NEWS

Ritorna la Lancia Thema SW?

18 luglio 2011

Negli Usa si parla di una nuova Dodge Magnum, conosciuta in Europa come Chrysler 300 C Touring. Il nuovo modello potrebbe derivare dall'attuale generazione della 300 C e arrivare da noi come versione famigliare della Thema.

UNA BASE COMUNE - In attesa che a novembre arrivi in Italia la nuova Lancia Thema, grossa berlina derivata dall'americana Chrysler 300 C (leggi qui per saperne di più), dagli Usa arrivano voci di una possibile versione famigliare. In occasione di un'intervista al New York Times, Ralph Gilles, a capo del design del gruppo Chrysler, ha ricordato del discreto successo commerciale ottenuto dalla Dodge Magnum (nella foto in alto) prima che uscisse di produzione. La Magnum è arrivata anche in Italia dove, con qualche modifica estetica e meccanica, prendeva il nome di Chrysler 300 C Touring.


Lancia thema ginevra 2010 09
La nuova Lancia Thema, derivata dall'attuale Chrysler 300 C.


DODGE NEGLI USA, LANCIA IN EUROPA - L'ipotesi di una erede della Magnum derivata dall'attuale generazione della Chrysler 300 C non è troppo azzardata. Durante l'intervista Gilles, che è il responsabile del design Dodge, conferma che l'auto ha tanti sostenitori all'interno del gruppo Chrysler e non esclude l'arrivo di nuova Magnum. Se questa ipotesi si dovesse concretizzare è molto probabile che la Lancia ne derivi una versione per il mercato europeo, di norma molto ricettivo con le grosse wagon, per farla diventare la Thema Station Wagon.
 

lancia_thema_sw_1.jpg
La Thema SW è rimasta in produzione dal 1986 fino al 1994. A suo tempo ebbe un discreto successo.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fede97
18 luglio 2011 - 22:02
non si può discutere ma se la faranno meglio della dodge è meglio non mi sembra molto bella come auto
Ritratto di ForzaPisa
19 luglio 2011 - 10:06
Quale parte di "auto fuori produzione" non ti è chiara? E' ovvio che non sarà come questa dodge, visto che non esiste più...
Ritratto di Maximuss
19 luglio 2011 - 11:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gattila
19 luglio 2011 - 12:37
Ciao,a parte il meglio del meglio,se leggevi l'articolo ti accorgevi che la foto è relativa ad una macchina non più in produzione. Saluti,Carlo.
Ritratto di Fede97
20 luglio 2011 - 19:58
grazie carlo, almeno tu lo hai detto in modo più decente di quella persona che mi ha risposto prima perché non avevo letto bene l'articolo... comunque grazie mille ;D
Ritratto di Mister Grr
18 luglio 2011 - 22:11
prima vediamo se si farà sul serio...mi attizza di più questa wagon (l'idea intendo), sarà perchè è un segmento che adoro.
Ritratto di das
19 luglio 2011 - 11:58
Secondo me la thema sw era veramente brutta, invece la lybra era meglio sw che a tre volumi. Cmq la 300c touring l'ho vista x strada e mi piaceva, speriamo non mettano motori che dissanguano :D
Ritratto di Mister Grr
19 luglio 2011 - 18:22
la lybra sw era stupenda (così come la marea weekend) rispetto alla berlina...anche la vecchia 300C touring mi piace molto...
Ritratto di das
19 luglio 2011 - 11:58
Secondo me la thema sw era veramente brutta, invece la lybra era meglio sw che a tre volumi. Cmq la 300c touring l'ho vista x strada e mi piaceva, speriamo non mettano motori che dissanguano :D
Ritratto di lucios
20 luglio 2011 - 15:05
4
....fu una grande idea produrla, ed ebbe un buon successo. Certo come la maggior parte delle SW di allora, erano dei veri e propri derivati, però era l'unica grande italiana a giocarsela con onore contro AUDI 100, MERCEDES 200-300 e BMW serie 5. La Libra era più che bella era più armonizzata la SW che la 3V (come per la Marea SW, la cui 3v credo l'abbia avuta solo la polizia) ma non ha avuto lo stesso successo, forse perchè nel suo periodo sono state prodotte SW molto più carine.
