NEWS

"Pronto, polizia? Tamponamento in arrivo…”

02 febbraio 2015

Nel 2008, una telefonata anonima annunciò una truffa Rca: permettendo di scoprire un raggiro con un centinaio di indagati.

"Pronto, polizia? Tamponamento in arrivo…”
INCIDENTE ANNUNCIATO - La telefonata risale a sette anni fa. Un uomo, che vuole restare anonimo, avvisa gli agenti: “Polizia? Sta per verificarsi un tamponamento a catena all’altezza di un incrocio”. Seguono le indicazioni, precise per filo e per segno. L’anonimo è preciso, dettagliato e circostanziato, azzeccando marche e modelli coinvolti nel tamponamento. Il tutto, in quel di Brindisi. Prese avvio da lì un’inchiesta sulle truffe alle assicurazioni con finti incidenti stradali: a seguito della quale, nelle ore scorse è arrivata una raffica di richieste di condanna (dagli otto mesi ai sei anni) per un centinaio di persone. 
 
NON SOLO SINISTRI STRADALI - L’organizzazione si avvaleva, fra l’altro, di automobili rubate per mettere in piedi i falsi sinistri. Proprio nel Brindisino, fra l’altro, il 20 gennaio sono state denunciate dalla Guardia di finanza 64 persone per falso e truffa: scoperta una “centrale” per la falsificazione di certificati di ogni genere, tra cui polizze d'assicurazioni auto, patenti di guida, revisioni e passaggi di proprietà di veicoli. Ma anche certificati medici, referti di pronto soccorso ed esami specialistici, nonché tessere sanitarie e certificati del casellario giudiziario.


Aggiungi un commento
Ritratto di H-ROSSA無限
3 febbraio 2015 - 14:11
1
Ma è mai possibile che l'uomo sia capace di scindere l'atomo ma non di creare una banca dati di criminali che commettono illeciti assicurativi?
Ritratto di kus74
3 febbraio 2015 - 15:35
Più che la capacità scientifica dell'uomo a me fa paura quella criminale! e questa news ne è l'esempio lampante....e poi gli danno dai 6mesi agli 8anni (che non sconteranno mai tra l'altro)...mi vien da ridere! La mia personale soluzione: lavori "forzati" a vita e decurtamento dell'80% dello stipendio da devolvere a chi ne ha veramente bisogno (magari tutti i cittadini truffati finora o che pagano assicurazioni stratosferiche per colpa loro) e niente più patente (imparano ad usare i mezzi così non fanno più casini). E se mi vengono a dire che, poveretti, hanno un famiglia da mantenere....io faccio spallucce e gli rispondo che non mi sono messo io in questa situazione (chissà perché a me non capiterà mai di cadere in una tale disgrazia! forse perché vivo onestamente!!!!). Poi perché sono stato buono (questa è la versione edulcorata della mia soluzione) magari tra 50 anni ne riparliamo di fargli fare una degna pensione, con la minima ovviamente!
Ritratto di chemise
3 febbraio 2015 - 16:14
A kus74 ; un plauso e un fraterno abbraccio! Il nostro Paese, per essere definito tale, necessita di serietà e onestà e, chi preposto e pagato a tale scopo ,faccia rispettare le leggi che esistono. Come negli altri Paesi civili.
Ritratto di Luc106
3 febbraio 2015 - 18:07
... a Kus74, ma con solo un appunto: la patente non gli serve, tanto staranno dentro un recinto elettrificato a 60 mila volt e dormiranno in un capanno di fango e paglia.... come dico sempre, i diritti son o solo per la gente onesta.... fra 50 anni, se sono stati bravi e hanno spaccato pietre come si deve, gli si possono dare 300 euro al mese di pensione... questo in un paese civile.... in Italia ovviamente no.
Ritratto di tonymart
5 febbraio 2015 - 20:42
2
Ho un amico che ha subito 3 incidenti e al terzo l'assicurazione si è insospettita. Il discorso non regge. La banca dati aiuta, ma ci finiscono dentro anche persone che subiscono 3 incidenti in 3 anni e che non avevano fatto incidenti per anni.
Ritratto di kus74
6 febbraio 2015 - 12:08
Ciao Tonymart, immagino che ci possano essere degli episodi simili a quello capitato al tuo amico ma se una volta analizzata la situazione e nessuno degli indagati è un sospettato vero (se le persone sono sempre le stesse prima o poi salta fuori qualcosa) non penso che l'assicurazione si rivalga sul proprio assistito....un sospetto è lecito ma non inquisitorio!...e poi non potrà mica essere così sfigato da continuare ad avere regolarmente incidenti!!! meglio a quel punto pensare di andare a Lourdes coi soldi dell'assicurazione!!!....oppure pensare di comprarsi una Hummer così ti tengono le distanze!!! (sdrammatizzo ovviamente...). ciao

VIDEO IN EVIDENZA