È arrivata la Tarraco, terza suv di casa Seat

18 settembre 2018

La Seat ha presentato ufficialmente il nuovo modello che va a collocarsi “sopra” le altre due suv Ateca e Arona. In vendita entro fine 2018.

È arrivata la Tarraco, terza suv di casa Seat

UNO, DUE E TRE - Il programma di rinnovamento e ampliamento della propria proposta della casa spagnola continua con lo svelamento della Seat Tarraco, suv di dimensioni importanti (è lunga 474 cm e alta 166), tanto che la stessa Seat l’ha definita la sua nuova ammiraglia. Questo con una collocazione di mercato che la pone sopra le altre due suv Ateca e Arona. A proposito di nazionalità, va detto che la Tarraco è stata progettata e sviluppata in Spagna, a Martorell, ma la sua produzione avviene in Germania, a Wolfsburg, cuore del gruppo Volkswagen. 

OBIETTIVO: PUNTARE IN ALTO - Oltre che con l’essere un importante tassello nel potenziamento dell’offerta Seat, portando a tre modelli la gamma suv, la Seat Tarraco ha anche il compito di introdurre motivi stilistici che saranno sulle prossime Seat. In questo contesti risalta il design della griglia capace di dare personalità al modello. I fari sono Full LED, tecnologia che del resto è presente anche nei gruppi ottici posteriori e nell’abitacolo. Altra rilevante “mission” affidata al modello dai vertici Seat è la conquista di nuovi clienti nella fascia alta del mercato, quella che è particolarmente redditizia. Insomma, non che la Seat si metta in concorrenza con i marchi tedeschi del prestigio, ma la logica è quella.

SEAT NELL’ANIMA - La personalità della Seat Tarraco vuole essere l’esaltazione del dna del marchio Seat: immagine giovanile, funzionalità, sportività. Il tutto con ampie fondamento di tecnologia moderna e qualità realizzativa. Questo per la clientela che vuole un’auto versatile e con grande abitabilità: la Seat Tarraco sarà infatti disponibile con abitacolo da 5 e 7 posti. Due i livelli di allestimento, Style ed XCellence. Quanto all’offerta motoristica la Tarraco disponibile sia con motori a benzina che diesel. Sarà possibile scegliere tra due motori a benzina, entrambi 4 cilindri: 1.5 TSI da 150 CV e il 2.0 da 190 CV.  turbodiesel 4 cilindri 2.0, uno da 150 CV e l’altro da 190 CV. Dunque stesse potenze sia per i “benzina” che i diesel.

QUATTRO MOTORI - Articolata è anche la proposta in tema trasmissione e trazione. La versione a benzina da 150 CV è prevista soltanto con la trazione anteriore e in abbinamento a cambio manuale a 6 marce. La Seat Tarraco a benzina con propulsore 2.0 da 190 CV offrirà invece la trasmissione DSG con cambio a doppia frizione a 7 marce, con la trazione integrale 4Drive. La versione diesel da 150 CV verrà proposta sia con il cambio manuale a 6 marce e la trazione anteriore, che con il cambio DSG 7 a doppia frizione e la trazione 4x4 4Drive. La Tarraco diesel da 190 CV sarà invece disponibile esclusivamente con la trazione integrale 4Drive con cambio DSG 7 rapporti.

TANTA TECNOLOGIA - La collocazione “alta” della Seat Tarraco è testimoniata anche dalla dotazione tecnica. Per esempio, tra le altre cose la nuova suv Seat dispone anche della regolazione dinamica dell’assetto (DCC o Dynamic Chassis Control) che consente una guida sempre sotto controllo e particolarmente piacevole. Quanto ai dispositivi funzionali alla guida sicura c’è il catalogo completo dei dispositivi che “assistono” il conducente in ogni fase. Ci sono infatti Lane Assist e il Front Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti, mentre altri importanti dispositivi saranno proposti in optional, come i vari Blind Spot Detection, Traffic Sign Recognition, Traffic Jam Assist, ACC (Adaptive Cruise Control), Light Assist e anche Emergency Assist.

