ANNIVERSARIO - Quaranta: tante sono le candeline che la Range Rover spegne quest'anno. Un anniversario importante, per un'auto che ha dato il via al genere delle suv, come ricordano le parole di Charles Spencer King, capo ingegnere responsabile del progetto: “l’idea era quella di coniugare il comfort e le doti stradali di una berlina Rover con le capacità in fuoristrada di una Land Rover. Allora non c’era un veicolo del genere e la Land Rover aveva bisogno di un nuovo prodotto.”
IN DIRETTA DAL PARTY - Quarant'anni passati sulla cresta dell'onda e che stasera verranno festeggiati con un party esclusivo presso l’Orangery di Kensington Palace, Londra. Un evento per celebrare il passato, il presente e il futuro della casa inglese: verrà mostrata per la prima volta la nuova suv derivata dal prototipo LRX e ufficializzato il suo nome.
ANCHE A CINQUE PORTE - Come la prima Range Rover degli anni 70 la “LRX” verrà presentata con carrozzeria a tre porte. Ma, come dimostrano le ultime indiscrezioni, verrà affiancata anche da una versione a passo allungato e cinque porte. Lunga meno di 450 cm, la nuova suv della Range Rover sarà il primo modello ad essere offerto anche con la sola trazione anteriore e dovrebbe caratterizzarsi per spiccate doti stradali. Con questo modello la Land Rover punta ad allargare la sua clientela verso i giovani e fare concorrenza ad auto come la BMW X1 e la vociferata Audi Q3 (leggi qui per saperne di più).
Segui la diretta dell'evento dalle ore 21.30 su alVolante.it