NUOVA PROPOSTA - La Volkswagen T-Roc amplia la sua offerta proponendosi ora con un motore particolarmente versatile, capace di offrire buone prestazioni e costi di gestione decisamente contenuti, grazie ai consumi limitati. Il propulsore in questione è il 4 cilindri 1.6 turbodiesel da 115 CV dotato del catalizzatore SCR per ridurre drasticamente le emissioni di ossidi di azoto. A proposito di emissioni, la nuova Volkswagen T-Roc 1.6 TDI SCR rispetta gli standard Euro 6d-TEMP. Ciò con potenza di 115 CV e coppia massima di 250 Nm ai regimi da 1.750 a 3.200 giri. La trasmissione avviene mediante cambio manuale a 6 marce. La velocità massima è di 187 km/h con accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi.
GRANDI AMBIZIONI - Con la Volkswagen T-Roc 1.6 TDI SCR la casa punta ad ampliare ulteriormente il già consistente consenso raccolto dal suo versatile modello crossover. Modello che gioca le proprie carte soprattutto verso il pubblico che ama l’impostazione “alta” ma senza voler andare decisamente sul territorio delle suv. Le misure contenute (la T-Roc è lunga 423 cm) e l’abbordabilità del listino rendono in effetti la Volkswagen T-Roc molto attrattiva per un pubblico molto ampio. Oggi la Volkswagen propone la T-Roc con una promozione che fissa il prezzo più basso a 21.900 euro (versione 1.0 TSI 115 CV Style). Per la debuttante versione 1.6 TDI SCR da 115 CV la fase di lancio prevede una promozione con prezzo di 25.500 euro. C’è poi la formula Progetto Valore Volkswagen che consente di avere la T-Roc 1.6 TDI SCR con rate mensili di 199 euro.
GLI ACCESSORI - Due sono i livelli di allestimenti, Style e Advanced, entrambi con buona una dotazione di serie e ampia scelta di optional per la personalizzazione. L’equipaggiamento della gamma Volkswagen T-Roc comprende il sistema di infotainment Composition Media con display da 8 pollici, App-Connect, cruise control adattivo ACC, sistema per il mantenimento della giusta corsia Lane Assist, e il dispositivo Front Assist per monitorare la distanza dai veicoli che precedono, completo di sistema di frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni. Nell’allestimento Advanced, sono inclusi numerosi dispositivi tecnologici aggiuntivi, tra cui i fari Full LED e la strumentazione digitale Active Info Display di nuova generazione.
MOTORI E CAMBI - Nella gamma della Volkswagen T-Roc, oltre al debuttante 1.6 TDI SCR da 115 CV ci sono anche i motori a benzina 1.0 TSI da 115 CV, l’1.5 TSI ACT da 150 CV e il Turbodiesel 2.0 TDI da 150 CV abbinato alla trazione integrale 4MOTION. Per le versione 1.5 TSI ACT a benzina e per il turbodiesel 2.0 TDI è disponibile anche il cambio a doppia frizione a 7 rapporti.