NEWS

Il nostro video e le opinioni del pubblico sulla Citroën C3

18 ottobre 2009

Abbiamo guidato la nuova utilitaria francese, che si rinnova per cercare di confermare il successo di pubblico della serie precedente, e abbiamo chiesto alla gente cosa ne pensa.

Assomiglia alla serie precedente, ma in realtà è tutta nuova. La nuova Citroën C3 dentro non fa mancare lo spazio per i passeggeri e c’è l’enorme parabrezza Zenith, che “regala” un tocco di originalità. Con l'1.6 HDi la guida risulta brillante.

Ecco il video delle prime impressioni guida:

 

LEGGI IL PRIMO CONTATTO DELLA CITROËN C3 1.6 HDI 16V 90 CV

 

Sentiamo cosa ci dice della C3 il direttore generale della Citroën Italia, Jean Philippe Imparato:

 

Abbiamo anche raccolto le opinioni di alcune persone. Sentiamo cosa pensano "a caldo" della nuova Citroën C3:

 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di alvolantefan
14 ottobre 2009 - 13:54
Creerà problemi: 1-di calore (il vetro sotto il sole si scalda piu' dell'acciaio, e non c'è tendina interna che tenga..) 2-di sicurezza (cosa accade se un sasso la centra in pieno sopra la testa del guidatore/passeggero? oppure in caso di ribaltamento?) 3-di costi (si incrina il vetro...devo cambiare tutto..) 4-di gusti (mica a tutti piace essere inondati di luce quando sono in auto) Per me non è stata una buona idea, al massimo potevano proporlo come optional.
Ritratto di Peacy
14 ottobre 2009 - 14:33
concordo su tutto!
Ritratto di gio_the_boy
26 novembre 2009 - 19:57
si ma mika nn si può coprire.......una volta che lo copri nn entra nulla. e poi ce il clima....poi nn è di serie su tutte le versioni.......l'estate è tre mesi nn dura mika 1 anno intero
Ritratto di FED 88
14 ottobre 2009 - 14:14
non dico che e brutta xo il parabrezza cosi grande, supratutto d'estate, fa entrare troppo sole e la macchina diventa facilmente un forno. secondo me va bene x i paesi dove c'è poco sole tipo gran bretagna o paesi scandinavi
Ritratto di alvolantefan
14 ottobre 2009 - 16:02
..tra l'altro non si capisce quali siano i vantaggi. La Citroen dirà: per vedere piu' panorama. Ma quale panorama? Ve l'immaginate a Milano cosa se ne fa uno di un parabrezza cosi? C'e' un salto, uno scollamento assurdo tra come il marketing e i pubblicitari presentano le auto (negli spot sono sempre da sole...che corrono in paesaggi bellissimi..) e la tragica realtà delle code. Un parabrezza così non è un'innovazione utile e funzionale alle esigenze CONCRETE dell'automobilista. Serve solo a farlo sognare un pò...già che gli verrà il coccolone sotto il sole cocente.
Ritratto di pimbollone
19 ottobre 2009 - 21:36
beh un pò di luminosità nell'abitacolo fa piacere. E poi è anche bello da vedere. Per te quale avrebbero dovuto essere le "innovazioni utili e funzionali alle esigenze CONCRETE dell'automobilista" che lo aiutino nelle tragiche code che tu descrivi? un lanciarazzi per distruggere le code davanti a te?
Ritratto di alvolantefan
14 ottobre 2009 - 16:12
che per alcune versioni è optional, meno male! (gli altri si attaccano, è di serie)
Ritratto di salvospak
14 ottobre 2009 - 16:19
Da premettere ke parte dell’ampio parebrezza può oscurarsi e ke oggi rikiediamo (tutti e x tutte le classi di auto) addirittura interi tetti in cristllo (e vi preoccupate x le pietre????), nonostante la linea nn mi piace dobbiamo ammettere ke finalmente citroen si sta imbattendo a fare auto originali (ma nn trpp, come a 1 volta) e adottando soluzioni fuori dal comune, piuttosto ke fare come la Fiat ke da sempre lo stesso prodotto spacciandolo x nuovo (punto evo!).. Cmq, a giudicare dalle foto sono pure simpatici e sofisticati gli interni.. In ogni caso, la vedo come un auto prevalentem femminile
