NEWS

Salone Auto Torino 2024: ecco come sarà 

Pubblicato 06 maggio 2024

Fissato per metà settembre, si snoderà su un percorso tra le vie e piazze del capoluogo dando gratuitamente la possibilità ai visitatori di provare le principali novità delle case e vedere le più belle auto di tutti i tempi

Salone Auto Torino 2024: ecco come sarà 

LA STORIA IN STRADA - Sono state svelate le caratteristiche principali del Salone Auto Torino 2024. L’appuntamento, in programma tra le vie e le piazze del capoluogo piemontese dal 13 al 15 settembre, coinvolgerà una quarantina di brand automobilistici, richiamando nelle previsioni degli organizzatori circa mezzo milione di visitatori. In un percorso di circa 3 chilometri che parte idealmente dalla stazione di Porta Nuova, passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto, verranno messi in mostra i modelli portati dalle case. Dal termico all’elettrico, i visitatori trovarenno le novità di prodotto, le supercar ma anche i prototipi e le concept car di grandi designer. Uno speciale Circuito Dinamico si snoderà tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello con le sfilate di vetture di Formula 1, dei prototipi e di alcune tra le auto classiche più belle di sempre.


> Nella foto qui sopra, al centro, Andrea Levy, organizzatore della manifestazione.

GLI EVENTI CLOU - Il primo giorno del Salone Auto Torino, venerdì 13 settembre, andrà in scena uno spettacolo dinamico che ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Cultura. Questo il programma della sfilata inaugurale.

  • 10.00: parata carrozze di inizio 1800 trainate da cavalli
  • 10.15: parata prime vetture del 1900 con motore a scoppio
  • 10.30: parata prototipi e one-off dei più grandi carrozzieri dal 1960 a oggi
  • 10.45: premiere parade, la sfilata di novità di prodotto dei brand espositori
  • 11.30: parata Motorsport


Domenica 15 settembre, in piazza San Carlo, verranno invece premiati con gli Auolook Award i team della comunicazione che partecipano a tutte le discipline del motorsport. 

COME PARTECIPARE - Chi volesse partecipare può scaricare gratuitamente il biglietto elettronico gratuito dal sito internet www.saloneautotorino.com. Tale biglietto darà accesso a sconti e convenzioni per i trasporti locali e nazionali, ai musei, ad alberghi e ristoranti. Per esempio, grazie alla convesione con Frecciarossa e RFI, i visitatori potranno usufruire di sconti fino all’80% sul prezzo base per chi arriverà a Torino con le Frecce. Tutti i possessori del Free Pass potranno anche testare le vetture messe a disposizione dalle case automobilistiche nelle aree di piazza Carlo Felice e piazza Castello, dalle 9 alle 19 di tutti i giorni della manifestazione. 



Aggiungi un commento
Ritratto di RaptorF22Stradale
7 maggio 2024 - 00:06
1
Una volta facevamo automobili e computer
Ritratto di AZ
8 maggio 2024 - 19:41
Bella idea, altro che il MIMO.