Ritratto di Sbyro87
18 luglio 2011 - 22:13
nel listino dei vari marchi Fiat manca una bella wagon, oltre alla 159...secondo me sarebbe una valida alternativa alle tedesche o alle francesi...
Ritratto di mattias93
19 luglio 2011 - 01:02
una BELLA wagon non si può proprio dire che manca... la 159 tra le wagon e quella che trovo più bella...
Ritratto di apm
19 luglio 2011 - 01:25
Beh tra i marchi Fiat l'unica wagon è la 159, ed è ormai vecchia, vecchia di mercato eh, se 20 anni fa una macchina resisteva 7 anni in listino era pure poco. Però un gruppo che punta su 3 marchi (teoricamente uno per tutti, uno sportivo e uno lussuoso) non può avere solo una wagon tra gli oltre 20 modelli. deve offrire qualcosa in più per le varie tipologie di clienti
Ritratto di f. giancarlo 2
19 luglio 2011 - 01:44
ma se non sbaglio e tra i bauli + piccoli della sua categoria, se non il + piccolo, una + grossa ci vuole, la 300c s.w. non dispiaceva nemmeno a me, concordo che il prezzo dovrà essere basso, ma credo che sarà cosi visto il progetto già ammortizzato......................saluti.
Ritratto di beppe81
20 luglio 2011 - 17:55
bentornato!
Ritratto di mattias93
19 luglio 2011 - 02:37
Guarda io mi riferivo alla bellezza, perché, lo ripeto, per me più bella sw non ce ne è. Purtroppo il progetto (come gli interni) è vecchio, e i motori ormai poco potenti per la sua stazza.
Ritratto di lucios
19 luglio 2011 - 08:07
4
.......parecchia roba: un SUV, delle SW, una buona spyder coupe, un'ammiraglia, a parte la Giulietta anche due medie.
Ritratto di _M3KU_
19 luglio 2011 - 11:11
nn è poi così male..comunque la fiat dovrebbe abbassare un po' i prezzi.Comunque mi piacerebbe se rifacessero la Croma anni 80/90
Ritratto di Pablo
19 luglio 2011 - 13:07
la 159 è superata, la croma non mi è mai piaciuta e ora con la thema ci sarebbe la possibilità di un rilancio del marchio che fino ad ora ha fatto c.ag.a re. 2) concordo anche sul fatto che un'auto deve avere una vita più lunga senza che si facciano lifting gia dopo un anno con conseguente perdita di valore in un mercato già traumatizzato. Concludo con un personalissimo pensiero: l'auto oggi non me la comprerei neanche se avessi i soldi fuori dalla tasca per ripicca contro governo, benzinai, assicurazioni, qualità delle strade e perdita rapida di valore già dopo un anno...possono bastare questi motivi?
Ritratto di oscar 2
19 luglio 2011 - 20:04
quarda che è sempre stato cosi.
Ritratto di gerardoluciano
20 luglio 2011 - 09:34
MA quanto ti contraddici la 159 è superata. Guardati in giro. Vuoi un auto che duri senza lifting guarda la 159, è così dal 2005. vuoi un auto che mantenga il valore, la settimana scorsa sono stato da un rivenditore usato, aveva una 159 berlina 1.9jtdm accanto ad una mercedes c200 CDI stesso allestimento +-, stesso anno, 200 € di differenza, ma la stella non costa di più all'acquisto? Per i motivi per cui non vale la pena acquistare un auto concordo con te. ciao
Ritratto di Pablo
20 luglio 2011 - 11:17
ti invito a rileggere meglio. la 159 è superata proprio perche è in produzione da circa 6 anni. Il lifting in questo caso va fatto concordi? il paragone tra alfa e mercedes non farlo, sai bene che dopo un anno l'alfa perde oltre l'iva(come tutte) il 10% in più rispetto ad una classe c e dopo dopo due arriva quasi al 50% del listino. Una vettura tedesca ci arriva mediamente al terzo/quarto anno al 50%. Fai un controllo: prendi una 159 2010/2009/2008 jtd progr. e paragonala ad una clacce c o bmw 320 d eletta pari anno e km. fammi sapere, ciao p.s: gerardo scusa ma mi devo correggere..la 159 è un auto che non vale proprio n'kaz una 2008 con circa 40,000 km la vendono per meno di 12 mila euro. l'auto che hai dunque è na merd!
