NEWS

Range Rover Sport: per lei un “piccolo” diesel

18 agosto 2016

Nella gamma 2017 della Range Rover Sport arrivano il nuovo motore 4 cilindri 2.0 da 240 CV e maggiori contenuti.

Range Rover Sport: per lei un “piccolo” diesel

MINORI CONSUMI - L’arrivo del quattro cilindri 2.0 a gasolio è la novità più interessante dell’aggiornamento a cui verrà sottoposta la Range Rover Sport, che guadagna nuove dotazioni e tecnologie finora non previste: fra queste c’è, per esempio, l’Intelligent Speed Limiter, che regola la velocità dell’auto in relazione alla segnaletica verticale. La Sport sarà in vendita da dicembre 2016 e andrà a competere con le versioni dotate di motore turbodiesel a quattro cilindri delle BMW X5 (la 25d con 231 CV) e Mercedes GLE (la 250 d con 204 cavalli). Il 2.0 che fa il suo debutto nella Range Rover Sport appartiene alla famiglia Ingenium, è realizzato in alluminio ed è biturbo; sviluppa 240 CV di potenza e 500 Nm di coppia. Secondo i dati dichiarati, con questo motore la Range Rover Sport percorre in media 19,4 km con un litro di gasolio.

PIÙ TECNOLOGIA -  Il 2.0 SD4 sostituisce il 3.0 TDV6 (249 CV) e assicura benefici in termini di percorrenze chilometriche e guidabilità, in quanto più leggero e meno ingombrante rispetto al sei cilindri. Rimangono a listino i diesel 3.0 SDV6 (306 CV) e 4.0 SDV8 (339 CV), in alternativa a V8 a benzina sovralimentati da 510 CV e 550 CV. La Range Rover Sport 2017 riceve anche il sistema di ausilio per le operazioni di rimorchio (Advanced Tow Assist) molto utile perché interviene in una delle manovre più difficili, la retromarcia con il rimorchio: il guidatore può così impostare la direzione tramite il rotore di selezione delle modalità Terrain Response e l'auto farà le necessarie manovre di sterzo automaticamente. Il sistema di guida in fuoristrada prevede ora la modalità Low Traction Launch, utile per le partenze su terreni scivolosi, mentre nella plancia compare un nuovo monitor a sfioramento da 10 pollici e il sistema multimediale consente ora di scaricare applicazioni: in tal modo si potrà ad esempio ascoltare musica in streaming o utilizzare Google Maps. La dotazione si arricchisce anche dell’aiuto alla frenata d’emergenza.

Land Rover Range Rover Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
220
70
36
29
52
VOTO MEDIO
3,9
3.92629
407


Aggiungi un commento
Ritratto di luperk
18 agosto 2016 - 12:34
Ottimi i piccoli diesel, per i pezzenti a cui importa solo apparire.
Ritratto di franci95
18 agosto 2016 - 13:29
2
Quoto, personalmente adoro la gamma Range Rover (tranne l'Evoque) perché, a differenza di tutti i concorrenti che ha, a parte Touareg e Classe M, è un vero fuoristrada e non una "Wagon rialzata" totalmente inutile. L'unico suo difetto è che a chi la compra, la maggior parte delle volte, non importa assolutamente niente delle sue capacità fuoristradistiche (cosa che mi infastidisce molto, perché a me invece importa, ma mai potrò permettermelo) e generalmente l'uso che ne viene fatto si riduce a sfanalare a chi gli sta davanti e soprattutto a essere parcheggiato i maniera rozza o sui marciapiedi perché la sua stazza stimola il proprietario ad essere prepotente. Introdurre un 2.0 Diesel non farà altro che peggiorare la situazione, perché significa che avrà un prezzo inferiore e che quindi più persone potranno permetterselo, per utilizzarlo dei modi descritti prima e non per quello per cui è stato creato e questa è una cosa, come hai detto te, da pezzenti che voglio solo apparire
Ritratto di AlexTurbo90
23 agosto 2016 - 01:36
Per una volta sono d'accordo con Luperk : ma che cos ' ha di premium un diesel da 240 cv su auto dai prezzi stratosferici come la RR Sport? Mi sa tanto di "vorrei ma non posso". Un motore del genere lo vedrei più indicato come top di gamma diesel per la Discovery Sport.
Ritratto di luigi sanna
18 agosto 2016 - 13:53
5
Be certo, chi compra il modello 2 litri di questo modello, è proprio un pezzente. Quanto costa questa versione, perchè se da PEZZENTE, me la compro. Ma non capisci una mazza di motori, la differenza non la fa la cilindrata, un 2 litri di ultima generazione che sviluppa 500 Nm di coppia, sono più che sufficienti. Ma dove vuoi andare con la Range, a Monza?
Ritratto di franci95
18 agosto 2016 - 19:50
2
Secondo me un 2.0 iperpompato come questo non può essere considerato migliore di un qualsiasi 3.0 a sei cilindri (anche se più potente) solo perché più economo, ti fa pagare meno di bollo o è più leggero. L'albero di questo fantomatico 2.0 è sottoposto ad un momento torcente che non sta ne in cielo ne in terra, il sistema biella-manovella è sollecitato in maniera estrema, tutti i componenti, dai cuscinetti di banco a quelli di biella, per non parlare delle parti rotanti ad elevato numero di giri come le ventole delle turbine, hanno un'affidabilità e una resistenza a fatica tutta da dimostrare, nonostante siano stati fatti tutti i test del caso. Esistono motori a quattro cilindri anche da 800 Cavalli, ma qui non si tratta di dimostrare chi ce l'ha più grosso ma si parla di affidabilità a lungo termine, e questi motori di piccola cilindrata ma sovralimentati a più non posso mi lasciano sempre più perplesso. Al contrario un motore a sei o più cilindri, si dimostrerà meno parco nei consumi ma sicuramente avrà un'erogazione più regolare, componenti dimensionati a dovere per fare ciò che devono senza essere strapazzati da compressori o turbine varie e da ciò ne deriva una manutenzione meno invasiva e con frequenza minore, più durata nel tempo e la possibilità di fare maggiori chilometri. Con tutto questo non sto dicendo che gli ingegneri sono tutti ritardati, semplicemente sono consapevoli della durata minore dei loro motori ma si devono adeguare alle direttive per le emissioni e la via più facile è ridurre la cilindrata. Inoltre la gente comune, come hai fatto te, guarda solo i numeri e non ci pensa a queste cose, perché tra due motori che offrono le stesse prestazioni ma sono di cubatura diversa, essa sceglierà quello che gli garantisce un risparmio nell'immediato, ma che poi si rivelerà probabilmente meno conveniente nel lungo termine.
