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“Porte aperte” per la Volkswagen T-Roc 1.6 TDI SCR

20 settembre 2018

Nei fine settimana del 22-23 e 29-30 settembre presso le concessionarie Volkswagen si potrà provare la T-Roc con motore 1.6 TDI SCR.

“Porte aperte” per la Volkswagen T-Roc 1.6 TDI SCR

NUOVA PROPOSTA - La Volkswagen T-Roc amplia la sua offerta proponendosi ora con un motore particolarmente versatile, capace di offrire buone prestazioni e costi di gestione decisamente contenuti, grazie ai consumi limitati. Il propulsore in questione è il 4 cilindri 1.6 turbodiesel da 115 CV dotato del catalizzatore SCR per ridurre drasticamente le emissioni di ossidi di azoto. A proposito di emissioni, la nuova Volkswagen T-Roc 1.6 TDI SCR rispetta gli standard Euro 6d-TEMP. Ciò con potenza di 115 CV e coppia massima di 250 Nm ai regimi da 1.750 a 3.200 giri. La trasmissione avviene mediante cambio manuale a 6 marce. La velocità massima è di 187 km/h con accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi.

GRANDI AMBIZIONI - Con la Volkswagen T-Roc 1.6 TDI SCR la casa punta ad ampliare ulteriormente il già consistente consenso raccolto dal suo versatile modello crossover. Modello che gioca le proprie carte soprattutto verso il pubblico che ama l’impostazione “alta” ma senza voler andare decisamente sul territorio delle suv. Le misure contenute (la T-Roc è lunga 423 cm) e l’abbordabilità del listino rendono in effetti la Volkswagen T-Roc molto attrattiva per un pubblico molto ampio. Oggi la Volkswagen propone la T-Roc con una promozione che fissa il prezzo più basso a 21.900 euro (versione 1.0 TSI 115 CV Style). Per la debuttante versione 1.6 TDI SCR da 115 CV la fase di lancio prevede una promozione con prezzo di 25.500 euro. C’è poi la formula Progetto Valore Volkswagen che consente di avere la T-Roc 1.6 TDI SCR con rate mensili di 199 euro.

GLI ACCESSORI - Due sono i livelli di allestimenti, Style e Advanced, entrambi con buona una dotazione di serie e ampia scelta di optional per la personalizzazione. L’equipaggiamento della gamma Volkswagen T-Roc comprende il sistema di infotainment Composition Media con display da 8 pollici, App-Connect, cruise control adattivo ACC, sistema per il mantenimento della giusta corsia Lane Assist, e il dispositivo Front Assist per monitorare la distanza dai veicoli che precedono, completo di sistema di frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni. Nell’allestimento Advanced, sono inclusi numerosi dispositivi tecnologici aggiuntivi, tra cui i fari Full LED e la strumentazione digitale Active Info Display di nuova generazione. 

MOTORI E CAMBI - Nella gamma della Volkswagen T-Roc, oltre al debuttante 1.6 TDI SCR da 115 CV ci sono anche i motori a benzina 1.0 TSI da 115 CV, l’1.5 TSI ACT da 150 CV e il Turbodiesel 2.0 TDI da 150 CV abbinato alla trazione integrale 4MOTION. Per le versione 1.5 TSI ACT a benzina e per il turbodiesel 2.0 TDI è disponibile anche il cambio a doppia frizione a 7 rapporti. 

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Ritratto di Claus90
20 settembre 2018 - 20:06
wow presentano il nuovo diesel è una grandissima ed innovativa chicca tecnologica, ma di ibrido o elettrico sono dietro a chiunque. C'è gente che va appositamente per vedere il nuovo 1.6 non è niente altro che il vecchio ma con un nuovo filtro.
Ritratto di Agl75
21 settembre 2018 - 20:23
Che sarebbe l’urea.
Ritratto di lucios
20 settembre 2018 - 20:17
4
Motore più adeguato per questa B-SUV.
Ritratto di MAXTONE
20 settembre 2018 - 21:14
È di segmento C, rivale di CH-R.
Ritratto di dottorstrange
20 settembre 2018 - 21:37
Però il frontale è degno di una Dacia... veramente, sembra vecchia prima ancora di uscire.