Ritratto di mattias93
20 luglio 2011 - 12:35
Ma lascia stare la 159... Sarà una merd la tua anonima auto tedesca...
Ritratto di gerardoluciano
20 luglio 2011 - 18:26
scusa, visto che vuoi essere volgare, ma ke caz di macchina guidi tu. un tedesca, tietela cara cara, paga pure di più, ma di fatto ti sei chiesto quanta qualità effettiva hai in più, e poi prova a passare da un rivenditore e vedi quanto valgono le tedesche diesel con i problemi che hanno avuto negli ultimi anni e poi parli, non leggere solo i giornali. a proposito io sulla macchina di merd ci sto dentro, nella tua la merd sta dentro. ciao bello
Ritratto di mattias93
20 luglio 2011 - 19:54
Guarda che sono "dalla tua parte", difendevo la 159 e odio le tedesche... e soprattutto non ce l'avevo con te!!
Ritratto di gerardoluciano
21 luglio 2011 - 09:08
neanche io c'è l'avevo con te. ho letto ed ho visto che sei dalla mia parte, era pr quello di prima che ha detto che la 159 è un auto di mer...ciao
Ritratto di IchLiebeCorsa84
18 luglio 2011 - 22:16
Buona idea!!! Attenzione però a non farla costare troppo (tra i 38 e i 42 mila ci può stare); sopra questa cifra secondo me è già fuori mercato.
Ritratto di Claus90
18 luglio 2011 - 22:27
Veramente bella la nuova lancia thema e poi la 300c è veramente identica alla vecchia thema noto una somiglianza straordinaria.
Ritratto di wiliams
18 luglio 2011 - 22:46
Una futura versione SW della prossima LANCIA THEMA non sarebbe male come idea,anche perchè è stata proprio la CHRYSLER 300C in versione familiare ad avere un discreto successo quì in ITALIA,quindi.............
Ritratto di Alessandro
18 luglio 2011 - 23:18
Non mi sembra tanto onorevole per fiat prendere una berlina americana,costruita sul telaio Daimler Chrysler del 1995 mettergli sopra il marchio Lancia e farne la propria ammiraglia.......Il tutto poi esaltato da chi non digerisce i ricarrozamenti audi-vw......Giustificando fiat,perchè se lo fa audi lo possono fare tutti.......Però alla fine Audi che al contrario di Lancia ha una gamma di auto enorme,produce suoi motori ed utilizza il meglio della tecnologia Vw e non prodotti del 1995.....
Ritratto di mattias93
19 luglio 2011 - 01:04
Non mi pare produca i suoi motori..
Ritratto di Alessandro
19 luglio 2011 - 10:10
Longitudinali sono Audi ,come i v8.....
Ritratto di mattias93
19 luglio 2011 - 15:17
ah è vero, però sono la parte minore...
Ritratto di ForzaPisa
19 luglio 2011 - 10:08
La Miata è del 1989 e la Defender attuale è più o meno dello stesso periodo... e non mi pare che ci siano in giro spider economiche o fuoristrada pure migliori di queste: se la base è valida e se l'hanno aggiornata, per me possono farla anche sulla piattaforma pre-guerra...