EQUIPAGGIAMENTO MODERNO - L’abitacolo della nuova Seat Tarraco è stato concepito con due obiettivi: offrire tanto spazio vivibile e un comfort da vetture di prestigio. Al top, per esempio, è la dotazione sulla plancia, con il Virtual Cockpit che consente al conducente di fruire in maniera ottimale di informazioni personalizzate. Oltre a ciò nella consolle c’è uno schermo di 20,3 cm (8”), che è un po’ la centralina per governare le varie funzioni modi connettività offerte dalla vettura.

Seat Tarraco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
31
34
30
90
VOTO MEDIO
2,6
2.623375
231


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
18 settembre 2018 - 20:04
2
Sembra un incrocio tra Kuga e Tiguan. Comunque mi piace, dietro poi ricorda la Toledo 2a serie. Sicuramente un ottimo prodotto, anche se il gruppo non mi ispira molta fiducia.
Ritratto di dottorstrange
18 settembre 2018 - 21:37
A me non piace, è davvero noiosa. Sembra un Tiguan abbruttito di proposito... potevano sforzarsi un pochino di più
Ritratto di Fr4ncesco
18 settembre 2018 - 22:36
2
È la tipica auto che non stupisce ma si apprezza per la sostanza. Forse Seat proponendosi come marchio latino poteva azzardare di più invece è molto teutonica come linea e come fatto giustamente notare si differenzia poco da Skoda (e VW).
Ritratto di dottorstrange
19 settembre 2018 - 17:52
Speriamo che almeno i prezzi siano sostanzialmente più bassi del Tiguan. Anche perché se no sarà davvero dura venderne...
Ritratto di Metalmachine
18 settembre 2018 - 20:17
1
Un q5.....da poveri
Ritratto di alex_rm
18 settembre 2018 - 20:31
È un offerta diversa dall Q5(che è fatto in Messico e venduta in sovrapprezzo).mi sembra un auto onesta che forse sarà dotata di un buon rapporto qualità prezzo,con ampio spazio interno,Trazione integrale,cambio,DSG e buoni materiali e dotazioni vedo anche un miglioramento negli interni(almeno nel design rispetto a Ateca e Kodiak). Questa è un auto per chi bada al sodo e non punta ad apparire per esibire il marchio comprando un auto venduta in sovrapprezzo. Per me Stelvio e X3 sono migliore dell q5.
Ritratto di Gatsu
19 settembre 2018 - 00:17
2
Il guaio è che nel gruppo auto oneste, razionali e dal non rapporto qualità prezzo li fa già la Skoda, in particolare la Kodiaq in questo segmento, questa (e anche la ateca secondo me) avrebbero dovuto avere linee molto più sportive, per dare l'idea proprio come una Stelvio ma con un prezzo inferiore (o una carrozzeria Coupé in stile BMW)
Ritratto di Sepp0
19 settembre 2018 - 09:36
Secondo me in VW stanno un po' cannando le misure. Sia lato Skoda che lato Seat manca completamente un 4,5 metri, con Karoq e Ateca troppo corte e Kodiaq e questa qua nuova troppo lunghe. Probabilmente si son voluti tenere la misura "ideale" per il solo Tiguan in modo da non farlo cannibalizzare troppo dai concorrenti in casa più economici.
Ritratto di Gatsu
19 settembre 2018 - 09:55
2
Le misure sono praticamente trascurabili, differenze di pochi cm, il vero problema è la mancanza di differenziazione
Ritratto di Sepp0
19 settembre 2018 - 13:27
Secondo me oltre i 10-15 cm iniziano ad esserci differenze di rilievo sia a livello di abitabilità che di bagagliaio. Poi ovviamente dipende dalle "dimensioni" di ognuno di noi, io sono 192cm per 110kg e per me anche solo 5cm in più di lunghezza in seduta fanno una notevole differenza.
