SOLO PER GT 7 - Si chiama Porsche Vision Gran Turismo ed è una concept car sviluppata in esclusiva dalla casa automobilistica tedesca per il videogioco Gran Turismo 7 in uscita il 4 marzo 2022 per Playstation 4 e 5. La Vision Gran Turismo è una concept elettrica che potrebbe anticipare alcuni nuovi elementi di design delle Porsche di domani, con un rapporto altezza-larghezza che sottolinea la sua natura sportiva, un cofano estremamente basso e passaruota molto pronunciati. I designer non cedono all’esagerazione, che va tanto di moda oggi, e adottano dettagli minimali e curati, come i sottili fari anteriori e posteriori.
ANCHE LA CONCEPT È VEGANA - All’interno della Porsche Vision Gran Turismo troviamo un display curvo a ologramma, fatto su misura per il guidatore, che sembra “fluttuare” sopra il volante. Per tenere sotto controllo il peso della vettura sono stati utilizzati carbonio e titanio. Nella concept sono stati poi impiegati esclusivamente materiali vegani.
UN TARGET GIOVANE - La Porsche presenziare il settore dei videogiochi ha un importante significato strategico poiché rende possibile il coinvolgimento di un target giovane, andando così a creare futuri appassionati del marchio. I videogiochi e il mondo virtuale offrono nuove opportunità per rendere interattive e “accessibili” le auto sportive. Per questo motivo, il marchio tedesco collabora ormai da anni con diverse aziende dell'industria del gioco e queste attività rappresentano una parte integrante del marketing mix.