Ritratto di Strige
18 agosto 2016 - 20:43
Hai scritto: "si parla di affidabilità a lungo termine, e questi motori di piccola cilindrata". Sono 10 anni che si fa il downsize e ancora parlate di affidabilità??? sempre la stessa manfrina. Ci sono motori che nonostante i downsize sono arrivati a 500mila km senza problemi, il problema è che voi siete solo un lettore di al volante, chi costruisce i motori sono per lo più ingegneri. Quindi io direi, te continua a scrivi su alvolante, per l'affidabilità (che già esiste) ci pensano gli ingegneri.
Ritratto di franci95
19 agosto 2016 - 02:11
2
Ma chi ti credi di essere? Io ho solo espresso la mia opinione cercando di essere il più oggettivo possibile, usando le mie conoscenze tecniche e senza offendere nessuno, poi arrivi te a darmi praticamente del fallito. Io non sono l'ultimo arrivato, sono perito meccanico, lavoro come disegnatore e sto studiando ingegneria aerospaziale, te invece dall'alto di quale qualifica ti permetti di andare a dire a gli altri che sono solo commentatori e che non capiscono niente? Hai delle prove riguardo a motori 1.0 con più di 500'000 km "senza problemi"? Per caso sei stato te a progettarli, dato che sembra quasi che ti abbia offeso con il mio commento?
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 02:28
5
Io sono Luigi Sanna 40 Anni, con tutte le Patenti, guido da 8 anni, con i kart... passando x Moto, Macchine, Furgoni, Camion, Autosnodati, Bus, Cingolati, Trattori.... continuo? Non mi puoi offendere, in nessun modo... sei tu che ti offendi... ti ho detto solo di crescere, ho una Figlia più grande di te, quindi... non ti ho dato del fallito, rilassati, qui si commentano automobili, non ti offendere x queste stronz... Bravo studia, l'unica cosa giusta che puoi fare, ti faccio i migliori in BOCCA AL LUPO, guarda.. Se vuoi un esempio il 1.3 multijet di mio Genero ha percorso oltre i 500.000 km, non solo, d'estate il serbatoio x metà va ad olio di colza. Ma di motori che hanno macinato chilometri, ne ho decine, il 1.6 diesel del "Volvone" di mio Zio, superato il Milione di chilometri, facendo solo la manutenzione regolare, motore di derivazione VW. Ti ripeto non ti offendere, per queste cose, rispondi e finisce lì, ciao.
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 17:40
hahhahhhaha commento stupendo da... l'esperto del giorno!
Ritratto di franci95
19 agosto 2016 - 18:37
2
Non mi sono offeso, non volevo fare un commento cattivo, anzi, l'ultima cosa che voglio fare su questo sito è litigare con persone di cui non ho mai visto il volto, sempilicemente se qualcuno mi risponde in un certo modo, io rispondo a tono. Se per argomentare il fatto che io ho torto e tu hai ragione ti basi sull'età e sul numero di patenti, complimenti, hai vinto, anzi ti ammiro molto, davvero. Comunque, se per te il futuro dei motori a combustione interna consisterà in bicilindrici da un litro con quattro turbo da 300 cv, buon per te, io personalmente smetterò di andare in giro in auto e passerò alla bicicletta, l'unica altra cosa che posso guidare oltre alle auto, a differenza tua. P.S. Per quanto riguarda i motori piccoli schilometrati, pensavo fosse sottointeso, ma mi riferivo a quelli recenti sovralimentati, altrimenti ti do ragione, ce ne sono una miriade, ti dico anzi che una mia conoscente ha posseduto una Fiat 600 arrivata a 380.000 Km, ma ormai non ha più importanza, vorrei chiudere qui la conversazione, non ho più voglia di subire attacchi verbali da sconosciuti solo per aver detto la mia
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 18:58
5
Avvolte si discute come al Bar, o lo accetti, o no. I toni possono anche salire, ma nei limiti, si discute, punto. Ognuno ha le sue idee, poi se mi parli di motori a combustione, io sono il primo ad odiarli, come tutto quello fatto dal'Uomo, dalla prima rivoluzione Industriale ad oggi... SONO UN TIFOSO DI NIKOLA TESLA, x intenderci, ciao!
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 19:30
Ci intendiamo! La lezione delle 18.58: bisogna abbassarsi e discutere come al bar altrimenti muto. Lo dice Luigi!
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 22:29
5
Ma cosa vuoi intendere, che non riesci a far intendere i tuoi neuroni. Ma non lo vedi che sei ridicolo, ma cosa vuoi, non RISPONDERE, NON FARE CONSIDERAZIONI IDI0TE, BASTA. NON INTERVENIRE A CA... DOVE LEGGI LUIGI SANNA, RIESCI A CAPIRLO?
Ritratto di osmica
20 agosto 2016 - 09:21
Pacato come sempre! Meno male che ti vanti di non offendere. 40 anni? A leggere i tuoi patetici commenti sembri un ragazzino maleducato di 16 anni, forse. 40 anni non te li avrei dati mai. Forte! Continua cosi' :D
Ritratto di luigi sanna
20 agosto 2016 - 11:24
5
Sarò pure pacato, ma tu...... L'ITALIANO NON LO CAPISCI PROPRIO, POVERACCIO! Vedo che anche oggi sarai impegnato nella tua 24 ore su Al Volante... buon viaggio! Per fortuna a differenza tua, ho altro da fare. Questo è l'ultimo mio commento nei tuoi confronti Osmica, se ti senti solo, fatti un cane! Se hai mancanza femminile, un cane femmina.
Ritratto di osmica
21 agosto 2016 - 16:56
Continui con le offese. Hai fatto la tua ennesima conferma di cio' che gli altri utenti pensano di te. Ad ogni modo, questo come gli altri messaggi sono stati tutti salvati e saranno utilizzati nei tuoi confronti in caso di un'azione legale. Cmq, buona giornata.
Ritratto di luigi sanna
15 settembre 2016 - 12:48
5
Ahahahahahah, ho letto ora, ho ricevuto la mail per un altro post e ho letto un altra tua perla. Azione Legale... sto a tremà de paura guarda!
Ritratto di Strige
19 agosto 2016 - 19:17
Io sono un signor nessuno, proprio come tutti quelli che scrivono qui. Te pensi sul serio che tra gente che scrive su una rivista c'è un vero esperto di ingegneria??? Chi è ingegnere e lavora in questo settore, fa tutto tranne che scrivere qui. Io poi non ho dato del fallito a nessuno, ho detto semplicemente che tu fai il tuo mestiere (scrivere su alvolante come tutti noi) gli ingegneri pensano ai motori. Studi ingegneria aerospaziale, ottimo, sono felice per te.....ma con i motori non c'azzecca nulla. Io sono ingegnere ambientale....e lavoro come topografo a Londra. Sulle vetture a 500mila li trovi in giro...alcune stanno pure su autoscout o siti simili ;)
Ritratto di fiattaro
19 agosto 2016 - 13:47
Quoto.
