PRIMA LA i10, POI LA i20 - La Hyundai è a lavoro sulle “piccole” di casa: la citycar i10 farà il suo debutto al salone di Francoforte, la berlina a 5 porte
Hyundai i20 dovrebbe invece essere presentata non prima della fine del
2014 per essere in vendita forse a inizio 2015. Nata nel 2009 e aggiornata nel maggio dello scorso anno, la i20 è impegnata nei primi collaudi stradali in Germania dove è stata “pizzicata” dai fotografi di
Carscoops nei pressi del centro tecnico della casa a Francoforte dove, presumibilmente, viene sviluppata.
PIÙ BERLINA - La Hyundai i20, erede della Getz e terza Hyundai ad adottare la nomenclatura alfanumerica che ha sancito un vero e proprio cambio di rotta, è ovviamente ancora pesantemente camuffata. Ampi teli di plastica nera nascondono frontale, coda e fiancata della vettura che dovrebbe comunque distinguersi per un profilo più slanciato (da notare il terzo finestrino laterale dall’andamento meno verticale) e uno stile maggiormente personale e sportivo. Insomma, le proporzioni la rendono un po' meno stretta e alta e un po' più bassa e larga. La Hyundai i20 dovrebbe nascere su di un’inedita piattaforma e adottare una gamma motori composta da piccoli diesel e benzina.