Ritratto di alvolantefan
14 ottobre 2009 - 21:23
Primo: i motivi per cui mi lascia perplesso un parabezza così ampio non riguardano solo 'la pietra che cade dall'alto', ma sono vari come ho spiegato piu' sopra. Secondo: non potete scrivere in italiano rispettando l'ortografia e le strutture sintattiche? Dopotutto siamo su un sito giornalistico, non su facebook! Ciao.
Ritratto di Peppe
14 ottobre 2009 - 21:28
.. e sn stato anke al concessionario citroen! ho fatto un preventivo per la 1.6 hdi 90 cv exclusive (circa 15000 euro, cn rottamazione e sconto) e abbiamo parlato anke di qst parabrezza e ho dtt al venditore k molti di voi lo criticano! mi ha dtt k nn ne capisce il motivo: è stato da sempre apprezzato sulla C4 picasso e continuano a ricevere complimenti per la nuova C3 in generale, e per il parabrezza in particolare. mi ha dtt k è resistentissimo ed è oscurabile cn una semplice tendina! per chi nn lo vuole, nelle versioni nn al top è un optional (tra l'altro poco costoso).. nn vedo dv siano ttt qst problemi k state facendo! mi ripeto: se era un "invenzione" Fiat nn facevate tnt storie..
Ritratto di nikoeimma
15 ottobre 2009 - 22:12
ecco appunto la fiat punto con il tetto panoramico la comprano in tanti ora poiche' lo utilizza la citroen hanno da ridire ma per favore anche davanti all evidenza avete da ridire sono un ragazzo di 19 anni e vi assicuro che comprerei piu' una c3 che una punto evo anche per il rapporto qualita' prezzo la punto dinamic 17000 euro mi hanno chiesto con rottamazione di una panda ma vi rendete conto???-.-" meglio questa c3 che ha tutto quello k desidera un ragazzo navigatore a colori tetto panoramico impianto hifi con suwofer ecc ecc
Ritratto di Peppe
15 ottobre 2009 - 22:16
... ieri sn stato a vedere la Punto evo e fa proprio skifo!! La new C3 è infinite volte meglio, ed ha soluzioni innovative: la comprerei ad okki kiusi se dovessi scegliere tra Citroen e Fiat!
Ritratto di salvospak
15 ottobre 2009 - 22:44
Guarda, da giovani (quali siamo) abbiamo un vasto panorama di auto.. Anke se confermo ke qsta mi sembra femminile, aggiungo ke di qsto segmento c sn tnte auto e propio a cascare sulla punto evo è da........ci siamo capiti:) In ogni caso x gli interni sono tutte + curate dall'italiana: lo notiamo anke dal fatto che su buona parte dlle auto d qsto segmento possiamo rikiedere il nvigatore (simbolo di auto superiore), mentre sulla punto evo c si deve accontentare di qlla predisposizione ke tra l'altro E' STUDIATA MA BRUTTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Ritratto di nikoeimma
15 ottobre 2009 - 22:29
vedi noi giovani siamo in sintonia xD cmq qui sn troppo patriotti e nn vedono la differenza sn troppo offuscati dal made in italy
Ritratto di Peppe
15 ottobre 2009 - 22:34
Se vai tra le prove dei lettori, in una Bravo rossa, ne vedrai di ttt i colori!! Qui c'è fin troppo patriottismo, ma ho notato che qnd ho criticato e parlato male della GPunto (nella prova di al volante, la 1.4 gpl) e della Punto evo (in vari articoli ho lasciato commenti ieri sera, dp averla toccata cn mano) nessuno e dico NESSUNO mi ha risp, xk ho scritto ttt DATI DI FATTO e nn semplicemente miei gusti personali!
Ritratto di nikoeimma
15 ottobre 2009 - 22:39
io di certo nn compro pacchi se riesco ad arruolarmi compro o la new fiesta o la new polo o la new seat ibiza o la c3 full opt altro k punto l unica fiat k comprerei e la bravo xk e bella ma nella sua categoria ce la golf o la new megane ke sn piu belle xD
