NUOVE VERSIONI - In vendita dal 2013, la piccola crossover Renault Captur fa parte di una categoria molto combattuta dove soltanto negli ultimi mesi hanno esordito Hyundai Kona, Kia Stonic e Seat Arona. La Captur vuole restare al passo delle concorrenti più moderne e per questo motivo la Renault ha pensato di rinnovare gli allestimenti introducendo i due nuovi Sport Edition e Sport Edition2 (nelle foto), che si affiancano a Life e Initiale Paris già presenti nella gamma. La versioni Sport Edition e Sport Edition2 sono quelle intermedie, così come avviene anche per altri due modelli della Renault, la suv media Kadjar e la monovolume compatta Scenic.
DOTAZIONE DA MIGLIORARE - L'allestimento di primo livello (Captur Life) parte da 16.200 euro e include di serie il regolatore di velocità, la connettività bluetooth, i comandi al volante e il divano posteriore frazionabile e scorrevole, mentre la Captur Sport Edition (da 18.950 euro) aggiunge i cerchi in lega di 16", il "clima" manuale, i sensori di parcheggio posteriori, il volante in pelle e l'apertura delle portiere senza chiave. La Renault Captur Sport Edition2 include anche lo schermo a sfioramento di 7" nella consolle, la funzionalità Android Auto, il "clima" automatico, gli alzavetro elettrici posteriori e la vernice bicolore. In questo caso però il prezzo lievita a 20.250 euro.
DA 90 A 120 CV - L'allestimento più ricco della Renault Captur rimane l'Initiale Paris, da 26.250 euro, che a fronte di un prezzo non certo contenuto aggiunge all'equipaggiamento di serie la telecamera posteriore di parcheggio, l'impianto stereo della Bose, il bracciolo anteriore e il monitoraggio dell'angolo cieco quando si effettua un sorpasso. I motori rimangono gli stessi benzina 0.9 da 90 CV e 1.2 da 120 CV, oltre al turbodiesel 1.5 dCi da 90 e 110 CV.