SOLO PER PILOTI - La sigla RS viene riservata dalla Porsche ai suoi modelli più sportivi, alleggeriti, dotati di motori molto potenti e assetti, freni, cambio e sterzo perfettamente a loro agio nell'uso più intenso in pista. L'ultima arrivata nella famiglia RS, la Porsche 911 GT2 RS, può contare su un esagerato motore biturbo 3.8 a sei cilindri, il più potente mai destinato ad una Porsche stradale: sviluppa 700 CV, eroga 750 Nm di coppia e assicura prestazioni di livello assoluto, a partire dall'accelerazione 0-100 km/h in 2,8 secondi fino alla velocità massima di 340 km/h. La GT2 RS diventa così un vero "animale" da pista, riservato ai guidatori capaci di gestire un'auto da 700 CV con due sole ruote motrici (quelle posteriori).
COME NESSUN'ALTRA PORSCHE - Il motore 3.8 della Porsche 911 GT2 RS è lo stesso delle 911 Turbo e Turbo S, ma i tecnici della casa tedesca lo hanno modificato a livello di turbocompressori (più grandi) e sistema di raffreddamento (più efficace) in maniera da renderlo ancora più muscoloso. La potenza aumenta così di 160 CV rispetto alla Turbo, di 120 CV rispetto alla Turbo S e di 80 CV rispetto alla vecchia generazione della GT2 RS (dove però la cilindrata era di 3.6 litri), a fronte di un peso pari a 1.470 kg con il pieno di benzina, ottenuto grazie a soluzioni molto ricercate come il tetto in magnesio, il cofano anteriore in fibra di carbonio e l'impianto di scarico in titanio, più leggero di 7 kg rispetto allo scarico delle Turbo e Turbo S. Il rumore che produce, secondo la Porsche, è ancora più intenso e adrenalinico (si può sentire nel video qui sotto).
PACCHETTO WEISSACH - L'equipaggiamento tecnico della Porsche 911 GT2 RS è completato dall'impianto frenante in materiale composito, dai cerchi in lega ampi 20 pollici davanti e 21 pollici dietro (montati su pneumatici delle misure 265/35 e 325/30) e dal cambio automatico a doppia frizione PDK con 7 rapporti, come sulle Turbo e Turbo S, ma adattato per la 911 GT2 RS. La carrozzeria riceve una serie di accorgimenti per migliorare il raffreddamento degli organi interni, a partire dalle feritoie sugli archi passaruota, mentre all'interno si trovano rivestimenti in Alcantara rossa, particolari in fibra di carbonio e il sistema per misurare i tempi sul giro. Optional il pacchetto Weissach, che include nuovi particolari in fibra di carbonio, le ruote in magnesio e fa diminuire la massa di altri 30 chili. La Porsche 911 GT2 RS costa in Italia 293.732 euro, compreso lo speciale orologio disegnato dalla Porsche Design e destinato esclusivamente ai proprietari della nuova GT2.