CON UN SOLO ABBONAMENTO - Il passaggio all’auto elettrica richiede un certo periodo di apprendistato. Quando infatti si effettuano viaggi su distanze medio lunghe si devono fare i conti con le colonnine gestite dai diversi operatori, che spesso richiedono differenti modalità di pagamento. La casa francese, congiuntamente al lancio della sua nuova suv elettrica Renault Mégane E-Tech, ha pensato proprio a questo proponendo Mobilize Charge Pass che consente di avere accesso ai 260.000 punti di ricarica collocati in 25 diversi Paesi europei.
PER I PRIVATI - Disponibile tramite l’app My Renault, Mobilize Charge Pass consente di pagare la ricarica con lo smartphone, senza dover sottoscrivere più di un abbonamento. In questo modo viene resa più agevole la ricarica e la localizzazione delle colonnine, anche quelle ultra fast della rete Ionity, per le quali a partire dalla prossima estate saranno proposti abbonamenti a tariffe agevolate. L’arrivo in Italia della Megane E-Tech Electric è previsto nel corso della primavera e al lancio sarà offerto ai clienti un codice omaggio con i primi 2.500 km di ricariche incluse.
PER LE AZIENDE - L’altra soluzione ideata dalla Renault attraverso la controllata Mobilize, si chiama Mobilize Power Solutions ed è specifica per le aziende che dispongono di flotte di auto elettriche. Offre soluzioni che vanno dalla consulenza alla progettazione, installazione e gestione delle infrastrutture di ricarica, fino al monitoraggio delle ricariche del parco auto, con l’obiettivo di garantire alle aziende una maggiore ottimizzazione dei costi.
> LEGGI ANCHE - Renault Mégane E-Tech: annunciati i prezzi