Le case automobilistiche nell’ambito della diversificazione del loro business soventemente si legano a progetti legati allo sport. Come la Renault Italia che il 16 dicembre nella cornice del Foro Italico ha siglato una partnership strategica con Sport e Salute, la società pubblica preposta alla promozione dello sport e i corretti stili di vita in Italia.
L’obiettivo dell'iniziativa, denominata "Time for quality life", è quello della promozione delle attività sportive, come strumento in grado di migliorare il bene psicofisico della persona, e congiuntamente di diffondere e sensibilizzare il pubblico sulla mobilità elettrica. Questo sodalizio prevede diverse attività di comunicazione congiunte che saranno lanciate a partire dal 2022, anche attraverso il coinvolgimento delle concessionarie Renault sul territorio italiano. Si partirà con un “roadshow” che vedrà Renault e Sport e Salute insieme in circa 100 tappe lungo tutto lo Stivale. La Renault metterà poi a disposizione una flotta di autovetture della gamma Renault Mégane E-Tech e saranno create numerose occasioni di collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche dell’intero territorio italiano.
La casa francese ha poi mostrato al pubblico italiano la nuova suv Renault Mégane E-Tech, che in Italia ha un prezzo di listino di 37.100 euro. La versione base ha una potenza di 130 CV, una batteria da 40 kWh ed è compatibile con la ricarica in corrente alternata fino a 22 kW e in corrente continua fino a 85 kW. La variante più potente ha invece 220 CV, con un listino che parte da 41.700 euro, ed è equipaggiata con una batteria da 60 kWh compatibile con la ricarica in corrente continua fino a 130 kW.
> LEGGI ANCHE - Renault Mégane E-Tech: annunciati i prezzi