LA CARICA È PIÙ FACILE - Da ottobre 2020 le Porsche Taycan che raggiungeranno le concessionarie potranno contare su alcuni piccoli aggiornamenti. Tra questi il debutto della funzionalità Plug & Charge, che consente di “fare il pieno” alle colonnine di ricarica senza applicazioni e senza schede. Grazie a un sistema in grado di gestire la transazione in automatico, per avviare il rifornimento sarà infatti sufficiente collegare il cavo della colonnina, che identificando la vettura avvia il rifornimento dell’energia.
SI FA VIA SOFTWARE - I clienti delle Porsche Taycan 2021 avranno la possibilità di acquistare diversi optional e funzionalità anche dopo la consegna della vettura, scegliendo se acquistarli in modo permanente, versando il corrispettivo richiesto, o, in alternativa, mediante la sottoscrizione di un abbonamento mensile. Il processo di acquisto è molto simile a quello di una app per smartphone, senza quindi la necessità di recarsi in officina; l’utente, dopo aver registrato il suo account, può selezionare l’optional desiderato direttamente sul Porsche Connect Store. La notifica dell’avvenuta attivazione richiede pochi minuti e viene ricevuta sul display del sistema multimediale della vettura.
AL MESE O PER SEMPRE - Rientrano tra gli optional acquistabili via etere il Porsche Intelligent Range Manager (PIRM), che ottimizza l'efficienza di marcia analizzando i dati del navigatore, acquistabile con un canone mensile di 10,72 euro o una quota unica di 398 euro (prezzi in Germania), l’Active Lane Keep Assist, sistema di assistenza alla guida che mantiene la vettura al centro della corsia intervenendo sullo sterzo, disponibile a 808 euro o 19,50 euro al mese, il Power Steering Plus, che adatta la durezza dello sterzo alle condizioni di guida (rendendolo più diretto a velocità elevate e più leggero ad andature lente), che costa 320 euro una tantum, e la Smartlift, che consente di far alzare o abbassare automaticamente le sospensioni dell’auto passando in alcuni specifici tratti scelti dall’utente (ad esempio nelle rampe d’accesso ai garage sotterranei).
PER PRESERVARE LA BATTERIA - Debutta inoltre una nuova funzione per le Porsche Taycan 2021 (selezionabile dal display dell’auto) che è stata studiata per preservare lo “stato di salute” della batteria. Entra in funzione quando il cliente si ferma presso una colonnina rapida, ma ha in programma di effettuare una sosta più lunga; non essendo quindi richiesta la massima potenza, il sistema limita la velocità di ricarica preservando la batteria.
NOVITÀ HARDWARE - Rientra sempre nelle novità tecnologiche delle Porsche Taycan 2021 il rinnovato head-up display a colori, sul quale l’utente può visualizzare le informazioni del navigatore e del sistema multimediale. Anche se l’estetica non cambia, il cliente potrà scegliere nuove colorazioni per la carrozzeria: Mahogany Metallic, Frozenberry Metallic, Cherry Metallic, Coffee Beige Metallic, Chalk, Neptune Blue e Ice Grey Metallic. Disponibile come optional il Carbon Sport Design Package che arricchisce con elementi di fibra di carbonio la carrozzeria e gli inserti per la plancia.