Ritratto di maino90
23 agosto 2016 - 19:55
Strige la tua è stata la risposta più azzeccata; giustificare le proprie criticità con il solito, classico argomento dell'affidabilità è da ignoranti e basta. Una persona che nel 2016 guarda solo al passaggio da un 3mila a un 2mila, senza pensare a tutto il progresso che c'è stato intorno a tutte le altre componentistiche del motore, è ignorante e basta.
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 02:04
5
Franci 95, che se il 95 sta x l'Anno... fai il bravo. Ma cosa dici, dall'inizio alla fine, solo fritto... parole fritte. Vedi di crescere prima di scrivere queste fritture... ma quali torsioni, quali pressioni, ma voi cosa intendete x guida? Allacciarsi le cinture e casco x caso? Ti do una notizia Franci, questi sono mezzi CIVILI, con Motori STUDIATI, TESTATI, PROVATI, x questo tipo di vetture... quali giri motore, quali pressioni. Franci dai, fai il bravo! Avete una visione della mobilità distorta, scrivete cose fuori dal Mondo.
Ritratto di Brunipandista
2 settembre 2016 - 16:25
Un plauso a te Franci95! Macchine del genere, non solo per pur importanti esigenze di affidabilità, non possono montare degli stupidi 4 cilindri. Che senso ha comprarsi un range che ha sotto il motore di una passat?
Ritratto di Zot27
18 agosto 2016 - 16:14
Beh, se uno non è pezzente, allora perchè non compra con motore a benzina, così evitiamo di inquinare ulteriormente
Ritratto di luperk
18 agosto 2016 - 17:09
Quoto Zot27 al 100%. E comunque, piaccia o no, le statistiche vedono il motore diesel in declino nei prossimi anni.
Ritratto di luigi sanna
18 agosto 2016 - 18:09
5
Perchè secondo te i motori a benzina non inquinano? Cerchiamo di non fare considerazioni inutili, i motori a benzina sono nocivi come quelli a gasolio, ne più, ne meno! Per queste baggianate vieni anche quotato.... ma dove vivete, nel Paese delle Meraviglie?
Ritratto di Zot27
18 agosto 2016 - 21:05
Aquesto punto fornisci per favore argomentazioni tecniche a sostegno di quello che dici
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 01:56
5
Ma quali argomentazioni tecniche vuoi... è un 2 Litri di ultima generazione con 500 Nm di coppia, più che sufficienti per muovere un veicolo del genere. Ma scrivete solo, o almeno una volta nella vita, avete avuto modo di guidare più macchine. Parliamo di un SUV ad uso civile, voi fate delle pseudo considerazioni parlando come se fossero mezzi da competizione o ad uso Militare... è un mezzo civile. La mattina ti siedi, lo accendi, posizione in drive, e cammini... anche mettendoci un 8 litri, faresti la stessa identica cosa. Argomentazioni tecniche....
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 02:12
5
Se intendi in fatto di inquinamento Zot, ti do una notizia: Dal Tubo di scappamento di un Benzina, NON esce aria della Valtellina... coraggio. La verde negli USA ha praticamente inquinato tutte le falde acquifere, se quella con il piombo inquinava l'aria, quella senza penetra nel sottosuolo, quindi. Sono Motori a combustione, che siano Diesel o Benzina, in un modo o nell'altro, fanno danno.
Ritratto di Zot27
19 agosto 2016 - 11:44
Hai tirato fuori un argomento vecchio di oltre 15 anni che riguarda lo stoccaggio nelle cisterne e non certo le emissioni delle automobili. E per di più già allora le norme riguardo all'additivo mtbe erano più severe in Europa. Stai difendendo il diesel perchè ne sei possessore, tutto qui, dimenticando particolato e nox
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 14:27
5
Difendendo il Diesel... ma quanto pensi che mi possa interessare? Ho una macchina diesel xchè ho necessità di un diesel, punto. So benissimo i danni che comportano ste c.... di macchine, quindi lascia perdere, che non siamo allo Stadio. Il benzina inquina, punto.
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 14:34
5
Poi il dato vecchio, etc, etc... è un dato. Poi di quello che scrivono in internet, cercando di insabbiare (come sempre), sai quanto mi può interessare? Dal benzina NON ESCE ARIA DELLA VALTELLINA! E' son due.....abbiamo finito? Noi e voi, Vag e FCA, Diesel e Benzina, Turbo e Aspirato... finito? Sembrate allo stadio, ma vedete di crescere e aprire gli occhi. Se ci fosse una macchina ELETTRICA, ma come dico io (non questi giocattoli in commercio), la comprerei domani mattina!
Ritratto di Zot27
19 agosto 2016 - 15:31
molto meno del diesel, punto
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 17:03
5
Ancora? Dura ancora molto questa cosa? Il benzina inquina come un Diesel, in fatto di CO2, inquina più del Diesel, la differenza sta nelle polveri sottili, che se non trattenute dagli appositi filtri, inquinerebbero più dei benzina. Detto questo, basta... c....o me ne frega di continuare sta pantomima, sei convinto che esca aria della Valtellina? Bene, son contento x te, la saluto!
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 17:45
Forza Luigi, scrivici un altro commento, scrivici che il benzina inquina quanto il diesel, il tuo livello di credibilita' salita' ulteriormente :D = Utopia allo stato puro ;)
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 18:07
5
Ai bimbimi... neanche rispondo! Tendo a dimenticare, ma il tuo di Nome, è impossibile da dimenticare, resta nel tuo Mondo e NON intervenire nel mio. Stai lontano!
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 19:25
Che paura!!! Il professionista del settore non e' capace di argomentare in modo pacato e senza offese. E senza scrivere immense falsita' :D
Ritratto di Zot27
19 agosto 2016 - 20:06
In effetti, dai, luigi sanna, il mondo intero dice una cosa e tu sostieni il contrario !
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 22:21
5
Il Mondo intero? Ma quanti anni hai, 15? L'altro sopra neanche rispondo.
Ritratto di Zot27
20 agosto 2016 - 00:11
Si, ho 15 anni e ho guidato per circa 1100000km fino ad ora
Ritratto di luigi sanna
20 agosto 2016 - 03:55
5
Bravo, hai vinto un Mappamondo!