Ritratto di Demon_v8
21 settembre 2018 - 09:01
1
Con tutto il rispetto per la dacia
Ritratto di Giuliopedrali
21 settembre 2018 - 10:10
Si in effetti non solo il frontale sembra vecchio... Non credo l'abbiano disegnata designer giovani, perfino io disegno "più moderno" ora...
Ritratto di Magnificus
21 settembre 2018 - 12:48
Se ti ispiri alle 33 direi che i disegni li puoi lasciare nel cassetto;-)
Ritratto di Giuliopedrali
22 settembre 2018 - 10:34
Be guarda la nuova Jaguar I-pace e poi mi sai dire da dove l'hanno presa l'ispirazione... In ogni caso i giovani designer disegnano più moderno e poi devono limitarsi se vengono assunti da VAG, la nuova Focus invece si vede che è stata disegnata da giovani, poi può piacere o meno ovvio.
Ritratto di Jumputer
21 settembre 2018 - 05:01
il segmento, mi hanno sempre detto, dipende dal passo fra i due assali. T-roc = 2,590 mm. Chr = 2.640 mm. quindi 5 Cm segmento diverso. Per capirci. Renault Clio 2589 mm. T-roc=B-suv. I prezzi certamente lo posizionano piu' in alto.
Ritratto di Jumputer
21 settembre 2018 - 05:14
E poi non confrontiamo un 1.6 TDI ormai invendibile nel resto del mondo , anche in Europa, con C-HR dove il 95% delle vendite è Full Hybrid (il resto 5% NO diesel) mentre sul T-roc l'innovazione è SCR (filtro Urea-adBLUE) ulteriore balzello e possibile fonte di rogne come il famigerato FAP che ricordo è presente pure lui.... Per favore URLATE tutti che tutti i diesel per uso prevalentemente cittadino è sconsigliabile... T-roc è bello , piace, lo capisco, ma care Mamme per i bimbi a scuola e meno di 10,000 km/anno prendete benzina.
Ritratto di troy bayliss
21 settembre 2018 - 09:02
1
in linea di massima son d'accordo con te, ma il diesel per me rimane una scelta psicologica: poter usare l'auto senza dissanguarti con la spesa del benzina. Anche se dal punto di vista dell'utilizzo quotidiano, il benzina x 10.000 km/anno è preferibile, io nn lo sceglierei mai perchè mi costa 2000euro di benza, col diesel ne spendo la metà anche perchè io nn credo a tutta questa parsimonia dei benzina attuali.Questo è il pensiero che fanno molti e lo faccio anch'io: voglio avere la libertà di potermi muovere liberamente senza dissanguarmi
Ritratto di ziobell0
21 settembre 2018 - 09:25
troy, hai scritto una serie di assurdità...se vuoi spendere al rifornimento poco compera metano o gpl. Comperi diesel solo per moda. Altro che risparmio.
Ritratto di troy bayliss
21 settembre 2018 - 18:30
1
Metano o gpl mai entreranno nel mio garage. Assurdità? Sono mie idee e ti prego di rispettarle. Provare un nuovo benzina? O te la compri o come fai a provarla? In concessionario nn te la prestano 6 mesi. Un diesel lo sfrutti e lo vivi diversamente da un benzina, almeno questo il mio pensiero. Io anche 10/12mila km comprerei un diesel....e poi lo trovo più divertente
Ritratto di Santhiago
21 settembre 2018 - 11:41
Su una percorrenza di 10.000 km/anno, il risparmio medio sulla spesa carburante data dal diesel è fra i 220 e i 320 euro. Pensi di tenerla sui 10 anni? Risparmi facciamo 3000 euro con il diesel? Beh, ne hai spesi circa 4000 in più all' acquisto. Senza considerare costi di manutenzione maggiori. Se poi ragioni invece di tenerla, che so, per 15 anni.. risparmi forse qualcosa come costo carburante, ma vai a rimetterci ulteriormente in manutenzione. Per cui il tuo ragionamento è sbagliato. (Ps. Scrivi 2000 euro in benzina x 10.000 km.. considerando 1,7 euro al litro: 2000/1,7= 1176l. 10.000km/1.176l = 8,5 km/l. Con quale utilizzo pensi di consumare così tanto?
