UNA “VESTE” MARRONE… - La gamma della crossover francese
Renault Captur si arricchisce di due nuove varianti: la serie limitata
Iconic e il nuovo equipaggiamento
Excite. La prima è contraddistinta, sia all’interno che all’esterno, dal nuovo colore marrone caramello, che crea una calda atmosfera grazie anche all’adozione di sedili riscaldabili in pelle e Alcantara; lo stesso colore caratterizza una serie di profili decorativi che corrono tutto attorno alla consolle al centro della plancia, agli altoparlanti dell’impianto audio, alle bocchette di aerazione e alla cuffia in pelle alla base della leva di comando del cambio. Questo allestimento presenta anche inediti cerchi in lega diamantati di 17”, il sistema R-Link Evolution con la cartografia dell’Europa e il tablet di bordo integrato e sempre connesso.
…L’ALTRA IN ROSSO - Il nuovo equipaggiamento Excite della Renault Captur si distingue, invece, per la tinta della carrozzeria rosso brillante Passion che, in abbinamento al tetto in color avorio perlato, dà vita all’inedita combinazione Be-Style “Mosca”. Dentro, sedili in pelle riscaldabili ed elementi interni sempre profilati, ma questa volta naturalmente in rosso; anche in questo caso, cerchi in lega di 17” diamantati, di colore però nero. La Renault Captur Excite è dotata anche del dispositivo di controllo della trazione Extended Grip, che consente una guida più agevole su neve, fango o sabbia. Il sistema può essere attivato manualmente tramite una manopola nella consolle centrale, con la possibilità di scegliere fra tre modalità di assistenza ben rappresentate da altrettante icone stampigliate sul comando: Standard, No Grip o Expert.
QUANTO COSTANO - Le Renault Captur Iconic ed Excite sono disponibili con il motore dCi 90 CV S&S, con cambio manuale o cambio automatico EDC a doppia frizione, e con il dCi 110 CV S&S con cambio manuale. I loro prezzi partono da 22.600 euro.