NEWS

Presentato il Motor Show di Bologna 2016

04 dicembre 2015

Il capoluogo emiliano ha ospitato la presentazione del Motor Show 2016, atteso con una formula rivisitata con test drive da prenotare su internet.

Presentato il Motor Show di Bologna 2016
PROIETTATO NEL FUTURO - Tradizione e novità: è il Motor Show di Bologna 2016, appena presentato nel capoluogo emiliano. Come nel passato, l’area racing infiammerà gli appassionati, con spettacoli, gare e stuntman. Ma la prossima edizione (quest’anno la kermesse bolognese non si svolgerà) è proiettata nel futuro, con una struttura ribattezzata “quattro punto zero”: il visitatore pianificherà sul web il proprio test drive negli spazi della fiera, grazie a una specifica app.
 
CHI ORGANIZZA - L’edizione 2016 porterà la firma di Bologna Fiere, che a maggio del 2015 ha rilevato il Motor Show dalla GL Events. L’ente fieristico bolognese si è assunto l’impegno “di mettere di nuovo a disposizione in Italia, un appuntamento utile al mondo e al mercato dell’auto. Un dovere, nei confronti del pubblico che da 40 anni segue il Motor Show”, anche tenuto conto che si svolge nel capoluogo della regione della Motor Valley (così gli appassionati chiamano l’area in cui si concentrano aziende del calibro di Ferrari, Lamborghini e Pagani, attorno alle quali ruotano imprese altamente specializzate).
 
L’OBIETTIVO - Sempre secondo le intezioni dei nuovi organizzatori, l’idea è di “rilanciare il Motor Show come l’evento che valorizza tutta la filiera dell’industria automotive e del Motorsport in Italia”. Per farlo, Bologna Fiere ha stretto un accordo con Autopromotec - organizzatore della più importante manifestazione fieristica italiana per l’after market - e con l’Aci Sport. L’ente bolognese può contare sul supporto della filiera dell’automotive e delle associazioni di categoria. Il Motor Show promuoverà la conoscenza delle vetture, e delle novità tecnologiche. Inoltre, presenterà tutte le nuove soluzioni per l’auto connessa ai sistemi della mobilità intelligente e sostenibile, confrontandosi con le istituzioni e i bisogni dei consumatori. Per il Motor Show 2016 è già stato fissato il calendario, dal 3 all’11 dicembre. Previsti 350.000 visitatori, che potranno salire a 500.000 negli anni successivi.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di rosso scuderia
5 dicembre 2015 - 11:18
A me sembra la solita storia e non credo che il Motor Show potrà mai tornare ai fasti di un tempo, almeno non in questo modo. Le ultime 2-3 edizioni sono state veramente ridicole, oltre che una remissione per l'organizzazione. E poi la farsa dei 2 Motor Show contemporanei (Milano e Bologna)...ma si dessero una mano tutti per creare qualcosa di unico, grande e che sia una vera alternativa a saloni come quello di Ginevra (ad esempio spostandolo in un periodo dell'anno con meno concorrenza in tal senso).
Ritratto di Gordo88
5 dicembre 2015 - 19:25
1
Dovevamo avere milano e bologna poi alla fine nemmeno uno.. solite cose all' italiana
Ritratto di 19miki90
5 dicembre 2015 - 12:49
4
Basta che non lo cancellino un mese prima come l'edizione 2015...
Ritratto di GuglielmoDiffusion
5 dicembre 2015 - 18:15
Non vado a bolognia perche ci sono troppi comunisti ! o paura!
Ritratto di Gordo88
7 dicembre 2015 - 15:27
1
In una frase 2 errori grammaticali. Sarà meglio che invece di bologna vai a scuola:-)
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 06:39
ahahahahah
Ritratto di Rav
6 dicembre 2015 - 15:13
4
Concordo e secondo me è anche per questo motivo che ha perso pubblico da una parte ed espositori dall'altra. I primi anni era davvero uno show ma l'auto era al centro. Poi si è sempre data più importanza allo show finendo per diventare squallido. Le Case Automobilistiche per forza che, dovendo scegliere su quali saloni investire, scartano quello di Bologna, nelle ultime due edizioni c'erano solo mandrie di ragazzetti arrapati. Per carità anche a me piace guardare delle belle modelli vicino alle auto, ma poi mi piacerebbe poter vedere pure l'auto e valutarne i suoi aspetti, compararla a quelle della concorrenza... come poi fai in veri saloni come Ginevra. Fin quando si poteva fare il pubblico c'era sempre, poi con gli anni se lo sono fatto sfuggire. A mio parere se vogliono davvero fare il Motor Show devono organizzarlo bene mettendo l'auto al centro, fatto come l'anno scorso o per tentare di spiegare la filiera a gente che non è interessata ha ben poco senso. Rimpiango l'edizione del 2006!