Ritratto di Santhiago
21 settembre 2018 - 11:43
Dici "Non credo alla parsimonia dei benzina attuali". Basterebbe provarli, invece di "credere".
Ritratto di troy bayliss
21 settembre 2018 - 18:35
1
Mi presti la tua? Perché io nn vedo molti modi x provarla
Ritratto di Santhiago
22 settembre 2018 - 12:43
Ci sono concessionari che lasciano l'auto in prova per qualche ora, in cui puoi provare a confrontare con il tuo percorso quotidiano tipo. Alcuni, mi è capitato, addirittura 24 ore (certo, non e che puoi riportargliela con 500 km... ;) )
Ritratto di lucios
23 settembre 2018 - 23:50
4
Sono d'accordo completamente con Troy. Un'auto a benzina non va oltre il 14 a litro nel segmento C molte diesel dello stesso segmento raggiungono facilmente i 18 o i 19. Ho fatto un calcolo con Excel per confrontare la mia Grandland X 1.6 diesel, che normalmente a me fa, su misto, 18 km/L, con la sorella a 1.2 turbo a benzina che, dai forum, sta intorno ai 13,5 di media. Ebbene, su 20mila km annui (la mia percorrenza media, col diesel risparmio la bellezza di 800 euro. Quindi viva il diesel, perché molto più funzionale, economico e......non s può dire nemmeno che inquini come un tempo, visti i livelli di emissione che hanno gli attuali euro 6. In futuro, un elettrica solo se costerà come un diesel e sarà utilizzabile allo stesso modo. Non ne voglio medaglie. E' solo un modo per spostare i problemi da chi li deve risolvere (ed è pure pagato per questo) ai cittadini. Tale politica si sta attuando, da anni, in tanti settori.
Ritratto di troy bayliss
24 settembre 2018 - 07:30
1
In merito alle elettriche, vorrei aggiungere un aspetto di cui nessuno parla (forse perchè vogliono che nessuno ne parli appositamente): le batterie. Sappiamo che il pacco batteria è importante in termini di peso e soprattutto di durata, ma chi ha mai parlato di durata (in termini di anni di vita)?e costo della sostituzione?e lo smaltimento?è un aspetto importante di cui nessuno parla.Esempio: se si compra un auto seg. C (focus astra golf x es.) quanto durano le batterie?5 anni...7 anni?e in km? e soprattutto quanto costa sostituirle?si parla di 5/7000 euro. E'così tanto conveniente?ma al lato pratico la cosa che mi fa storcere il naso più di tutti è la ricarica(30 min x l'80% ) e l'autonomia (3/400 km) e se fai l'agente di commercio?sei più fermo che in macchina.Mah io la vedo in modo negativo...poi mi sbaglierò...avrei preferito l'idrogeno
Ritratto di lucios
24 settembre 2018 - 13:27
4
Troy, il punto sta proprio lì! Chi spenderebbe oggi non meno di 30 mila euro (se va bene) per un auto elettrica, dovendo affrontare il problema dell'autonomia (che dipende molto da tanti fattori), il problema dei tempi di ricarica, il problema delle colonnine di ricarica, il problema della durata delle batterie (al momento si parla di 7-8 anni)? E se uno, come nel mio caso, volesse avere un'auto per più tempo? Deve mettere in conto una spesa folle alla fine del ciclo? E se uno volesse comprare un'usato? Deve già considerare che si trova già in una vita residua?. Io credo che sia meglio cambiare il paradigma: cioè, dotare queste auto elettriche di batterie in parte fisse e in parte intercambiabili al momento (tali a permettere un'autonomia di 150 km), acquistabili ovunque (anche al supermercato sotto casa, che intanto ricarica i resi), creare un modello standard di batteria, ricarica, sistema di gestione ecc. Forse così la cosa sarà un po' più realistica
Ritratto di Santhiago
24 settembre 2018 - 22:41
Su questo hai pienamente ragione
Ritratto di Santhiago
24 settembre 2018 - 22:58
Sei d'accordo, ma hai una percorrenza doppia rispetto a lui, e con quella inizio ad essere d'accordo anche io... Anche io infatti faccio circa i tuoi stessi km, e x la prossima auto sono indeciso.. x i km sono forse più sul diesel, ma sono confuso sui possibili limiti normativi futuri.. Cmq sul benzina guarda, la mia bravo 1.4 tjet,,che ha 10 anni, sta sui 16~17 km/l nell' uso misto.. 15 se proprio guido senza farci troppa attenzione.. Sicuramente motori più attuali fanno anche meglio (forse un 1.2 su una grandland è sottodimensionato)
Ritratto di gion
24 settembre 2018 - 15:37
Ciao, io ho una T-Roc 116 cv. In precedenza 16 4x4 135 cv. La 16 ottimo motore, come confort r prestazioni la T.Roc non ha nulla da invidiare alla 16 in quanto hai consumi col diesel facevo i 15,6 . Con la T Roc faccio di media i 16 - 18 Km/l . Sono molto soddisfatto della T Roc pero ha a mio avviso un difetto spesso si accende sul cruscotto allarme pericolo anche in casi di cambio luci sole ombra, vedremo al primo tagliando.