Ritratto di Zot27
20 agosto 2016 - 11:46
Grazie, gentilissimo. Tu non c'è bisogno che la vinci la possibilità di studiare gli effetti nocivi dei nox e del particolato fine
Ritratto di osmica
21 agosto 2016 - 16:58
In effetti a lui basta dire che inquinano uguale e di che anno sei. Anch'io vorrei un mappamondo!
Ritratto di abruzzesino
18 agosto 2016 - 18:06
Come sempre ce sempre il solito scemo di turno che si fa grande ma e solo stupido.
Ritratto di TheBlackCat
18 agosto 2016 - 21:12
è arrivato il burrino
Ritratto di tody
18 agosto 2016 - 12:50
2
Un'auto come questa non la usi per andare in pista, ben venga quindi questo motore, che tra l'altro è nuovo di zecca, come entry level. Comunque auto eccezionale, nient'altro da dire.
Ritratto di MAXTONE
18 agosto 2016 - 13:06
Motore piccolo a parte ritengo quest'auto uno dei brutti suv mai esistiti, uno scatolone senza grazia che personalmente non vorrei neppure regalato. Uno dei, non rari in verità, casi in cui ad un elevato prezzo d'acquisto faccio corrispondere una percentuale di desiderabilità prossima allo zero.
Ritratto di gattus
18 agosto 2016 - 13:08
240 cv da un diesel 2.0? Voglio vedere quanto dureranno le turbine!
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 17:46
Luigi ha detto, e' un motore straperfetto. Fara' oltre 2.000.000km in pista ad uso civile
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 18:15
5
"Luigi ha detto" ma tu non stai bene, non riesci a capire neanche quello che leggi! Luigi ha detto.... ma non hai altro da fare quanti ca... di commenti devi fare? Che soggetto!
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 19:26
Figuriamoci se tu riesci a capire quello che scrivo io... Oltre professionsita, esperto pure psicologo? Non ti pare di esagerare?
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 22:23
5
Ma cosa non capisci nel leggere: Non rispondere ai miei commenti. Ma è cosi difficile? Gira a largo ca...!
Ritratto di osmica
20 agosto 2016 - 09:24
"Ma cosa non capisci nel leggere:" = infatti e' impossibile capirti. Sforzati quel pelino in piu'
Ritratto di underwood
18 agosto 2016 - 13:59
trovo scorretto dare addosso a chi compra auto di grossa cilindrata con motori piccoli. siamo d' accordo che auto di questo calibro hanno senso con motori potenti, ma prima ancora dell' '' apparire si valuatno le esigenze, e se un acquirente reputa sufficienti 240 cavalli e ama la range rover come vettura in se, non merita certo insulti. non è che se uno compra una range è obbligato a fare percorsi sterrati all day long, per fortuna le strade sono asfaltate, e che colpa ne ha se le affronta con un range? vero è che l'immagine del range ha perso l'impostazione originale, quindi lo snaturamento c'è, ma non è un reato ...
Ritratto di Moreno1999
18 agosto 2016 - 14:38
4
Ma concordo pienamente con te, poi magari queste sono le stesse persone che gioiscono l'incredibile "passo in avanti" quando vedono un 1.0 da 110-120 cavalli su una station o una crossover...
Ritratto di Moreno1999
18 agosto 2016 - 14:39
4
Errata corrige, gioiscono per
Ritratto di underwood
18 agosto 2016 - 15:02
ahahah esatto. evitare il superbollo non è un'infamia, anzi è evitare una tassa infame che si abbatte come una scure sul possedere automobili con qualche cavallo in più delle altre, e trovo dunque condivisibilissimo sia comprare motori anti super bollo da parte degli acquirenti, sia proporre motori anti super bollo da parte dei costruttori perché è con quelli che si fa il grosso delle vendite
Ritratto di slvrkt
19 agosto 2016 - 15:54
4
"auto di grossa cilindrata con motori piccoli" sai cosa e' la cilindrata?
Ritratto di nicktwo
18 agosto 2016 - 14:41
alla fine restera' solo alfa ad ononorare le sue berline e suv premium con almeno un 2.2... poi in molti non si capacitano come con soli 180cv di bollo la giulia ha ben 450nm fruibili mentre la concorrenza con anche decina di cv in piu' resta sotto di coppia e in pista non tiene il passo... la meccanica non e' un mistero ma bisogna attenersi alle sue regole... saluti
Ritratto di torque
18 agosto 2016 - 15:03
Col tuo chiamarla in causa ogni 30 secondi e sotto qualsiasi articolo, sei riuscito a far stancare della Giulia persino me, che la adoro dal giorno della presentazione della Quadrifoglio.
Ritratto di tody
18 agosto 2016 - 15:45
2
X nicktwo Guarda che questo motore si affiancherà a quelli già presenti mica li sostituirà.
Ritratto di tody
18 agosto 2016 - 15:46
2
Poi scusa c'è una differenza abissale di cc tra un 2.0 e un 2.2?
Ritratto di nicktwo
18 agosto 2016 - 17:57
considera che stavokta il riferimento era ovviamente per la stelvio 2.2... poi che ci posso fare se attualmente quel motore, in attesa del suv del biscione, lo monta solo la giulia? saluti
Ritratto di nicktwo
18 agosto 2016 - 18:02
fra l' altro ci sono quelli che ad esempio in un articolo in cui si parla della fiat tipo si ritrovano a parlare di golf, ds o toyota-lexus ibride... non ho capito perche' io non potrei parlare di stelvio o giulia quando ne sento il bisogno... l' importante in tutti i casi e' per come la vedo io che si da' un valido contributo tecnico alla discussione... saluti
Ritratto di Strige
18 agosto 2016 - 20:46
se gli altri si buttano a mare, te li segui??? così per curiosità.
Ritratto di nicktwo
18 agosto 2016 - 23:57
siamo d'estate, il 90*100 degli italiani e' oppure sogna di stare al mare... non ho capito perche' solo per spirito di anti comformismo io dovrei essere l' unico che se ne resta a casa e ci gode a sudare invece che in ammollo al fresco fra le onde... saluti
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 19:27
Siamo in estate e tanti italiani preferiscono la montagna al mare. Il 90% e' pura fantasia
Ritratto di nicktwo
19 agosto 2016 - 22:01
senza nulla togliere alla montagna che fra l'altro anche io gradisco di piu'... ma il grande esodo d' andata in estate e' sempre da nord a sud con tanto di bollini rossi e neri...cio' detto spero concorderemo che da rimini in giu' ci si va' per il mare essendo le alpi dalla parte opposta... ergon... saluti
Ritratto di osmica
20 agosto 2016 - 09:28
nella tua iperstatistica hai preso in considerazione anche i turisti che vengono dal nord? E' interessante scoprire che da Rimini in giu' si ha solo il mare e nessuna citta' (solo per citare Roma e Napoli), niente Appennini, niente campagna (con gli agriturismi, b&b)... e che la vacanza si sceglie mare o Alpi!