Ritratto di Al86
18 luglio 2011 - 23:22
La 300C touring è quella che ha venduto di più in Italia, non importarla sarebbe un errore, l'importante è che non costi uno sproposito, perché altrimenti la gente continuerà a comprare tedesco, con la mania del blasone molte valide auto non vengono nemmeno prese in considerazione (300C berlina), la ricetta per far digerire la 300C è puntare sulla Touring e al prezzo concorrenziale (come per il Freemont), altrimenti sarà un flop. Per il resto rimane la mia stessa critica fatta per la 300C berlina, Grand Voyager, 200C, cioé che per avere comunque auto americane era meglio se rimarchiavano i concessionari e lasciavano "morire" Lancia, tanto come reputazione siamo li (forse Chrysler aveva qualcosina in più per via di Daimler, ma non tanto), ma almeno la si smette di trascinarsi un marchio che in pratica non esiste più.
Ritratto di insubrico
19 luglio 2011 - 01:01
secondo me la versione SW è necessaria, anche perché è comunque una variante che va alla grande, e quindi sarebbe un bene per Lancia
Ritratto di mustang54
19 luglio 2011 - 09:13
2
la Thema SW è una cavolata dei media... non si sa nemmeno il successo della versione berlina, figuriamoci progettare già la wagon.
Ritratto di gbvalli
19 luglio 2011 - 10:06
1
Si stanno liberando dei macchinoni che già da un pezzo non vogliono più, gli americani . E i più furbi che accogliamo i loro scarti siamo noi ! Noi che avremmo bisogno di auto più compatte ed economiche, dati i nostri limitati spazi e le tasse che gravano sul nostro litro di benzina . E' proprio vero, il mercato va dove vogliono i capitalisti, mentre le richieste vere dei vessati consumatori vengono ignorate .
Ritratto di bubu
19 luglio 2011 - 10:26
a me la cosa che proprio non riesco a digerire è quella mascherina america per una lancia ITALIANA.... dico almeno la la mascherina no??? non dico che è brutta ma insomma lo scudetto lancia, lo storico scudetto lancia dove lo lasciano??? non ci vuole molto per fare le cose meglio.... detto questo sono d'accordo sulla produzione della tema e della tema sw... alla fiat manca una berlinona di lusso così come anche una grande station wagon.. chissà magari riusciremo a concorrere con la bmw serie 5 sw o la A6.. la stazza c'è...
Ritratto di osmica
19 luglio 2011 - 11:15
La "nuova" Lancia Thema? Ma questa vettura e' uscita nel 2003! E adesso uscira da noi, con il glorioso e storico marchio Lancia nel 2012? Per restare in produzione sino al 2050? A parte il progetto antiquato, credo che sara' un ottimo esempio di cannibalismo con la freemont.
Ritratto di brdario
19 luglio 2011 - 11:41
Comunque credo sia una cavolata perchè abbiamo avuto la stessa identica auto fino a qualche mese fa ma con il marchio Chrysler.
Ritratto di Big Lune V6
20 luglio 2011 - 00:26
1
la Thema nasce dalla nuova 300 MY 2011 e non dalla vecchia 300C (contrariamente a quanto scritto nell'articolo)! Esteticamente sono simili ma la 300 è notevolmente migliorata qualitativamente rispetto al modello che rimpiazza.
Ritratto di osmica
20 luglio 2011 - 09:16
Certo! E' che la "nuova" 300c si basa sulla precedente... Quindi la base e' la stessa.