Ritratto di Probos
21 settembre 2018 - 21:49
Credo che presto i benzina costeranno più dei diesel, quindi io continuo a pensare che è più economico il gasolio. Riguardo all'inquinamento, l'unica cosa che non inquina sono le bici, il resto si equivale ed a seconda di quello che vogliono farti comprare ti fanno credere che un tipo di carburante sia più sostenibile dell'altro. Non esiste mobilità sostenibile.
Ritratto di Alfiere
21 settembre 2018 - 14:13
2
Mi pare tu non abbia compreso le implicazioni del calcolo benzina-diesel. Comprando nuovo un benzina costa meno di un diesel, da qui il calcolo che porta a vedere come solitamente ci vogliano 5 o 6 anni a 10mila Km annui per raggiungere il pareggio. E questo è un calcolo eseguito a meno di costi di manutenzione, assicurazione, Adblue. Quindi, rimanendo nei parametri del break even, non c'è alcun rischio di "dissanguarsi" e non c'è scelta psicologica che tenga, sono numeri!
Ritratto di lucios
24 settembre 2018 - 13:36
4
Alfiere, nella teoria è come dici ma nella pratica ciò avviene raramente e solo per i segmenti più bassi. Dal segmento C in poi, si tende ad acquistare modelli, anche a benzina, già mediamente accessoriati, e non quelli base, che portano a confronti reali non più esistenti. Nel senso che, molti modelli base diesel costano meno di quelli medi a benzina. Quindi il discorso del costo iniziale diventa relativo, per no dire che si annulla proprio. In assoluto, è come dici tu, ma nella pratica, tutto si perde nella giungla delle offerte, delle promozioni, delle versioni, ecc. E credimi, da chi ha acquistato auto da poco: nei SUV medi, versioni a benzina per i test drive, difficilmente li trovi. Le stesse case e concessionarie puntano sui diesel, con offerte e promozioni varie.
Ritratto di Agl75
25 settembre 2018 - 22:28
Gpl o metano per uso in città o qualcosa di ibrido, così, tanto per essere un po’ più sicuri che comunque si gira anche coi blocchi
Ritratto di lucios
23 settembre 2018 - 23:15
4
Secondo me se la gioca più con auto come 500L, Renegade, e la stessa CH-R che sono più delle BSUV che delle C SUV (Suv medie)
Ritratto di money82
21 settembre 2018 - 10:37
1
L' auto non è brutta ma nemmeno sta bellezza...l' ennesimo crossover di cui non si sentiva bisogno. Per me un prezzo adeguato a questo genere di vettura si aggira sui 22-23.000 euro già accessoriata, oltre è completamente fuori mercato, soprattutto le versioni diesel. Immagino il prezzo della 2.0 tdi da 150 cv a trazione "integrale"...come minimo arriva a 35.000...praticamente una rapina.
Ritratto di Luzo
21 settembre 2018 - 15:01
Penda che poi inondano il mercato di pubblicità tigyam 190 cv dsg 4x4 a 33500 km0.....ormai listini e sconti sono del tutto aleatori, per tutti
Ritratto di money82
23 settembre 2018 - 16:26
1
e se le tenessero...soprattutto dopo essere rimasto a piedi con il dsg non posso che sconsigliarlo.