Ritratto di nicktwo
20 agosto 2016 - 10:47
guarda non e' che sono cieco a tali mete turistiche, pero' concorderai che hai proposto tutte mete città d' arte o agri, mordi e fuggi, roba che al massimo un weekend... se poi vuoi una struttura attezzata estivamente e soprattutto un contesto montano godibile che al terzo giorno non ti sale la noia da convento ribadisci quanto sopra... a meno che non ci vai in giulia, allora il piacere dei tornanti gia' assolve alla parte ludica dell'holydays time... saluti
Ritratto di nicktwo
20 agosto 2016 - 14:59
fra l' altro non dimentichiamoci che le crono scalate sono fra le gare piu' adrelaniniche in assoluto e ognuno nel suo piccolo di una macchina anche non particolarmente performante puo' divertirsi a salire fra i tornanti... certo un benzina aspirato da tenere costantemente su di giri rappresenta l' optimum ma non mi meraviglio se l' automobilista tipo dei giorni attuali preferisce un naftone che si autopilota con i vari cruise in una qualsiasi pianura verso il mare (e qui torna il 90x100 di cui parlavo prima) mentre lui smanetta sui tanto osannati tablet di bordo da 11 pollici... va be, degustibus
Ritratto di osmica
21 agosto 2016 - 17:16
Non dico che sei cieco, dico che sei mal informato. I dati delle presenze del turismo in Italia dicono diversamente, sia se si parla di turismo "interno" sia quello di stranieri (dove la meta piu' ambita sono proprio le citta' d'arte sia per quanto riguarda gli arrivi sia per quanto riguarda la presenze)
Ritratto di manuel1975
18 agosto 2016 - 14:51
So che questo aumento di cavalli e di coppia è dato dal common rail da 2.500 bar e da 2 turbo a geometria variabile, pistoni in acciaio e altre tecniche. Entro il 2020, 2025 il common rail arriverà a 3.000 bar, poi bisogna vedere se riescono a fare 300.000 km questi motori.
Ritratto di puccipaolo
18 agosto 2016 - 15:45
8
Bella anzi bellissima. Se ne venderanno tante, ma ahimè non la comprerò io ....è fuori dalle mie portate. Il successo dell'auto attuale in Italia è limitato proprio dalla indisponibilità di motori td 2.0 che al contrario troviamo sulla Evoque. Il target della vettura è del professionista a cui sta molto a cuore non comparire nella lista nera delle vetture sopra i 2000 cc ....non amano molto le fiamme gialle... Non è un problema di prezzo, ma di visibilità...ecco perchè vediamo molte BMW 520td e non 530td... Brava Range...venderai mole SUV
Ritratto di AMG
18 agosto 2016 - 16:47
Motore più piccolo, ma nuovo di zecca, che dal punto di vista consumi - entry level (oltre a dover tiràre le vendite ora che la RR Sport non è più tanto giovane...) va molto bene. Dal punto di vista motoristico forse meno, può anche essere più efficiente (in proporzione) al vecchio V6 ma ad ogni modo avere un V6 3.0 sotto il cofano o un 4 cilindri 2 mila non è la stessa cosa e i pregi di un motore non sono principalmente "più leggero e meno ingombrante" altrimenti viaggeremmo tutti con il mille cc della Ford!
Ritratto di Farinel 76
18 agosto 2016 - 19:45
19,4 km con un litro.......si come no ahahah
Ritratto di Johnny Memonic
18 agosto 2016 - 20:30
Ottima scelta il 2.0 td con coppia da 500 nm!! molti 3.0 non hanno questa coppia.......
Ritratto di 52armando
18 agosto 2016 - 23:55
1
GIUSTISSIMO METTERE QUESTO 2 LITRI POTENTE per sostituire un 3 litri con potenza inadeguata alla cilindrata. Poi è ancora più onesto evitare il superbollo ingiusto. dove stanno tutte quelle associazioni a favore dei consumatori che non si ribellano a questa ingiustizia? i governi possono ricavare qualcosa solo dalle vendite di FERRARI e simili che come numeri sono irrisori rispetto alle vendite totali. SEMBRAVA CHE MATTEO RENZI SE NE FOSSE ACCORTO E dichiarò di volerla eliminare. poi non se ne più sentito parlare e la tassa ingiusta è ancora vigente. L'UNICO RAMMARICO non è la diminuzione di cilindrata ma La RIDUZIONE DEL NUMERO DEI CILINDRI. Rimpiango i 2 litri a 6 cilindri. Il 6 cilindri come sonorità, equilibrio e rotondità di funzionamento è ben altra cosa. Con la tecnologia attuale spero che venga riproposto da Alfa Romeo o da BMW che li aveva prodotti fino a pochi anni e cosi' distinguersi di nuovo dalla massa. SPERO CHE QUESTO MOTORE VENGA MONTATO SULLA LAND R. DISCOVERY SPORT. DIVENTEREBBE PROBABILMENTE LA MIA AUTO PREFERITA IN ASSOLUTO. Un auto vera non strumento della moda come la Evoque e non a prezzo esagerato come come la RR. IL giusto equilibrio di un auto di sostanza anche in fuoristrada. GLI MANCA GIUSTO QUESTO MOTORE 2L DA 240CV. P.S. Spero che la bmw aumenti la potenza e la coppia del suo 2litri da231 cv. E' INACCETTABILE CHE RR E IL GRUPPO VW OFFRONO DEI 2LITRI PIU POTENTI. NON SI PUO' SENTIRE. SALUTI
Ritratto di AMG
21 agosto 2016 - 21:27
Ahahah, leggo solamente adesso e mi trovo perfettamente d'accordo!
Ritratto di 52armando
18 agosto 2016 - 23:57
1
Scusate la punteggiatura e qualche errore. Non ho riletto prima di inviare. SALUTI
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 17:51
Quando leggo commenti con l'uso del maiuscolo gia' cerco di passare al prossimo. Ma quando l'occhio cade su Matteo Renzi in masiuscolo non leggo neppure
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 08:50
In buona sostanza hanno tutti il 2.0 'potente' nei listine, da x5 con il 2.0 (231cv) ,a xc90 (235) a GLE pure, volendo (204, ma col 'vecchio 2134 in via di sostituzione) vag sta introducendo man mano il 249 ( con distribuzione a cinghia, per i puristi) su tutti i modelli.......se ne deduce che lo stato dell'arte consente queste applicazioni senza problemi.
