MANCA POCO AL DEBUTTO - La Renault Espace è attesa al debutto il 28 marzo. Come si può vedere dal video qui sotto, l’abitacolo si caratterizza per un ampio spazio a bordo, con tre file di sedili (è comunque disponibile anche una versione con cinque posti), e una generosa illuminazione. Quest’ultima è garantita dal maxi tetto in vetro che si estendo fino ai sedili posteriori. Inoltre, il filmato evidenzia anche l’impostazione della plancia, che è la medesima di quella dell’Austral con due schermi appaiati, uno per la strumentazione e un altro per il sistema multimediale, che vanno a formare una L. Anche l’Espace disporrà quindi del sistema multimediale OpenR basato su Android Automotive. Viene ripreso anche il voluminoso poggiabraccio rialzato nella console centrale.
TANTO SPAZIO - La nuova Renault Espace ha una lunghezza di 472 cm, con distanza tra il pedale del freno e la terza fila di sedili di 248 cm, un dato che segnala quanto la casa francese abbia voluto puntare sullo spazio a bordo di questo nuovo modello. Rispetto alla “sorella” Austral (i due modelli condividono la medesima base meccanica), la differenza principale sarà costituita dalla forma del volume posteriore, con quello della Espace che sarà più squadrato al fine di massimizzare lo spazio interno.
COME LA SORELLA - Essendo basata sulla medesima piattaforma dell’Austral, la CMF-CD dell’alleanza Renault Nissan Mitsubishi, anche la meccanica e i motori ibridi della Renault Espace 2023 dovrebbero essere i medesimi della sorella minore.
> LEGGI ANCHE - La storia della Renault Espace