NEWS

Prima station wagon per la famiglia Leon

23 luglio 2013

La nuova Seat Leon ST ha una linea filante e contenuti tecnologici di primo piano.

Prima station wagon per la famiglia Leon
NON C’È DUE SENZA TRE - Prima la cinque porte, poi la SC (Sport Coupé) ed ora la ST (Sport Tourer), terza variante della famiglia Seat Leon che farà il suo esordio all’ormai prossimo Salone di Francoforte. La differenza sta tutta nello sbalzo posteriore, cresciuto di 27 cm (454 cm la lunghezza totale), che dà accesso ad un bagagliaio di 587 litri che diventano 1.470 a sedili posteriori ripiegati. Dotato di doppio fondo, permette di stivare anche oggetti particolarmente lunghi grazie allo schienale del passeggero ripiegabile. Rispetto alla versione a cinque porte, la Seat Leon ST è “ingrassata” di soli 45 kg per un peso complessivo, che la casa afferma essere tra i più bassi della categoria: 1.233 kg in versione base. 
 
 
I MOTORI - L’offerta dei motori per la Seat Leon ST ricalca in gran parte quella delle “sorelle” a tre e cinque porte. Sono a benzina il 1.2 TSI da 86 e 105 CV (20,4 km con un litro il dato dichiarato), il 1.4 TSI da 122 e 140 CV (18,8 km con un litro) e il 1.8 TSI, riservato alla variante FR, in grado di erogare 180 CV e 250 Nm di coppia massima. Quanto ai diesel, si parte con il 1.6 TDI da 90 CV e 230 Nm di coppia e si arriva ai più potenti 2.0 TDI da 150 (24,3 km con un litro) e 184 CV (23,2 km) con una coppia massima rispettivamente di 320 e 380 Nm. 
 
 
LA FR CAMBIA CARATTERE - Le varianti sportive FR della Seat Leon ST offriranno l’Adaptive Chassis Control DCC, le sospensioni a controllo elettronico che prevedono quattro modalità di guida: Sport, Comfort, Eco e Individual. Su tutte le Leon ST saranno invece disponibili, di serie o a pagamento a seconda delle versioni, il cruise control adattivo (mantiene la distanza di sicurezza con il veicolo che precede e funziona tra i 30 e i 160 km/h), il sistema di frenata anti-collisione multipla (che frena per noi in caso di presunto impatto), il sistema che avverte il guidatore di fermarsi in caso rilevi che è stanco, il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia, i fari full led e lo sterzo con azione progressiva in base alla velocità.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di fedex
23 luglio 2013 - 13:35
bella si ma anche tutte queste Seat si somigliano sempre di più tra di loro e tutte a loro volta assomigliano alle Audi... non so quanto ne possa giovare quest'ultima
Ritratto di Robx58
23 luglio 2013 - 13:40
13
abbiamo capito è uscita la Seat Leon ST, c'era bisogno di un'altra news?
Ritratto di fabri99
23 luglio 2013 - 21:10
4
La news pubblicata ieri riguardava le foto "rubate", queste sono quelle ufficiali con tanto di dati e interni della Seat Leon ST... Perciò hanno dovuto fare un'altra news...
Ritratto di Fr4ncesco
23 luglio 2013 - 14:36
2
Non male, le Seat sono le più originali del gruppo e la Leon ha una linea filante, anche in questa vesione wagon. Sicuramente se dovessi scegliere una vettura del gruppo VW tra le attuali, prenderei una Seat.
Ritratto di cris25
23 luglio 2013 - 14:38
1
era già apparsa la notizia. Per quanto riguarda la leon ST mi piace più della golf 7 variant, ma secondo me sarà un flop in italia come lo è stato la Exeo alcuni anni fa.
Ritratto di 1happydream
23 luglio 2013 - 14:41
....quindi non per l'Italia
Ritratto di Merigo
23 luglio 2013 - 15:26
1
Come già fatto notare da altri, la medesima "News" è stata pubblicata ieri e quindi Vi chiedo: i Vostri redattori la danno un'occhiata al sito prima di inserire news che news non sono più? Per i post consiglio tutti di leggere il blog di ieri. Saluti.
Ritratto di slimer
23 luglio 2013 - 17:38
Ragazzi state calmi... ieri erano le prime foto sfuggite in rete, oggi i dettagli ufficiali rilasciati dalla casa.
Ritratto di MatteFonta92
23 luglio 2013 - 17:46
3
Ottima auto, valida, ben fatta e, aggiungo, molto più bella e riuscita della "cugina" Golf Variant, così come in generale tutte le Seat (a mio parere) sono molto più belle delle controparti marchiate VW, fatta eccezione forse per la Mii.
Ritratto di Bimmer81
23 luglio 2013 - 17:57
Secondo me la Leon è la più riuscita delle 3 del gruppo....eppure ne avessi vista una in giro....mah!!!! Sono curioso di vedere la Cupra R......
Ritratto di fabri99
23 luglio 2013 - 21:11
4
Io ne ho già vista qualcuna qui in Valtellina, ieri una bianca parcheggiata: stupenda, anche se non molto originale...
Ritratto di fabri99
23 luglio 2013 - 18:26
4
Carina questa nuova Leòn: mi piace come sia equilibrata e affilata, così sfuggente... Indubbiamente molto bella, come la berlina, che ho potuto vedere ieri dal vivo: sarà pure anonima e poco originale quanto volete, ma quei tagli netti e quelle linee sfuggenti mi hanno proprio colpito... La Wagon non fa eccezione... Hanno saputo coniugare linea equilibrata e sportiva, forme e spazio da Wagon e la solita coda lunga che caratterizza a quanto pare tutte le ultime Wagon... Non c'è famigliare che non abbia una coda "fuori dalle orbite", spesso brutta e sporgente... In questa Seat non stona affatto, ma su certe auto, come la Golf che sembra un furgone o la XF SB, questa coda rovina l'auto... In generale, devo dire che le ultime Wagon sono davvero particolari, spesso brutte, ma particolari... In passato le Wagon erano tutte simili e tradizionali, ora sono tutte diverse e anche piuttosto originali... Secondo me è un bene, si apre una nuova era della Wagon, la famigliare moderna: non per forza un'auto brutta e goffa... Spazio con stile, un po' come la CLS Shooting Brake insomma... Saluti!
Ritratto di Willy2000
23 luglio 2013 - 19:37
Meglio della Golf ma preferisco la Octavia.
Ritratto di carmelo.sc
23 luglio 2013 - 23:31
Troppo piatta ed anonima per i miei gusti.. A questo punto molto meglio la octavia wagon che costa più o meno lo stesso ma almeno ha un'immagine molto più 'premium'
Ritratto di RedMustang
24 luglio 2013 - 12:46
...Fiat, lascia pure questo segmento di mercato ai concorrenti! In giro è pieno di Astra e Focus famigliari ma evidentemente a te piace così. In effetti avevi una valida media (Bravo), dalla linea piacevole e alla quale potevi attaccarci una coda e farla diventare una SW, ma in fondo hai ragione tu, meglio una 500 XL (o living, come ti piace chiamarla).
Ritratto di preoccupato
24 luglio 2013 - 16:37
ormai superata,si è vista e rivista.
Ritratto di Cipolla
24 luglio 2013 - 17:17
Sempre piu' "Cromatizzati"
Ritratto di saab91
24 luglio 2013 - 20:38
non male sta croma restyling
Ritratto di poyel38
6 dicembre 2013 - 17:23
ne facesse almeno una sola la Fiat di auto così!!!!