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 08:52
cmq è da schantarsi dalle risate leggere che è ' inaccettabile' che bmw abbia un motore meno potente di quello vw
Ritratto di Lucio88
19 agosto 2016 - 14:27
comunque un utente non è libero di esprimere una propria opinione che viene attaccato da altri che non la pensano come lui. un utente che si capisce che ne mastica di queste cose viene subito crocefisso da altri senza nessuna argomentazione specifica , ma solo x "se li fanno vuole dire che durano". solo x una differenza anagrafica non penso che si sia titolari di una verità assoluta. Personalmente ritengo il ragionamento dell'utente Franci95 condivisibile, tutti questi motori con potenze specifiche molto alte non si hanno ancora riscontri di come invecchino, sicuramente sono prestazionali xrò non si sa ancora se riescano ad arrivare a lunghi chilometraggi.... ultima precisazione Il multijet fiat 1.3 ha 95 cv non mi sembra un motore spremuto come può esserlo questo 2.0 da 240 cv come paragonare fichi con cozze
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 14:41
5
Si ma LUCIO, rispondi direttamente... non ti mettere in fondo. Qui nessuno crocifigge nessuno, ma di che dati parli, nessun riscontro, cosa succederà, ma di che parli, eccone un altro. Se riusciresti a leggere capiresti che il 1.3 è stato in risposta a Franci, non è un paragone con questo 2 litri di ultima generazione. Quindi prima di metterti a scrivere (nascondendoti in fondo), LEGGI!
Ritratto di Lucio88
19 agosto 2016 - 16:42
Sig.Sanna io Leggo, scherzi a parte.... prima di tutto non so se Lei si accorge che ha un modo di rispondere abbastanza tracotante, magari non lo fa apposta ma un po ce l'ha. io non mi nascondo non siamo alle elementari e tanto meno in un forum, solamente io uso pochissimo mezzi social, tra l'altro non ho Fb twitter snapchat istangram e nemmeno uno smart phone quindi certi meccanismi mi risultano + indigesti. uscendo da questo off topic e tornando al discorso nessuno insinua che questi nuovi motori si rompano tutti ci mancherebbe ma sicuramente sono maggiormente stressati dal punto di vista meccanico. Mi risulta che negli States dove guardano + affidabilità della vettura x vie dei possibili lunghi spostamenti i motori aspirati vadano x la maggiore e non dei turbo, o vuole sostenere che un motore turbo è piu affidabile che un aspirato? Tornando al mJ lei ha detto che ha 500000 km , e le credo ma è un motore con potenza specifica di 73 cavalli x 1000 cc, in questo articolo il Sig. Franci95 parlava di questo motore Range da 120cv x 1000 cc , se permette cè un po di differenza un 60% circa, oltretutto Range Rover sicuramente non ha fra le sue qualità una affidabilità impeccabile. Saluti
Ritratto di Lucio88
19 agosto 2016 - 16:50
tutto questo papiro per dire che l'opinione di Franci95 potrai non condividerla , però è sensata a maggior ragione xchè ha fornito motivazioni x sostenerla, non vedo nessuno motivo di attaccarlo x via della sua giovane età, ha posto dei quesiti interessanti e spunto di argomentazioni successive, di dibattiti in maniera + pacata, ma si vede che al giorno d'oggi si è fuori moda a fare ciò
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 17:12
5
Sono TRACOTANTE.. e vabbè, non ci posso fare nulla! Detto questo, rileggi bene il tutto e forse capisci, chi ha attaccato chi, è un botta e risposta, punto.. non siamo alle Elementari (come dici tu). Io non sostengo nulla, parlo x quello che so, e rileggi bene perche il mio del Mj era in risposta a Franci, che scriveva di un motore 1000 ad alto chilometraggio... Poi oggi la mobilità è completamente diversa, non si macinano tanti chilometri, come in passato, quindi anche le macchine hanno un usura differente. L'aspettativa di vita di una macchina (di questo tipo di macchine) è differente.
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 17:15
5
Se poi queste sono 4, 5 o 6000, ciao... destino segnato, quelle sicuramente non vivranno a lungo, questo è poco ma sicuro. Tempo 10 Anni, vengono "regalate", vedi tutte le serie 7 BMW, o Classe S...
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 15:02
Non si h anno riscontri per come invecchiano? scusa sai, ma il bmw 4L bi turbo diesel sono 6 o 7 anni che è in giro , il twin turbo di fiat/opel va verso i 10 e con le tecnologie dell'epoca avevano comunque potenze specifiche assimilabili a queste, giusto per citare un paio di esempi....gli ingegneri vengono pagati per questo, a progettare adeguatamente i motori, e di catastrofi saranno 40 anni che non se ne sentono, non si capisce perché debbano cominciare oggi che si hanno mezzi e capacità molto superiori. Voglio dire, come credi che in f1 siano arrivati a 5 motori a stagione partendo da un motore ( ma anche più) a weekend?E se avessi ancora dubbi c'è un utente qua nel forum che al suo diesel con poche modifiche ha tirato fuori potenze fantasmagoriche con miglioramento di affidabilità e consumi: e se c'è riuscito lui figurati un intero staff tecnico di un costruttore. :D
Ritratto di Zot27
19 agosto 2016 - 15:37
Scusa Luzzo, ma hai tirato in ballo la Bmw che in fatto di affidabilità ha fatto piangere tanta gente (turbo e distribuzione soprattutto)
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 22:43
io ho tirato in ballo un motore specifico non ' la bmw'...e come ben sai quei difetti ( peraltro superati) si sono manifestati su tutta la gamma degli n47, anche su quelli loffi come il 116d
Ritratto di Zot27
20 agosto 2016 - 00:15
Sul fatto che la 'tiratura' del motore non c'entra hai ragione, ma se continua così e si mettono tre o quattro turbo, aumentano i rischi
Ritratto di nuovatienne
19 agosto 2016 - 15:12
Nessuno compra una Land per correre.... Semplicemente va sempre,OK i 6 cilindri...ma per me 4 ne bastano per viaggiare con una sport....eventualmente a chi mi dà del pezzente.... Me ne frego.invece cosa mi dite a proposito delle varie B.M.W. 316 p Mercedes con il 1.500 Renault.nessuno le ha citate. E per quelli che vedono in una LAND ROVER uno scatolotto..semplicemente non commentino. Noi con l'ovale verde abbiamo ben altri stili..... PURTROPPO MANCANO LE RIDOTTE. RIDATECELE SU TUTTA LA GAMME!!!
