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Porsche 911 Turbo: anche lei si rinnova

13 gennaio 2016

Dopo la Carrera, è la 911 Turbo a sottoporsi a un aggiornamento estetico e tecnico. Il sei cilindri boxer guadagna 20 cavalli.

Porsche 911 Turbo: anche lei si rinnova
ACCELERAZIONE BRUCIANTE - Dopo il rinnovamento della Carrera (codice interno 991) per la quale è stato adottato un nuovo motore 3.0 turbocompresso è la volta delle uniche Porsche 911 che si fregiano del nome Turbo: equipaggiate con il 6 cilindri boxer biturbo da 3,8 litri, che non ha nulla a che fare con il citato 3.0, ora sviluppano 20 CV in più rispetto alle versioni che sostituiscono. La potenza della 911 Turbo si attesta a 540 CV, mentre la Turbo S arriva a 580 grazie all’adozione di turbine maggiorate; per quest’ultima viene dichiarata una velocità massima di 330 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 2”9. Già fissato il listino per l’Italia: si parte da 182.394 euro, con i primi esemplari disponibili da fine gennaio.
 
BOOST DINAMICO - Disponibili in versione coupé o cabriolet, le Porsche 911 Turbo del 2016 adottano le stesse novità estetiche della Carrera, pur con qualche variante specifica (dal frontale più ampio ai cerchi di 20”); rivisti anche i terminali di scarico dal disegno inedito. Per quanto riguarda l’elettronica, è stata aggiornata promettendo una risposta ancora più pronta del motore sotto carico: la funzione, che si attiva con un pulsante specifico, viene chiamata “boost dinamico” ed è variabile a seconda della modalità di guida prescelta: Normal, Sport e Sport Plus (oltre all’Individual, con parametri configurabili dal guidatore). Oltre a questo, nel sistema Porsche Stability Management è prevista una nuova modalità d’uso chiamata Sport, indipendente dalla modalità di guida prescelta: quest’ultimo aspetto permette, secondo la Casa, di alzare la soglia di intervento del dispositivo (disattivabile per l’uso in pista) rispetto alla precedente modalità Sport Plus.
 
UN’ICONA PER VOLANTE - Di serie sulla Porsche 911 Turbo c’è ora anche il sistema PDCC per la compensazione del rollio, oltre al rinnovato sistema multimediale con connettività integrata; il sistema audio Bose è di serie, con quello firmato Burmester in opzione. Significativa, infine, l’adozione del volante da 360 mm di diametro con forme che riprendono quello della 918 Spyder.
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Ritratto di Enrico1975
13 gennaio 2016 - 16:00
Meravigliosa. Sportiva ed elegante. Non invecchia. Sempre belle le carrera anche a distanza di anni, soprattutto quelle con i fanali rotondi.
Ritratto di MAXTONE
13 gennaio 2016 - 20:41
911, punto. Non serve aggiungere altro.
Ritratto di G P C
16 gennaio 2016 - 21:21
infatti, lo SQUALLORE su 4 ruote
Ritratto di Porsche
14 gennaio 2016 - 09:52
0-100 in 2.9 secondi ? Lenta !!! La voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!
Ritratto di G P C
15 gennaio 2016 - 15:11
l'apoteosi della mancanza di fantasia, della ripetitivita', della illogicita', in poche parole, un'auto, che, se fosse stata concepita oggi , a partrire dal motore fuoribordo,appannaggio delle utilitarie anni 50 e 60, ormai abbandonato da quasiasi costruttore, per scontati motivi e non avesse l'assurdo mito che la circonda, avrebbe fatto ridere l'intara comunita' automobilistica e non uno, dicesi uno soltanto, dei suoi attuali fans, l'avrebbe minimamente presa in considerazione...potere dell'irrazionale