Ritratto di Agl75
23 settembre 2018 - 22:56
@luzo: se si riferisce ai diesel è dovuto allo smaltimento degli euro6 b, non omologabili con il wltp. @money: che tipo di problema? Anche io ho il DSG ma per ora va che è un gioiello (solo 67.000km)
Ritratto di money82
24 settembre 2018 - 12:07
1
Prima sostituzione pacco frizioni, (1000 euro in garanzia), poi a 70.000 km non è più partita, era saltata la meccatronica...un "conticino" da 2000 euro, di cui 1200 passati dalla casa visto che i guasti sono noti in tutto il mondo e che l' anno precedente era stato fatto un richiamo per il cambio dell' olio, come se fosse stata la viscosità a generare danni. Ah, al terzo anno mi avevano fatto un aggiornamento della centralina del cambio... evidentemente non servita a molto. Pensa che in asia e australia hanno esteso la garanzia a 10 anni...qui in europa invece siamo polli da spennare. Comunque è il dsg 7 marce a secco che ha generato moltissimi problemi, sulle versioni a 6 marce i difetti sono decisamente minori, quindi se hai un diesel o la gti credo tu possa stare tranquillo.
Ritratto di Agl75
25 settembre 2018 - 22:34
@money82 grazie per le info. Adesso sono a 70.000km abbondanti e, con gli opportuni scongiuri, vado ancora bene. Ho un misero 6 marce, che è quello abbinato alla versione 150CV. Ho altri colleghi che hanno sfondato i 100.000km senza problemi e sinceramente vorrei rimanere nel gruppo dei soddisfatti ;). Comunque: un bel salasso da pagare per problemi dovuti a un difetto di origine! Non si riesce a fare una sorta di ricorso magari appoggiandosi a robe tipo altroconsumo?
Ritratto di Paolo-Brugherio
21 settembre 2018 - 13:03
6
E via, continuate ancora col diesel...! Motori che sono nati per camion e trattori sono diventati una consuetudine modaiola anche sulle auto. Conosco gente che hanno acquistato auto diesel per poi fare 5000 ~ 7000 km all'anno: quando mai recupereranno quei 2000 euro spesi in più rispetto al motore a benzina? Senza contare che, comunque, vai in giro con un motore da camion (anche se, per la verità, questi SUV ormai sono furgoni)!
Ritratto di ardo
21 settembre 2018 - 14:50
il t roc è un b suv. di solito questa tipologia d'auto per dimensioni è alternativa alle compatte segmento c . dunque nel caso vw, alla golf.
Ritratto di Luzo
21 settembre 2018 - 15:03
Quindi il t cross , che è su base polo che segmento sarà?
Ritratto di ardo
21 settembre 2018 - 18:03
beh, diciamo che a fini statistici sono tutti ascrivibili alla categoria 'small suv/crossover segment'. poi la tua è una bella domanda che mi son fatto anch'io... a suv? boh, possiamo dormire lo stesso... http://carsalesbase.com/category/car-sales-europe/car-sales-segments/small-suv-segment/
Ritratto di Delfino1
22 settembre 2018 - 00:46
Troy, guarda che il T-Roc benzina da 115 cv non consuma il doppio del T-roc diesel da 115 cv...
Ritratto di GeorgeN
22 settembre 2018 - 09:34
e officine meccaniche aperte anche di domenica :D
Ritratto di Giuliopedrali
22 settembre 2018 - 10:35
Questa T-roc ha un successo incredibile come la Compass per esempio e in comune hanno un design decisamente tradizionale.
Ritratto di Agl75
25 settembre 2018 - 22:38
@giuliopedrali la compass a me piace da matti. L’ho provata da un rivenditore di recente e mi è piaciuta. Per quello che serve a me, è un po’ piccola ma mi ha dato una bella impressione. Dentro è più che discreta. Poi la correzzeria piú che tradizionale la definirei un po’ anonima ma mi pare comunque meglio della T-roc. De gustibus
Ritratto di marcoluga
22 settembre 2018 - 14:03
2
Davanti non mi convince anche se in generale non mi dispiace. Concordo sul fatto che prima di prendere un diesel sia bene fare due conti. Però il paragone va fatto correttamente, comparando motori a pari coppia, non pari potenza. Allora magari si scopre che la differenza può anche azzerarsi !