Ritratto di Pisto
20 luglio 2011 - 09:47
Ed è la stessa anche della nuova Classe E visto che pure questa è costruita sulla base modificata della serie precedente... La Chrysler/Fiat ha fatto la stessa cosa che ha fatto la Mercedes...quindi non parliamone tanto male a prescindere.. =)
Ritratto di osmica
20 luglio 2011 - 10:37
Da quel che mi risulta la 300c deriva dalla mercedes classe E... (non volevo dire prima per non turbare i lanciologhi) La classe E W210 (che esordi' nel lontano 95)
Ritratto di Pisto
20 luglio 2011 - 10:53
Infatti è quello che volevo dire io... la nuova 300c è un evoluzione del pianale della vecchia Classe E...stessa cosa l'attuale Classe E (solo che una in casa Chrysler/Fiat, l'altra in casa Mercedes)
Ritratto di Pisto
20 luglio 2011 - 10:53
Infatti è quello che volevo dire io... la nuova 300c è un evoluzione del pianale della vecchia Classe E...stessa cosa l'attuale Classe E (solo che una in casa Chrysler/Fiat, l'altra in casa Mercedes)
Ritratto di osmica
20 luglio 2011 - 11:02
La nuova 300c si basa sulla "vecchia" 300c, la quale si basa sulla classe e del 95 (w210). Ma a quanto mi risulta, le nuove classe e (w211 e w212) hanno pianali nuovi - non di derivazione di quello adottato sulla w210. La W211 sono sicuro che ha un'altro pianale, non so sulla W212 (ma dubito che usino quello della w210, casomai usano quello della w211) - magari sbaglio, ma dalle info in possesso mi risulta cosi'.
Ritratto di Big Lune V6
20 luglio 2011 - 12:20
1
non è lo stesso del 1995: è una versione aggiornata del LX del '95 e ha debuttato nel 2005 insieme alla 300C (fonte wikipedia). Sulla nuova 300/Thema invece è montato un pianale LX aggiornato a Torino nel 2010. La 300 e la 300C si somigliano molto, è vero, ma non bisogna per questo pensare che sia un semplice restyling.
Ritratto di condor1
19 luglio 2011 - 11:29
in pratica a sentire queste pagine e notizie tutti i futuri modelli lancia non saranno altro che dodge!!!! Alla faccia del made in italy e della storia del marchio. che brutta fine per un marcio che fino a pochi anni fa cacciava belve come delta integrale o thema 8.32.
Ritratto di insubrico
19 luglio 2011 - 11:42
veramente sono modelli transitori, i prossimi saranno più italiani.Tipo il prossimo Vojager sarà più Europeo sia nello stile che nelle dimensioni
Ritratto di condor1
19 luglio 2011 - 16:24
provissori vuol comunque dire che resteranno in commercio per minimo 4 o 5 anni, questa è la durata di un modello in genere anche se quelli fiat durano di più.considerato che deve ancora uscire per 6 7 ann avremo qti mezzi con 0 made in italy!!
Ritratto di insubrico
19 luglio 2011 - 16:29
l'importante è che lo faranno!
Ritratto di Big Lune V6
20 luglio 2011 - 00:24
1
volevano dei modelli "tappabuchi" in attesa di rinnovare la gamma. Poca spesa e (si spera) tanta resa!
Ritratto di mattias93
20 luglio 2011 - 00:37
Io dalla lancia pretendo motori con 14 cilindri e 3 quarti, vernici che cambiano colore col tempo, voglio una macchina innovativa e unica, non "modelli di passaggio", "modelli che saranno più italiani"... Chiudessero Lancia, e creassero un nuovo marchio, senza rovinare il mito.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 luglio 2011 - 00:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 luglio 2011 - 20:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
20 luglio 2011 - 02:06
@fogliato guarda, mi riferivo alla necessità di un po di pazzia... che ne so, rosso di giorno e verde di notte, come esempio! mi pare che anche bentley e r.r. offrano le vernici di cui tu parli
Ritratto di fogliato giancarlo
20 luglio 2011 - 02:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
20 luglio 2011 - 02:38
ahah beh, se dicevi che poi la mattina dopo i colori non cambiavano più ci sarei arrivato! comunque manca proprio la pazzia, l'unicità a queste "lancia". Altro che il vecchio deltone.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 luglio 2011 - 02:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di brdario
19 luglio 2011 - 11:37
A me non convince tanto anche perchè, SICURAMENTE, si andrebbe a piazzare nel segmento "medio/alto" delle station vagon ed io, sinceramente, preferirei spendere 40 mila € per una classe C che, per quanto mi riguarda, è molto più elegante e sobria. Naturalmente ognuno ha i suoi gusti ma una "barca" del genere, con il marchio Fiat (Lancia) e soprattutto a quel prezzo, non avrà un grande successo. Con quei prezzi, ci sono concorrenti con nomi ben più blasonati come appunto Mercedes con la classe C, Volvo con la V60, BMW con la seie 3 (anche se a me fa letteralmente schifo), Audi con l' A4... e cmq, anche se si andasse a piazzare nel segmento "medio/basso", preferirei la Mondeo, o la Mazda 6 (mio padre ha comprato la prima serie e ha percorso oltre 300mila Km in poco più di 3 anni senza alcun tipo di problema e ora ha comprato la seconda serie e siamo a quota 180 mila ed è una BOMBA !), o la Passat. Comunque siano 30 mila o 40 mila €, io per una Fiat non li spenderei MAI ! L'unico marchio "Fiat" chè può essere preso in considerazione è l'ALFA ROMEO per la sua INDESCRIVIBILE e INTRAMONTABILE storia e poi, parliamoci chiaro, la 159 è una gioia per gli occhi *_* Naturalmente, onde evitare "attacchi aerei", parlo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di auto grandi, non utilitarie !
