DUE ANNI DI STOP - Nonostante gli annunci delle scorse settimane che stabilivano date e format (qui la news), l’edizione 2022 del Salone di Ginevra potrebbe non tenersi affatto. Il prossimo anno doveva segnare il ritorno di uno degli eventi più importanti per il settore dell’automobile dopo due edizioni cancellate a causa della pandemia. Invece sembra che qualcosa sia andato storto e questa volta le ragioni dovrebbero essere puramente economiche.
QUESTIONE DI SOLDI - Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il motivo sarebbero le spese sostenute per l’edizione 2020, per la quale gli espositori, cioè le case automobilistiche, avevano già pagato lo spazio e la preparazione degli stand, dato che l’evento era stato cancellato all’ultimo minuto. Il problema è che il precedente organizzatore ha venduto il GIMS (Geneva International Motor Show) al proprietario dello spazio espositivo dove si tiene la manifestazione, il Palexpo di Ginevra, il quale non vuole riconoscere quanto già pagato per l’edizione 2020 come valido per quella 2022 essendo un’altra società.
SARÀ LA FINE? - Come andrà a finire? Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un annuncio ufficiale, ma se organizzatore ed espositori non dovessero trovare un accordo economico potrebbe essere veramente la fine per uno dei Saloni automobilistici più importanti a livello mondiale.
> LEGGI ANCHE - Salone di Ginevra: cancellata l’edizione 2022