Ritratto di Peppe
15 ottobre 2009 - 22:44
...ma no la Bravo!! Mi hai delusoXD Nn và per un ragazzo!! Io ho appena comprato l'auto nuova, mi piacevano anke le new Fiesta e Polo, ma alla fine ho deciso per la 207 (il restyling).. K ne pensi?? Ps: a cosa ti arruoli?
Ritratto di nikoeimma
15 ottobre 2009 - 22:54
quanto ti e venuta?l hai presa full? cmq la bravo e carina dai e l unica della razza fiat uscita bn xD cmq io amo la new iby full blugallia style con cerchi in lega da17 bianchi e tetto panoramico e fari xenon il tutto dovrebbe venire sui 16000 euro *.* ma si tratta di un mostro mi dai msn ti contatto? si puo in privato?
Ritratto di Peppe
15 ottobre 2009 - 23:04
.. meglio di no, poi potrebbero prenderlo xsone indesiderate!! Se 6 iscritto su facebook casomai dammi il tuo nome così ti aggiungo!
Ritratto di nikoeimma
15 ottobre 2009 - 23:10
ok ma ci entro poko li cmq cosi caso mai mi dai li msn xD
Ritratto di Peppe
15 ottobre 2009 - 23:08
ti do msn li, ti sto per aggiungere!
Ritratto di Peppe
15 ottobre 2009 - 23:09
ci siete 5 persone cn lo stesso nomeXD!!
Ritratto di nikoeimma
15 ottobre 2009 - 23:09
ok cambio il messaggio sopra coai nessun altro mi contatta
Ritratto di Peppe
15 ottobre 2009 - 23:11
"spiegami" la tua foto, ce ne sn anke + di 5 cn quel nome!!
Ritratto di nikoeimma
16 ottobre 2009 - 11:01
vw a vita
Ritratto di hrc
16 ottobre 2009 - 11:25
Nessuno se ne abbia a male ma concordo con "alvolantefan" . Mi fa molto piacere leggere i commenti di tutti ,giovani ,maturi ,anziani poco importa ma,per favore potreste evitare quelle aberranti abbreviazioni !?!?! Con simpatia e stima nei confronti della rivista e di tutti i suoi lettori e commentatori .
Ritratto di Nikkero
16 ottobre 2009 - 14:23
La finiremo di far pagare cosi tanto queste cavolo di automobilucce?
Ritratto di alvolantefan
16 ottobre 2009 - 22:08
..OLTRE AL PARABREZZA PANORAMICO, E' STATA QUELLA DI ABBANDONARE LE ESCLUSIVE SOSPENSIONI IDROPNEUMATICHE. UNA VOLTA SONO SALITO SU CX E BX E SEMBRAVA DI STARE SUL DIVANO DI CASA. LA STRADA NON SI SENTIVA. TROVO CHE LE AUTO DI OGGI SIANO POCO CONFORTEVOLI, TROPPO RIGIDE, SARA' ANCHE PER L'ASSURDA MANIA DEI CERCHI IN LEGA. QUALCUNO SA DIRMI PERCHE' CITROEN RISERVA LE SUE MAGICHE SOSPENSIONI SOLO ALLE COSTOSE C5 E C6 INVECE DI ESTENDERLE AL BASSO DELLA GAMMA? CIAO GRAZIE
Ritratto di salvospak
16 ottobre 2009 - 22:29
Sulla punto evo nn si può nemmeno a rikiesta avere l'ampo navigatore (nn illudetevi: si può avere al max la pedisposizione x il "portatile") e vorresti che la citroen t mette sulla c3 le sospenssioni idropneumatiche?!?!?!?! Hai detto ke sono "esclusive" queste sospensioni, e come tali vanno guardate: esclusive e accessibili solo xk ki compra lusso e quindi sale di segmento..
Ritratto di alvolantefan
16 ottobre 2009 - 22:11
..quello di Citroen C3 è un pezzo unico, quello di Fiat in realtà è in tre pezzi, e all'interno c'è un'adeguata lamiera di acciaio che protegge dal calore (in parte) e da eventuali sassi caduti dall'alto.
Ritratto di Peppe
16 ottobre 2009 - 22:19
Tu vorresti le sospensioni idropneumatiche su un utilitaria??? Mi taglio la testa se erano presenti e tu ed altri idioti poi non vi lamentavate per il prezzo! Non so se lo sai, ma sono COSTOSE, forse per questo sono riservate alle auto al top di gamma!
Ritratto di giobass
17 ottobre 2009 - 00:13
Quale Top di gamma!! Delle 4 mie Citroen 2 erano BX... da considerarsi medie. Purtroppo ....le rimpiango !. In fatto di confort la mia attuale Xara S.W. 2 HDI risulta sicuramente inferiore. Si riscatta sotto altri aspetti...ma questo è indiscutibile.