Ritratto di Santhiago
22 settembre 2018 - 19:06
Non sono d'accordo, la curva di coppia di un motore diesel è molto diversa rispetto a quella di un benzina, per cui confrontarli solo sulla coppia massima è fuorviante.
Ritratto di marcoluga
24 settembre 2018 - 09:01
2
Esattamente ciò che intendevo, la coppia del motore diesel (a parità) è distribuita in modo diverso. Ed è sottinteso che a me piace molto di più l'erogazione della coppia del diesel, nella guida di tutti i giorni è meglio avere un buon tiro ai bassi. La mia vecchia Golf 1.9 TDI con meno di 100 CV aveva una ripresa eccellente, nessun benzina con i medesimi cavalli avrebbe potuto reggere il confronto.
Ritratto di Boys
22 settembre 2018 - 15:20
1
Auto provata e la reputo non interessante sia a livello stilistico sia per qualità d'interni, prezzo molto sovradimensionato in proporzione alla qualità dell'auto.
Ritratto di Delfino1
24 settembre 2018 - 09:34
Ho una curiosità: che differenza di costo ha una casa automobilistica nel produrre una plancia in plastica morbida e una in plastica rigida?
Ritratto di Boys
25 settembre 2018 - 21:33
1
Quasi tutte le premium...ma non tutte ma anche alcune "subito dopo" hanno la plancia con plastica morbida comprese le porte anteriori...le altre tipo questa che hanno voluto risparmiare hanno la plancia e le portiere..tutte in plastica dura come le utilitarie...quindi il prezzo sovradimensionato di tantissimi euro non la giustificano, se dovessi acquistare un domani un auto simile guarderei ben altro.
Ritratto di bellaguida
22 settembre 2018 - 16:40
Dentro è fatta al risparmio...non sembra neanche una vw..
Ritratto di F73
22 settembre 2018 - 22:55
Concordo pienamente. Gli interni sono veramente economici, non degni di una vw. Plastica della parte superiore della plancia rigida come una super utilitaria e pannelli porte completamente "plasticati". Visto il prezzo non capisco proprio questa politica costruttiva.
Ritratto di bellaguida
23 settembre 2018 - 08:42
Purtroppo dopo la batosta dieselgate vw sta abbassando la qualità dei materiali. L'ho notato su t roc e nuova polo. Spero non facciano lo stesso su nuova golf...
Ritratto di Ignaziob
22 settembre 2018 - 18:34
Ottima nella versione 2.0 tdi 4motion con dsg.
Ritratto di Delfino1
24 settembre 2018 - 07:38
Beh certo...anche VW si adeguerà alle nuove tecnologie...leggo in altri siti che dal 2025 sarà bloccata la vendita di diesel e benzina...e qui stiamo ancora a provare i 1.6 TDI...mah...vero che il 2025 non è domani, ma forse bisognerebbe parlare d'altro ormai, e non di diesel...
Ritratto di Agl75
25 settembre 2018 - 22:45
Mi pare più una ipotesi farlocca che altro. Visto che una buona fetta di mercato è data dalle flotte aziendali che nascono per fare 50.000 km/anno, principalmente in autostrada, come si pensa di sostituire il Diesel? Le aziende, a meno di grossi incentivi statali, non accetteranno di spendere il 20% dando auto a benzina. Lasciamo perdere l’ibrido che al momento, per uso intensivo e autostrade, è la favola della buona notte. Magari posso mettere una vela sul tetto della mia... Pragmatismo, ecco cosa occorre.
Ritratto di Boys
25 settembre 2018 - 21:51
1
Niente di interessante poi a quel prezzo ... non ci andrò.
Ritratto di lulic71
8 ottobre 2018 - 09:14
ragazzi andate a vederla di persona prima di sparare a zero su tutto.... altro che vecchia già come macchina è veramente bella!!! poi il motore 1.6 diesel va fatti solo nel caso in cui fai almeno 15000KM l'anno. Io presa in versione advanced con executive pack e cerchi in lega da 18. buona giornata a tutti.
Ritratto di c.monteverdi
30 settembre 2019 - 17:35
Molto bella e l'ho comprata! Molto meglio di tanti suv in circolazione.