NEWS

Porsche 911: la 992 sarà anche ibrida

01 dicembre 2017

La prossima generazione della 911 avrà una versione ibrida, ma solo nel 2023 quando saranno disponibili le nuove batterie.

Porsche 911: la 992 sarà anche ibrida

GRANDI CAMBIAMENTI - Ai clienti della Porsche più tradizionalisti restano pochi anni di tempo per abituarsi alle novità promesse dalla nuova Porsche 911, nome in codice 992, attesa negli autosaloni a tra fine 2018 e inizio 2019 e ricca di novità sotto il profilo tecnico. Una di queste sarà la presenza di un motore ibrido. La notizia è stata confermata al sito Autonews dal numero uno della casa tedesca, Oliver Blume. Ma alloggiare le batterie all’interno di una 911 non si sta dimostrando cosa facile e, secondo alcune indiscrezioni, la casa sta incontrando diverse difficoltà. Anche per questo starebbe aspettando l’arrivo batterie più evolute, in grado di assicurare percorrenze maggiori e ridurre il peso, da sempre nemico numero uno delle auto ibride. Non a caso Blume ha lasciato intendere che la 911 ibrida non arriverà prima del 2023.

TURBO ANCHE LA GT3 - Il sistema ibrido della Porsche 992 sarà del tipo plug-in, ovvero con batterie ricaricabili anche dalla presa di corrente. La casa tedesca vorrebbe ottenere percorrenze in elettrico di circa 65 km, ma il motore elettrico servirà anche per aumentare le prestazioni dell'auto in appoggio al benzina sei cilindri boxer. Che sarà turbo, al pari di tutti quelli disponibili, anche per la sportivissima GT3 (l'unica oggi con il sei cilindri aspirato). Il motore per le varie versioni della Porsche 911 serie 992 sarà un’evoluzione del 3.0 bi-turbo attuale con le Carrera e Carrera S, dovrebbero avere 15 CV in più e quindi salire a 385 CV e 435 CV; la GT3 passerà a circa 500 CV (+15 CV) e la Turbo (qui sopra nella foto spia di Auto Motor und Sport) dovrebbe raggiungere i 600 CV, con un incremento di 60 CV rispetto a oggi. 



Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
1 dicembre 2017 - 13:02
Se lo è la LC500 non vedo perché non possa esserlo anche la 911.
Ritratto di littlesea
1 dicembre 2017 - 13:43
1
Perché questa è un mito...
Ritratto di MAXTONE
1 dicembre 2017 - 18:48
Anche i miti si aggiornano.
Ritratto di littlesea
1 dicembre 2017 - 20:22
1
Ma se me la paragoni alla Lexus, è chiaro che ti devo ricordare quali sono le sue prerogative...
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2017 - 13:47
Io la vedo come una sportiva fruibile e pratica da poter essere usata giornalmente ed in tal senso l'ibrido ne aumenta il range di utilizzo come accade con la Lexus.
Ritratto di littlesea
2 dicembre 2017 - 23:15
1
Ma non potrà mai essere quello che tu pensi, almeno non quanto una "normale" Lexus o Mercedes o BMW...
Ritratto di Prrrrr
1 dicembre 2017 - 13:48
Quando vedo una 911 è come quando vedo Michelle Pfeiffer, lo sempre vista, la vedo e la vedrò sempre bellissima!
Ritratto di Fr4ncesco
1 dicembre 2017 - 14:00
2
Lascerei stare il plug-in che pesa ulteriormente e puntare su un sistema tipo F1. Dipende se vogliono solo fare un appannaggio per i giornalisti o usare l'elettricità per le reali prestazioni.
Ritratto di Fr4ncesco
1 dicembre 2017 - 14:01
2
Anche se l'attesa di batterie più leggere fa pensare più al secondo caso.
Ritratto di grande_punto
1 dicembre 2017 - 14:14
3
Nulla da dire, bella.
Ritratto di Claus90
1 dicembre 2017 - 14:18
Questo è il futuro e questa è l'innovazione, oggi se Porsche manteneva una linea tradizionalista rigida,staremmo a dire antiquata, invece mantiene sempre la tradizione ma con innovazione, il giorno in cui verrà eliminato anche il motore boxer i tempi saranno davvero cambiati.
Ritratto di gjgg
1 dicembre 2017 - 14:18
1
2023 un po' tardi. Meglio sarebbe sfruttare un aggiornamento di metà carriera l'anno prossimo, al massimo quello successivo. Poco sopra si parla della Kia Niro Plug-In, che è di una marchio generalista, e Coreano, ed è già plug in!
Ritratto di GranNational87
1 dicembre 2017 - 14:49
3
solo brutte notizie =( motori ibridi pulg-in, e niente più gt3 aspirato...fncl !!
Ritratto di vernazza
1 dicembre 2017 - 15:46
Evviva!!!
Ritratto di Agl75
1 dicembre 2017 - 22:44
Linee nel solco della tradizione. Bella sportiva, piuttosto scomoda quando si scende sebbene non si voglia scendere. Non adatta a lunghe percorrenze perché ti rompe la schiena. Motore ibrido: scelta ovvia visto il trend del settore che sposta l’inquinamento dal veicolo alle centrali elettriche. Al momento in testa quest’auto mi fa venire in mente solo un grande “boh!”
Ritratto di moris_com
3 dicembre 2017 - 10:08
mi sembra uguale a quella attuale.
Ritratto di riccardino56
4 gennaio 2018 - 00:51
2
Bellissima e grintosa!!!
Ritratto di neuro
3 dicembre 2017 - 17:31
la gt3 sarà turbo con un aumento di soli 15cv?
Ritratto di luconeone
3 dicembre 2017 - 19:38
Nooooooo gt3 con il turbo noooooooooooo!!!!!!
Ritratto di palazzello
5 dicembre 2017 - 10:07
A me tutta questa corsa per la tecnologia dell'ibrido, del plug in, etc. non mi fa che pensare e non arrivo ad una conclusione definitiva...può servire per le norme antinquinamento...boh!!....forse per avere un boost di potenza...boh!!!.....forse per aiutare il motore termico in determinate situazioni...boh!!....E poi una porsche ibrida mi fa un pò specie.....boh!!!!!!