Ritratto di Peppe
17 ottobre 2009 - 10:00
Tu stai parlando della Citroen BX, un auto di 20 anni fa! Per tua informazione, se non lo sai, viviamo quasi nel 2010 e in questo blog stiamo parlando di AUTO ATTUALI! Se vuoi parlare di auto d'epoca, beh hai sbagliato posto! OGGI le sospensioni idropneumatiche sono offerte per le auto al top di gamma (C5 e C6, non lo so se ci sono anche per la C4 Picasso..) e infatti non mi risulta affatto che sono montate sulla C4, un auto da 20000 euro, ne tantomeno era ipotizzabile montarle sulla C3, che parte da 12000!! Che prezzi avrebbero avuto?? Le assurdità che dite alcuni di voi mi fanno capire che scrivete su qst blog solo per un infantile passatempo, non perchè ne capite davvero di auto!
Ritratto di giobass
17 ottobre 2009 - 11:38
Di infantile abbiamo la tua supponenza da scribacchino in modalità criptata.Forse nella tua vita non riuscirai ad ad avere tante auto Citroen quante ne ho avute io in 55 anni di patente . Cala Trinchetto !!
Ritratto di Peppe
17 ottobre 2009 - 13:32
K ha mai dtt k voglio Citroen?? Se un giorno potrò, sicuramente mi orienterò su Audi, Vw e Mercedes, non certo sulle Citroen, per qnt possano essere buone auto!
Ritratto di salvospak
16 ottobre 2009 - 22:25
Qllo di citroen è un pezzo unico e aggiungerei anke RARO, al contrario di qllo della fiat! cmq qllo della francese TI RIPETO KE SI PUò' KIUDERE CON UNA TENDINA RIGIDA COME IL TUO CARO TETTO DELL'UTILITARIA ITALIANA
Ritratto di Al86
17 ottobre 2009 - 11:53
Vorrei aggiungere alcune osservazioni in fatto di innovazione nelle auto: - TETTO IN VETRO: Ford Fairlane Crown Victoria '54-'55 -PARABREZZA PANORAMICO: Cadillac Eldorado '53 (in unico pezzo, nei modelli successivi con doppia curvatura) -CAPOTE RIGIDA: peugeot 401 eclipse '34, seguita da Crysler nel '41 e Ford nel '57 -SOSPENSIONI PNEUMATICHE: Cadillac Eldorado Brougham '57 -SEDILE REGOLABILE ELETTRICAMENTE CON MEMORIA: Cadillac Eldorado Brougham '57 (non solo quelli anteriori ma tutti) -FARI DIREZIONABILI: Tucker Torpedo '48 (aveva anche cerchi in magnesio, freni a disco, pneumatici tubeless e coefficente di resistenza aereodinamica pari a 0,27) Dopo questa breve carrellata di innovazioni che tutte le case ora decantano come proprie, in realtà non hanno fatto altro che rispolverare vecchie idee che all'epoca, per le limitazioni tecniche, non ebbero successo; quindi finiamola di discutere su chi ha inventato cosa. Comunque questa francese non è male, mooolto meglio della fiat punto evo.
Ritratto di cavalierebianco
17 ottobre 2009 - 12:28
Della serie: "a questo mondo non s'inventa nulla"? In realtà è così in tutti i settori. Il punto è: reintrodurre in modo innovativo (ed economicamente sostenibile) una soluzione già vista decenni fa può essere considerato "innovazione"? Secondo me, sì.
Ritratto di ange-96
25 ottobre 2009 - 20:51
wow mi sono visto macchina per macchina quelle che hai scritto... credo che per quei tempi siano state innovazioni poco comprese!
Ritratto di Fabbro
17 ottobre 2009 - 13:22
Mi chiedo come mai su 4 persone intervistate a Roma (Colosseo quadrato) nessuna sia romana...
Ritratto di alvolantefan
18 ottobre 2009 - 19:35
La Citroen BX non era affatto un'auto di alta gamma, tant'è che montava addirittura un 1100 cmc. Inoltre, data l'esclusività delle sospensioni, Citroen potrebbe risparmiare su altri aspetti dell'auto e inserirle almeno su C4 e perchè no su C3 nuova. Io le metterei anche su C1, visto che è un'auto da città dove si trovano pavè, tombini, binari del tram, buche.. Sarebbe un'auto con una peculiarità notevole, che nessun'altra concorrente avrebbe.