Ritratto di Andry9188
19 luglio 2011 - 11:45
Continuiamo cosi'. Non c'e' piu' limite.
Ritratto di titaoit
19 luglio 2011 - 13:47
Quanto era bella la tesis rispetto a questa 300c che mi sembra quantomeno anonima.. Si sarebbe potuta fare una fusione di stili.. Io avrei salvato l'ottimo anteriore della thesis magari avrei preso dalla 300c la parte centrale dove idealmente si vede il radiatore (adesso non mi sovviene il nome) mentre avrei preso il posteriore con quei lunotti bassi..
Ritratto di wiliams
19 luglio 2011 - 18:19
Guarda lascia stare la THESIS perchè è stato un bel flop,il frontale poi era quello che faceva inorridire di più,alla fine è stata un debito fino all ultimo.
Ritratto di titaoit
19 luglio 2011 - 18:34
Io non ho avuto i tanti soldi necessari all'acquisto ma se avessi avuto la possibilità, sicuramente sbagliando ed andando contro il tuo senso estetico.. l'avrei acquistata!! Anzi se dovessi avere la possibilità in futuro chissà che non trovi un affare? Ti dirò se avrò una maggiore possibilità acquisterei anche la MOTO' una due ruote dell'Aprilia. Ma i gusti sn personali. Ciao
Ritratto di f. giancarlo 2
19 luglio 2011 - 19:46
anche a me solo che le linee erano troppo futuristiche x il periodo di produzione, presentata oggi, forse, chissà, adoro anche la Citroen c6, ne ho viste solo 2 una x strada e una che ho adorato x un po in conc., basta, ma e me piace molto......mi piaceva anche la Sierra 2' serie, viste 3, ma x me era unica.................saluti.
Ritratto di wiliams
19 luglio 2011 - 21:56
Rispetto i tuoi gusti personali,ma se non ha venduto un motivo ci sarà,aveva tante qualità,spaziosa,rifinita molto bene anche a livello di materiali,molto confortevole,ma i motori non erano all altezza della situazione ed esteticamente era molto discutibile,specie nel frontale,peccato perchè avevano investito un sacco di soldi per progettare la THESIS,ma è andata talmente male che ci hanno perso solo dei soldi.
Ritratto di mattias93
20 luglio 2011 - 14:35
Purtroppo è vero, i materiali non erano all'altezza. lo stesso navigatore era anche sulla fiat stilo. insomma, a quel prezzo vorrei qualcosa in più. A suo favore aveva che lo stile... era Lancia.