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 15:16
5
Ahahahahahahah, si ricordo, il 147 interstellare! Gli esempi che fai tu, sono di motori "non" paragonabili, questo è nuovo... avranno fatto tutte le prove specifiche, non credi? Stiamo parlando della Range, e non di una X5 qualsiasi. La Formula 1, la lascerei dove sta... è figlia di regole assurde. Fino a che, saremo succubi del petrolio, svilupperanno sempre più propulsori termici.. insomma (prendendo dalla F1) se riuscivano a toglierne 1000 cv Litro, negli anni 80', riusciranno benissimo a toglierne 120 da un moderno motore a gasolio. Poi il discorso doppia turbina è un sistema a più stadi (come quello dei cilindri, alcuni 8, ne staccano 4 quando non serve), una turbina piccola da coppia subito, intorno ai 2000 hai quasi tutta la coppia. Ma quando sale di giri e velocità, attacca l'altra turbina... poi che siano "delicate" a seconda di come si usano, questo è da mettere in conto, è sempre stato così. Questo tipo di motori, vanno anche saputi guidare... certo non mia Moglie, che la mattina sembra che parta da un Pit stop... non hai idea di quante volte mi ha sentito. Donna al volante...
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 15:33
ma si il discorso è quello: il 231 della bmw o il 190 della fiat hanno dieci anni, concettualmente sono come questo e non si hanno notizie di scarsa affidabilità dopo quasi 10 anni , è scontato che un motore nuovo possa alzare l'asticella del 20% senza penare . esattamente come in f1 riescono a fare una stagione con 5 motori o come ci siano moto sportive stradali con potenze specifiche di 200cv/l ecc ecc
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 15:34
poi se uno è in 'animale' brucia pure il motorello della motozappa :D
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 18:02
Luzzo... infatti il mio vicino lo ha bruciato, con tanto di sua moglie sulla finestra che gridava di fermarsi in quanto andava in fuorigiri e faceva un fumone... Ps qualcuno potra' obiettare dicendo che la motozappa non ha il volante, ma il manubrio!
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 22:43
e ci hai il vicino animale, che ti devo dire
Ritratto di osmica
19 agosto 2016 - 17:57
Donne al volante... fanno meno incidenti e pagano meno l'assicurazione
Ritratto di nuovatienne
22 agosto 2016 - 08:17
Confermò che i motori nuovi propulsori sono progettati con programmi impensabili fino a 10/15 anni fa'.Inoltre a fronte di un principio di funzionamento "obsoleto" si può contare su materiali di costruzione fuori dal comune. Sull'auto elettrica ci sono due problemi... Uno tutto italiano: Importiamo l"energia prodotta con il nucleare....che i nostri verdi definiscono immonda( pre referendum eravamo tra i leader in questa tecnologia) Al momento l' lelettrico sposta l' l'inquinamento dal posto di utilizzo a quello di produzione.il secondo la scarsa autonomia. Ora devo andare un saluto a tutti
Ritratto di nuovatienne
22 agosto 2016 - 08:17
Confermò che i motori nuovi propulsori sono progettati con programmi impensabili fino a 10/15 anni fa'.Inoltre a fronte di un principio di funzionamento "obsoleto" si può contare su materiali di costruzione fuori dal comune. Sull'auto elettrica ci sono due problemi... Uno tutto italiano: Importiamo l"energia prodotta con il nucleare....che i nostri verdi definiscono immonda( pre referendum eravamo tra i leader in questa tecnologia) Al momento l' lelettrico sposta l' l'inquinamento dal posto di utilizzo a quello di produzione.il secondo la scarsa autonomia. Ora devo andare un saluto a tutti
Ritratto di jabadais
20 agosto 2016 - 08:56
Riguardo la presunta scarsa durata di questo motore (tutta da dimostrare): con una percorrenza di 22000 km l'anno e tenendo la vettura per 10 anni si arriva a 220000 km. Insomma sarebbero già più che sufficienti perchè difficilmente chi compra la RR sport nuova di pacca la tiene più di 10 anni. Del resto se vi serve un nulo da lavoro è più adatto il Defender.
Ritratto di Claus90
20 agosto 2016 - 12:38
250 Cv sono adeguati alla mole del bisonte, certo un 3.0 lo troverei più affidabile, biosogna vedere le turbine del 2.0 quanto reste alla lunga.
Ritratto di 52armando
21 agosto 2016 - 00:44
1
PER OSMICA Criticare un commento solo perche' è scritto in maiuscolo mi sembra immaturo perchè senza alcuna logica. A parte il fatto che ho scritto in maiuscolo solo alcune parole per dare maggio enfasi al mio pensiero non vedo il motivo per cui criticare anche il fatto di aver citato Matteo Renzi. Innanzitutto non ho fatto politica anzi semmai l'ho criticato per essersi scordato di risolvere il problema superbollo di cui lui stesso si era accorto. O non sono libero di esprimere una mia opinione? tra l'altro ho esortato pure le varie associazioni a farsi sentire. DICI BENE: INVECE DI CRITICARE A VUOTO FACEVI BENE AD ANDARE OLTRE E NON LEGGERMI. PER LUZZO Perchè non posso dire che per me è inaccettabile che BMW ha una potenza inferiore a Range R. o a VW? e' una mia opinione: nella mia immaginazione e forse per la mia età Bmw come pure Alfa R. è sempre stato sinonimo di potenza specifica maggiore della concorrenza. Tu sei libero di pensarla diversamente da me ma non di criticarmi. Altrimenti ti dico io dove farti la risata. Tra l'altro avreste dovuto notare che intervengo molto raramente e con gente cosi FACCIO BENE. INFATTI INVECE DI COMMENTARE SUL FATTO DELLA SCOMPARSA DEI 6 CILINDRI 2L CRITICATE IL NULLA. SALUTI E RISPETTO PER TUTTI
Ritratto di luigi sanna
21 agosto 2016 - 03:22
5
Probabilmente mi son dimenticato nell'inviare il commento, di cliccare su: "risposte a tuoi commenti", sicuramente uno l'ho mandato "per tutti i commenti". Ho visto la mail e sono entrato... ciao Armando, se vuoi un consiglio SEGNATI OSMICA, stampatelo bene, perche è semplicemente assurdo, caso patologico, evita qualsiasi tipo di risposta... ti asciuga il cervello credimi. Entrando nel merito forse sarebbe stato meglio 2.5 tdi V6, ebbi una A6 Avant, x una Estate, 150 cv ma erano sempre pronti, e poi il rumore era bello pieno. Ora purtroppo non è più in listino, oggi esistono i 5 in linea 2.5, ma se vuoi un V6, parte dal 2.7 (ridotto dal 3000), oppure direttamente 3000, anche se con il 3 litri siamo in superbollo? Chiedo, perche vista l'ora non ho nessuna voglia di verificare, cmq tornando al Range il nuovo 2 litri è un motore "furbo", credo all'altezza, ma un 2.5 V6, SAREBBE STATO PERFETTO, CIAO!
