NEWS

Raduno per le Karmann Ghia

04 luglio 2011

Il Karmann Ghia Club Italia ha riunito i suoi soci per il Quarto Raduno Internazionale “Sergio Sartorelli”, che si è svolto nei pressi di Genova il 17 e il 18 giugno scorsi. Una trentina gli equipaggi partecipanti, provenienti non solo dall’Italia ma anche da Germania, Francia e Spagna.

TRENTA GLI EQUIPAGGI ISCRITTI - Anche quest’anno i soci del Karmann Ghia Club Italia si sono ritrovati per la quarta edizione del raduno internazionale dedicato alle vetture italo tedesche. Nate dalla collaborazione tra Karmann e la carrozzeria Ghia, e prodotte tra il 1955 e il 1974 in poco meno di 500.000 esemplari tra coupé e cabriolet, si sono date appuntamento a Genova nel fine settimana del 17 e 18 giugno scorsi. Gli equipaggi iscritti al raduno erano una trentina, di cui solo venti provenienti da tutta Italia.

ALLA LUCE DELLA LANTERNA - Il pubblico ha potuto ammirare da vicino i modelli typ 141 e 143 della Karmann Ghia, sia nella versione coupé sia in quella cabriolet. Oltre agli italiani hanno partecipato al raduno anche otto equipaggi tedeschi, quattro francesi e uno spagnolo, arrivato direttamente da Barcellona con la sua “brillant total black” typ 141. Dopo la cena di benvenuto presso i Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova, venerdì 17 giugno, la mattina di sabato 18 giugno gli equipaggi si sono ritrovati in Piazza della Vittoria, e da lì il serpentone è partito alla volta di Portofino. 
 

Karman ghia 1
 

KARMANN GHIA CLUB SPAGNA - Le Karmann Ghia hanno percorso l’Aurelia verso Santa Margherita Ligure, e dopo una sosta a Paraggi si sono dirette a Portofino Vetta per il pranzo. Nel primo pomeriggio i partecipanti si sono cimentati nelle tradizionali prove di abilità, con tanto di premiazione finale, e a sorpresa sono stati gli equipaggi francesi ad avere la meglio, seguiti dai tedeschi e, solo ultimi, dagli italiani. Il Quarto Raduno Internazionale è stato anche occasione per ufficializzare la nascita del Karmann Ghia Club Spagna, che il prossimo anno organizzerà il suo primo incontro ufficiale a Barcellona.  



Aggiungi un commento
Ritratto di antonellof
6 luglio 2011 - 10:35
a pensare che ne abbiamo demolite a centinaia. Un mio vicino ne ha una rossa con tetto nero cabriolet. Stupenda. Con il Muso di Topo Gigioe i baffetti.