Ritratto di jiboom
19 luglio 2011 - 15:43
...ridere.. oppure piangere non so.. // Adesso che la Lancia ha deciso di sfruttare la chrysler per proporre prodotti riccarrozzati, siete tutti qua a gridare allo scandalo perche vi mancano le lYBRA, THESIS etc.... /// Ma quando c'erano le avete mandate a f*** !!! /// In italia, con la vostra esterofilia inveterata siete sempre i primi a saltare sui primi catorci coreani, tedeschi, francesi etc etc... e dopo piangete perche la Lancia non voglia più investire millionni per quatro tizi ?? // Se volete vedere delle "vere" lancia, comminciate a comprarle, e poi andra tutto piu liscio. // La nuova ypsilon sembra di avere bene comminciato la sua carriera (anche sotto una valanga di critiche..), mi auguro che riesca a tenere il passo.
Ritratto di David_FE
19 luglio 2011 - 16:00
proprio una bella fantasia quella della lancia.....si prende un'auto già di serrie, si cambia qualcosina e il gioco è fatto....mah!!!!
Ritratto di David_FE
19 luglio 2011 - 16:02
mitica thema 8.32.quella si che era originale.....
Ritratto di steinge
19 luglio 2011 - 20:09
w l'era delle società proprietarie di diversi marchi che usano il mitico copia e incolla per sfornare automobili identiche con il logo diverso! A proposito chiudiamo gli stabilimenti in Italia, diamo soldi alla Fiat e poi spendiamo altri soldi per la cassa integrazione!!!!
Ritratto di Pisto
19 luglio 2011 - 21:26
Guardate che quella nella foto è la vecchia Dodge Magnum (che qui in Italia/Europa corrisponde alla vecchia 300c touring), la nuova Thema wagon in caso ai farà sulla NUOVA Magnum, che deve ancora nascere, quindi non è vero che si prende un'auto già in vendita (la vecchia magnum) e la si rimarchia...ma dove le sentite ste cose??? Lo leggere l'articolo??? Si parla di auto NUOVA...mha
Ritratto di degrel0
20 luglio 2011 - 09:14
Il gruppo Fiat,per mentalità ormai acquisita non è in grado di proporsi nelle fasce alte e infatti ricicla i bidoni della Chrysler.Lasci questo difficile mercato ai tedeschi che lo sanno interpretare benissimo e si accontenti di vendere le riuscitissime Panda e 500 e lasci perdere la Lancia che è stata ormai distrutta(ypsilon esclusa come volevasi dimostrare).
Ritratto di Pisto
20 luglio 2011 - 09:42
Molti criticano il fatto che la nuova 300c/thema sia stata progettata sul pianale della vecchia Classe E ...ma guardate che pure la nuova Classe E è stata costruita sul pianale della vecchia modificato...la stessa cosa che ha fatto la Fiat/Chrysler
Ritratto di Tm
20 luglio 2011 - 12:23
Solo all'idea che in Fiat pensino ad un "Roba"del genere mi fa tornare alla momoria la K Sw.........avvistata solo nei saloni delle Concessionarie (in genere in un angolo coperte da un dito di polvere)e molto molto raramente in strada!!!! Spero sia uno scherzo.
Ritratto di Francesco Refrigeri
20 luglio 2011 - 17:35
Questa auto in America costerà 20-25.000,00 dollari, ovvero circa 18.000,00 euro. Vuoi vedere che in Italia avrà un prezzo superiore a 40.000,00 euro?
Ritratto di SaverioS
21 luglio 2011 - 14:12
SEMPRE MEGLIO DEL TAROCCAMENTO CHE IMPORRA' LA FIAT.
Ritratto di interceptor
21 luglio 2011 - 21:30
Come tutti i modelli di auto non sportivi la versione sw e' sempre la migliore: eleganza, comodita', versalita' ma secondo me questa e' troppo massiccia e squadrata per incontrare consensi in europa, dovrebbero ammorbidirla con delle linee piu' sinuose, piu' adatte ai nostri gusti. Guarda Audi per esempio.
Ritratto di BiPi
22 luglio 2011 - 14:14
Credo che prenderei una Audi A6.
Ritratto di mattias93
22 luglio 2011 - 14:19
Squallida, non elegante.
Ritratto di Micrista
23 luglio 2011 - 00:10
la vecchia lancia k...tipo quella di mio padre...2.0 turbo benzina da 220 cv!!