Ritratto di osmica
21 agosto 2016 - 17:19
Caro Luigi, capisco, non sei capace di non offendere e di avere una conversazione da persona matura (visto che guidi di tutto, espertone e hai ben 40 anni). Anch'io mi sono segnato, te e i tuoi insulti.
Ritratto di luigi sanna
21 agosto 2016 - 20:51
5
Me ne guardo bene di offenderti, non vali neanche il tempo dell'offesa. E si ciccio, ho guidato veramente di tutto, perchè? Perche ci sono nato in mezzo ai motori, fammene una colpa... detto questo, ho già ben segnato il tuo di Nome, e confermo tutto quello scritto, aria fritta, solo aria fritta!
Ritratto di luigi sanna
21 agosto 2016 - 20:52
5
E lascia stare il CARO, dimenticati sia il LUIGI, che il SANNA!
Ritratto di osmica
21 agosto 2016 - 17:22
Armando, tu sei libero di scrivere tutto cio' che vuoi e come vuoi. Io pure. Scrivere in maiuscolo in un forum equivale a urlare. E non ha alcun senso urlare, se vuoi, scrivi in modo pacato e leggero' i tuoi commenti. Fino a quel momento, ho tutto il diritto di scrivere che non leggere i commenti scritti con l'uso del maiuscolo. Nessuna critica nei tuoi confronti. Pertanto, visto il continuo uso del maiuscolo, non ho letto, ne leggero', la restante parte del commento
Ritratto di 52armando
21 agosto 2016 - 01:12
1
Indipendentemente dalla durata di questi motori "piccoli" dipende in ogni caso dall'uso che se ne fa cioè quanto e come vengono sfruttati.Io per esempio faccio pochi km annui anche perchè ci sono più auto in famiglia. Ricordo che ho posseduto un AUDI 80 che diedi in rottamazione con meno di 150000 km dopo 20 anni. perchè pure se andava ancora non era perfetta per altre cose tipo i rivestimenti. E poi dopo vent'anni era inadeguata come emissioni, accessori e sistemi di sicurezza. Perciò a quante persone servono motori che fanno 500000 km senza intoppi? questi si rivolgeranno ad altro prodotto. Lo sapranno il prodotto più adatto per loro. Per esempio sempre per il motivo dei pochi km che faccio quando cambio le gomme metto sempre le più morbide ma che mi diano la massima aderenza. Dopo 5 anni le gomme cristallizzano e non tengono più la strada- Quindi a che mi servirebbe cambiarle con 80 per cento di rimanenza del battistrada. Meglio quelle che si sono consumate di più ma mi hanno dato più sicurezza. Allo stesso modo per il motore se in 20 anni faccio solo 130M km preferisco farli con un motore che che in quel lasso di tempo mi ha dato soddisfazione. Poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole. SALUTI
Ritratto di luigi sanna
21 agosto 2016 - 03:50
5
Ma infatti, alcuni mettono il carro davanti ai buoi, partendo già con problemi, etc. Questo Range è per una clientela di ceto medio borghese, Famigliare, di certo non lavorativo. Io un rappresentante in SUV, non l'ho mai visto, e ci vorrebbe anche un bel coraggio. Se devo macinare chilometri prendo una berlina TDI, possibilmente V6, di certo non un SUV. Non sono macchine indicate x quell'indirizzo (poi ognuno ne fa l'uso che vuole), ma usata per lavoro ha dei costi assurdi, consumo gomme e carburante in primis, per non parlare del confort di marcia, a 160 km orari, ha un tale attrito che consuma molto di più di una qualsiasi berlina. Le macchina vanno sapute usare, e fare un RODAGGIO, cosa che in molti, non sanno cosa sia. Purtroppo le auto avute in passato raramente le rivedo, ma l'anno scorso ho rivisto la mia prima Golf 4', 1.9 TDI (110) DEL 1998, ed aveva la bellezza di 420.000 km. E con mia sorpresa era ancora in possesso dello stesso, quindi solo 2 proprietari, certo lui è un Autista di Bus, quindi sa come guidare. Gira ancora perfettamente, fa ancora il suo "sporco lavoro", per lei, come per tutte quelle avute, hanno fatto un rodaggio (nel quale i vecchi 1.9 consumavano tantissimo olio nei primi 10.000, per poi non consumarne quasi nulla). Il rodaggio consiste, nel scaldarla un paio di minuti a freddo (cosa che faccio sempre), e cambiare marcia a 1500/1600 giri, non sperando i 120... questo a Casa mia è un rodaggio. Poi ovviamente x gradi, la usi più "sciolto", ma il risultato è che se si fa un rodaggio, se si ha cura del mezzo, questo no potrà che andare bene, quindi fare discorsi: si rompe la turbina, si spacca qui, si spacca la, etc... insomma sono ridicoli, parlano come se stessero commentando dei prototipi x Le Mans. Be, se fatta una certa.... notte, notte.
Ritratto di nicktwo
21 agosto 2016 - 15:05
no va be, 150 mila e poi decede sono troppo pochi... sarebbe un inutile sperpero di risorse fare una macchina di 80 mila euro che arriverebbe a 250000-300000 km in perfetto o quasi stato globale tranne che nel motore che deve essere stato sostituito gia' 2 volte (quindi presumo nel migliore dei casi 2 volte altri 10 mila euro di riparazione) e il tutto per eventualmente risparmiarsi inizialmente 500 - 1000 euro di differenza fra un 2.0cc e un 3.0cc... ok che le esigenze personali sono le piu' svariate e ognuno si puo' accontentare anche delle situazioni piu' estremamente strane ma queste ipotesi mi sembrano da fantaindustria... saluti
Ritratto di SHARK72
15 settembre 2016 - 12:07
Onestamente non vedo cosa possa servire questo motore. Mi spiego meglio, se l'utilizzo di questo motore poteva portare un abbattimento consistente nel listino, allora avrebbe avuto un senso, ma quando uno decide di acquistare una auto che con accessori, in configurazione 2.0 da 240 cv va a sfiorare gli 80.000 euro, allora non credo si faccia tanti problemi a prendere 3.0 da 183 kw in modo da non intaccare la soglia del super bollo. Personalmente questo motore con allestimento hse doveva costare al massimo 60.000 euro per arrivare ad una macchina full optional a 70.000. Purtroppo questa casa automobilistica ad aumentato eccessivamente i prezzi che fra parentesi non sono in linea cone le concorrenti.