VETRINA PRESTIGIOSA - Al prossimo Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 26 al 29 giugno, non ci saranno soltanto gioielli del passato. Il grande evento inglese di auto storiche è infatti utilizzato dalle case per mostrare le ultime creazioni, quanto meno per la fascia alta del mercato.
PER FINE ANNO - Quest’anno lo farà la Land Rover che ha annunciato per il Festival of Speed di Goodwood un allestimento speciale per la sua
Range Rover Sport: il
Pack Stealth, che come lascia intendere il nome evocatore dell’aereo da caccia, vuole essere qualcosa di misterioso e grintoso. Base di partenza sono le versioni già esclusive HSE Dynamic e Autobiography Dynamic. I “rangisti” interessati potranno avere la loro Range Rover Sport Stealth verso la fine dell’anno, con ordinazioni già aperte a luglio.
TANTA GRINTA - Gli elementi del pack Stealth riguardano sia l’esterno che l’interno. Nella parte anteriore sono particolari la calandra e la griglia, in tinta nera satinata, così come i fendinebbia sfaccettati, e le prese d’aria. Particolari sono gli specchietti esterni nella loro parte superiore e il portellone. Un contributo all’immagine della Range Rover Sport Stealth viene poi dai cerchi, disponibili in due soluzioni: da 21”, con disegno a nove elementi, oppure da 22” a cinque elementi. Entrambi sono di grande effetto estetico basato sulla prevalenza del colore nero satinato.
ASSETTO “INTELLIGENTE” - Per quel che è sotto la carrozzeria, va detto che per il motore vi è la scelta tra sei propulsori: dal V6 3.0 turbodieselda 258 CV al V8 5.0 da 510 CV. Quanto alle sospensioni sono in alluminio, indipendenti a doppio triangolo alle ruote anteriori e multilink al retrotreno, come su tutte le Range Sport. La Stealth è dotata di un sistema elettronico comprendente la modalità Terrain Response 2 in cui la vettura sceglie automaticamente come regolare l'assetto in funzione del tipo di terreno.