DEBUTTO A LA - Anche per la Porsche Taycan non poteva mancare una versione GTS, che viene annunciata in questi giorni al Salone dell’auto di Los Angeles. La casa tedesca ha presentato la Porsche Taycan GTS berlina e la Taycan GTS Sport Turismo con carrozzeria station wagon. Quest’ultima ha una impostazione prettamente stradale rispetto alla Cross Turismo, che ha anche blande velleità fuoristradistiche. I prezzi delle GTS partono da 137.231 e 138.207 euro e arriveranno nelle concessionarie italiane nella primavera del 2022.
UNA VIA DI MEZZO - La Porsche Taycan GTS va a posizionarsi tra la 4S e la Turbo, infatti ha una potenza di picco di 598 CV (quando si usa il Launch Control), che garantisce uno 0-100 in 3,7 secondi, con una velocità massima di 250 km/h. Ad assicurare una guida dinamica ci pensano le sospensioni pneumatiche adattive, che includono il sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori, che nella GTS sono state tarate per avvantaggiare la dinamica laterale. Contribuiscono a rendere più agile la vettura in in ingresso curva le ruote posteriori sterzanti (optional).
LA GRINTA SI VEDE - Esteticamente la vocazione più sportiva della Porsche Taycan GTS è evidente anche grazie ai numerosi dettagli di colore nero, che contraddistinguono la carrozzeria, presenti nella parte inferiore del paraurti, nelle basi degli specchietti retrovisori e nelle cornici dei finestrini laterali. Gli interni, realizzati in materiale Race-Tex nero, e i particolari in alluminio spazzolato con finitura anodizzata nera contribuiscono a definire l’impronta stilistica della vettura.
PIÙ SPAZIO NELLA WAGON - Nel caso della Porsche Taycan GTS Sport Turismo, i sedili posteriori offrono ai passeggeri uno spazio per la testa maggiore di oltre 45 millimetri rispetto alla berlina e la capacità di carico sotto il portellone posteriore è di 1.200 litri. Disponibile come optional il tetto panoramico con funzione Sunshine Control, il quale, grazie a una pellicola a cristalli liquidi azionabile elettricamente può essere convertito da trasparente a opaco. Il tetto è inoltre diviso in nove segmenti che possono essere attivati individualmente.