umilia quotidianamente la Ferrari" si, la ferrari è umiliata da anni dalla porsche più vincente di sempre in f1 ah no spè, forse lo fa nella produzione, no spè, è dove la ferrari vince costantemente il premio di categoria per la miglior sportiva e il miglior motore a anni... Ora fai il favore, sollevaci dal leggere altre fesserie, NULLA togliendo al gioiello che è la porsche 911, a sai, i fanboy e coloro che NON sanno di che parlano o che parlano di "record" OMETTENDO certe cosucce sono un filo insopportabili
Ritratto di 82BOB
26 novembre 2018 - 08:34
2
Hai letto molto bene gli articoli dedicati ai record della Porsche ma mi sa che non hai letto bene i due commenti o non ne hai capito il senso...
Ritratto di Bull 1000
26 novembre 2018 - 16:17
Risposta impeccabile, oltre che inutile. E non per colpa tua: inutile perchè fuori dalla portatadi chi scrive sciocchezze, accecato dal tifo. Comunque, per quel che ti può servire, complimenti.
Ritratto di Bull 1000
26 novembre 2018 - 16:15
Tu hai le idee davvero molto confuse. Confondi auto di serie e auto da corsa: prototipiliberi di non rispondere ad alcuna regolamentazione con vetture da F1. Potrei continuare. Tu non hai un minimo di obiettività, sei solo un fanboy.
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2018 - 19:00
2
Aspetto le foto ufficiali ma da quel che vedo sembra essersi suvvizzata, con un culone e dettagli troppo carichi, appesantita nelle forme, perdendo quella pulizia che l'ha sempre contraddistinta.
Ritratto di 82BOB
26 novembre 2018 - 08:36
2
Vero! In alcuni tratti sembra disarmonica, rispetto al passato qualcosa perde! Poi vogliamo parlare del design dei cerchi? Ha poco dell'eleganza Porsche... A mio parere ovvio!
Ritratto di MAXTONE
26 novembre 2018 - 09:27
Per ciò che concerne i cerchi mi aspettavo, visto il tanto sbandierato "ritorno alle origini" una riedizione dei classici Fuchs, i bellissimi cerchi fucinati che negli anni 70 e 80 erano divenuti il tratto distintivo non solo della 911 ma anche delle altre Porsche compresa la piccola 914. Invece vedo.sti cosi dalla trama più complicata di quella delle calandre Lexus.
Ritratto di bridge
25 novembre 2018 - 19:38
1
Quanto ne vorrei una nel mio garage... Un classico che si rinnova e che trovo sempre affascinante. Non stanca mai. Aspetto di vedere le foto ufficiali.
Ritratto di tonno83
25 novembre 2018 - 21:47
Io ho sempre desiderato una 993 4s .ma anche questa nn mi dispiacera' affatto ....la 911 è una filosofia
Ritratto di G P C
25 novembre 2018 - 23:17
La solita minestra riscaldata più e più e più e più volte senza mai raggiungere lo status di vera Supercar, in qualsiasi sua declinazione, gt2rs inclusa, quest' ultima solo una solita 911 anabolizzata...tra il Davide di Michelangelo ed un deforme bodybuilder ce ne corre
Ritratto di MAXTONE
26 novembre 2018 - 09:36
Il bello della 911 perlomeno nei suoi anni d'oro è che non è mai stata una supercar ma più una sportiva pratica da utilizzare tutti i giorni e la cui motricita', favorita dalla posizione "fuoribordo" del motore, le consentiva di suonarle in pista a blasonate sportive a motore centrale. Detto ciò questo fa parte del passato ormai perché come ho espresso prima, questa mi sembra dalle proporzioni e dagli stilemi una Panamera due porte. Personalmente ho smesso di amare la 911 dall'uscita della 996, è da quella che è cambiato tutto e per ciò che mi riguarda avrebbero potuto cambiarle anche nome. Se potessi mi metterei volentieri in garage una 993, per me l'ultima vera 911 o una Singer 911, quelle si che mi fanno sbavare letteralmente.
Ritratto di Rikolas
25 novembre 2018 - 23:35
Bellissima, fino a che non elettrificheranno anche questa, e li sarà la fine anche per questo glorioso marchio. Godiamoci questi ultimi gioiellini dotari di un MOTORE, perchè tra qualche anno saranno solo un ricordo... tra poco arriveranno le "fantastiche" auto degli ecologisti, quelle con il sound del mio rasoio elettrico.
Ritratto di 82BOB
26 novembre 2018 - 08:41
2
È una sfida! Perderanno il sound ma guadagneranno sotto vari punti di vista! Ti ricrederai! Sono curioso di vedere come una 911 completamente elettrica riuscirà ad attrarre gli appassionati e a far ricredere gli scettici come te! Apri la tua mente, non ti fossilizzare!
Ritratto di Rikolas
26 novembre 2018 - 08:49
Perderanno non solo il sound, ma anche tutta la meccanica che ha da sempre caratterizzat questo genere di veicoli. Mi è batsato vedere dal vivo una Tesal per capire quanto sia orrendo il passaggio all'elettrico, impersonale e senza la minima emozione. Un ronzio e zero tecnologia, 4 motorini elettrici e un pacco batterie, preaticamente un giocattolo. Che emozioni può dare un veicolo del genere? Chi come me ha conosciuto le supercar di un tempio, non accetterà mai questo scempio. Dobbiamo preservare anche per future genrazioni la storia dell'automobilismo, la tecnica, il sound unico di un motore ad alte prestazioni, le automobiline elettriche le lasciamo volentieri a chi di auto non ne capisce nulla.
Ritratto di Giuliopedrali
26 novembre 2018 - 09:21
Questo è uno degli ultimi gioielli dotati di motore, sono d'accordo, però anche l'auto che avevo io ed era un auto di grandissima serie.
Ritratto di mika69
26 novembre 2018 - 08:38
Unica, inimitabile, eterna. Rimarrà il mio sogno irrealizzato... a meno di qualche vincita..che se però non gioco non avverrà mai :-)
Ritratto di 82BOB
26 novembre 2018 - 08:46
2
Se non giochi hai già vinto! Magari fatti tegalare un gratta e vinci a Natale! Finché non spendi soldi tuoi per giocare puoi metter daparte soldi per fare un "affare a quattro ruote", magari con una 911 di qualche anno fa... Meno tecnologia ma fascino intramontabile!
Ritratto di mika69
26 novembre 2018 - 11:15
Punto al modello uscente...allora... :-) Magari fra 2-3 anni...
Ritratto di ziobell0
26 novembre 2018 - 08:52
in questo caso il monociglio posteriore non mi dispiace (del resto è un dettaglio ripreso dalle 911 del passato); in altri modelli invece lo detesto
Ritratto di mika69
26 novembre 2018 - 11:16
Concordo... Avrei messo comunque un po' meno plastica in giro, soprattutto nel frontale.
Ritratto di opinionista
26 novembre 2018 - 16:12
3
Paraurti anteriore stilisticamente orrido!
Ritratto di prodottinotevoli
26 novembre 2018 - 17:23
anch'io stessa impressione. come se avessero finito il tempo.
Ritratto di Fulminebianco
28 novembre 2018 - 14:24
Il giorno che dovesse uscire una nuova versione della 911 completamente svincolata dalle sue antesignane, significherebbe che a tutti i dipendenti Porsche fosse stato imposto il trattamento di lobotizzazione. Cosa probabile se FCA acquistasse il prestigioso marchio di Stoccarda iniziando il processo di distruzione delle case automobilistiche già messo in atto nel passato da FIAT per le passate sue acquisizioni.