TRUCCO INVISIBILE - Cugina in salsa spagnola dell'appena rinnovata Volkswagen Sharan, anche la
Seat Alhambra si rifà il trucco (in modo molto leggero visto che l'attuale generazione risalente al 2011) con nuovi fari a led; dotazioni e listini saranno resi noti a maggio, mentre la commercializzazione è prevista per l'estate. Quello che è certo, per contro, è che saranno mantenuti i tradizionali tre livelli di allestimento.
EURO 6 - Sotto il cofano della Seat Alhambra 2015, tutti i motori diventano Euro 6: secondo il produttore, i consumi migliorano fino al 15%. I diesel sono i 2.0 TDI da 150 (prima erano 140) e 184 (in precedenza, 177) CV: il primo puà essere abbinato con la trazione integrale 4Drive. I benzina sono ora due: il 1.4 TSI da 150 CV e il 2.0 TSI da 220, l'unico che prevede di serie il cambio robotizzato a doppia frizione DSG con 7 marce (in opzione per tutte le altre). Da notare che l'automatico supporta ora la funzione chiamata Coasting: sollevando il piede dal gas, vengono disaccoppiati motore e trasmissione e, letteralmente, si va in folle (si “veleggia”).
BEN DOTATA - All'interno della Seat Alhambra, cambia il sistema multimediale: è ora disponibile il Seat Easy Connect di ultima generazione. Per la sicurezza, ci sono i sistemi di assistenza alla guida per la frenata d'emergenza e il rilevamento dell'angolo cieco, previsti di serie sugli allestimenti più ricchi; in opzione le sospensioni a controllo elettronico DCC (le cui tarature agiscono anche sulla servoassistenza) e i sedili con funzione massaggio.