Ritratto di giobass
19 ottobre 2009 - 14:32
Stai confermando quanto da me scritto in un mio precedente intervento. Concordo sul fatto che sarebbe nuovamente opportuna la reintroduzione delle sospensioni idropneumatiche anche sulla gamma medio -bassa Citroen. Solo chi le ha provate ...può sapere ...cosa è andato perduto. Inoltre ...erano una manna nel caso di traino Roulotte!
Ritratto di giobass
19 ottobre 2009 - 14:30
Stai confermando quanto da me scritto in un mio precedente intervento. Concordo sul fatto che sarebbe nuovamente opportuna la reintroduzione delle sospensioni idropneumatiche annche sulla gamma medio -bassa Citroen. Solo chi le ha provate ...può sapere ...cosa è andato perduto. Inoltre ...erano una manna nel caso di traino Roulotte!
Ritratto di alvolantefan
19 ottobre 2009 - 14:53
..del fatto che potevi alzare da terra l'auto, tipo SUV, con la BX si poteva fare, penso confermi..queste sono le cose utili!!! Il comfort era straordinario..
Ritratto di giobass
19 ottobre 2009 - 16:01
Quando affermo di avere .....nostalgia! Poi arrivano pivelli che non sanno cosa sia stata la DS (1955 se ben ricordo.....un'astronave ...per l'epoca!) Ancor prima la traction-avant . i primi a far le auto a più colori (prima rigorosamente solo nere) and so on.... Citroen...da sempre all'avanguardia!
Ritratto di gio_the_boy
2 novembre 2009 - 09:43
secondo me la nuova citroen c3 è un auto ben riuscita e avrà grandissimo successo.............tral'altro il prezzo nn è esageratissimo considerando la dotazione..............
Ritratto di Izio
21 novembre 2009 - 23:08
Secondo me la nuova C3 si è già aggiudicata il 1° posto come AUTO DELL'ANNO 2010 però non mi deludete con l'importante ESP ancora optional su alcune versioni ...è troppo importante AI FINI DI UNA MAGGIORE SICUREZZA e non se ne può fare a meno per viaggiare più tranquilli. un altro neo che ho sentito dal video è la mancanza degli specchietti sotto i parasoli che hanno un costo irrisorio per la casa e che a loro volta danno un tocco di eleganza e completezza alla piccola citroen, come anche gli stessi parasoli che non possono essere ruotati lateralmente. Un automobile è molto più bella se completa nei suoi accessori e i loro clienti saranno più soddisfatti e sopratutto invogliati di un prossimo acquisto della stessa casa automobilistica, almeno quelli economici aggiungeteli come optional con l'aggiunta di un piccolo sovraprezzo se per la casa costruttrice c'è rischio di fallimento. grazie ai lettori di questo articolo e come ultima cosa... COMPLIMENTI DAVVERO PER QUESTO NUOVO GIOIELLINO FRANCESE ;-)
Ritratto di gio_the_boy
26 novembre 2009 - 19:51
izio io sono andato alla concessionaria citroen e mi hanno detto che insieme alla makkina ti danno una trussettina che contiene lo specchietto. mi ha inoltre detto che nn potevano metterlo xkè il tettuccio all'angolo è curvo e lo specchietto nn entra.......sono daccordo con te sul fatto che sarà la prima auto dell'anno 2010
Ritratto di ste85gangy
21 novembre 2009 - 23:35
ma è favolosa sta macchina una differenza con la vecchia meno male hanno fatto un muso migliore
Ritratto di lorenzo avanzi
26 novembre 2009 - 16:07
molto bella la nuova C3, e poi il nuovo parabrezza da un sacco di luce nell'abitacolo
Ritratto di gio_the_boy
26 novembre 2009 - 19:54
oggi io e la mia mamma l'habbiamo ordinata.......la 1.4 exlusive stile gpl full optionals...........sono contentissimo

VIDEO IN EVIDENZA