Ritratto di Gatsu
19 settembre 2018 - 15:28
2
15 cm è la misura di uno smartphone, mica è così eccessiva, figuriamoci 10, e a parte questo, e lo ripeto, il problema è che Seat non offre niente di diverso a livello stilistico
Ritratto di manuval
22 settembre 2018 - 13:53
2
Certo perché la q5 è ricconi.... mettici 4 anelli sul muso e vedi che ti piace dire sei figo pure su questa, non ci sono poi tante differenze
Ritratto di manuval
22 settembre 2018 - 13:54
2
Scusate gli errori scrivo di fretta dal telefono
Ritratto di Luke_66
18 settembre 2018 - 20:20
4
Progettata in Spagna... tanta fatica prendere la kodjak e cambiare mascherina e montante posteriore.
Ritratto di Fdet_
19 settembre 2018 - 07:26
Incredibile come abbiano avuto invece il coraggio di riproporre la Tiguan più appesantita. Posteriore da rabbrividire.
Ritratto di Alfiere
18 settembre 2018 - 20:34
2
Distrutto ormai ogni limite al concetto di family feeling, arriviamo a coniare il "group feeling". La cosa può anche andare a beneficio dei conti del gruppo nell'immediato, ma qui sfioriamo la situazione thema-155-croma degli anni 90: li per li ando bene, poi si accorsero di aver fatto il "giro di boa", appiattendo così tanto l'offerta del gruppo da non poter piu tornare indietro.
Ritratto di alex_rm
18 settembre 2018 - 20:40
I comandi del clima di questo tipo oramai sono usati in casa Vag da più di 15 anni
Ritratto di gjgg
18 settembre 2018 - 20:53
1
Speriamo in una versione Cupra, il 2.0 benzina per soli 190HP mi sembrerebbe un po' sprecato. Anche se in chiave sportiva mancherebbe una couperona alla per esempio Stinger e puntare almeno ai 350HP con un 6 cilindri; allo stato attuale restano troppo vincolati al rappresentare una diversa vestizione delle stesse auto proporste da Skoda
Ritratto di nickthree
19 settembre 2018 - 09:37
1
Il 2.0 della Cupra eroga 310hp, il 2.0 benzina da 190hp è una versione normale. Il 6 cilindri da 350hp esiste già, sulla Audi S4 per esempio. Se ascoltassero tutti i tuoi desideri farebbero la fine di Lancia...
Ritratto di gjgg
19 settembre 2018 - 10:02
1
E quindi la faranno Cupra o meno? Con che motore? 4L o V6, o magarai il 5L della RS3?
Ritratto di nickthree
19 settembre 2018 - 10:15
1
Adesso scrivo al Pentagono di controllare i progetti Seat e poi ti faccio sapere...
Ritratto di gjgg
19 settembre 2018 - 11:54
1
Allora mi sa che per il momento si attesta a max 190HP. Che poi non è male come step d i potenza, solo che ad esempio in ford ne fanno 200Hp col 1.5 a 3 cilindri
Ritratto di nickthree
19 settembre 2018 - 13:33
1
Povera Tarraco, è appena stata presentata è già stanno organizzando raduni davanti ai consolati spagnoli per lamentarsi del fatto che ha solo 190hp contro i ben 200hp della Ford. Prevedo il fallimento di Seat nei prossimi mesi, ma anche di VW e ovviamente Audi (che non c'entra niente ma prendersela con Audi a random aiuta i fiattari a dormire meglio)
Ritratto di torque
18 settembre 2018 - 22:07
Nuovi modelli a nastro, ma manca tremendamente la diversificazione: nessuno si accorgerebbe di nulla se quest'auto venisse marchiata Skoda o Volkswagen. Seat vuole essere il marchio sportivo generalista del gruppo, ma all'atto pratico non offre nulla più di Skoda, e ha anche la medesima offerta prodotti. Su questa Tarraco, non capisco il senso di quelle forme di finto scarico al posteriore che oltretutto sono pure tappate, mentre gli interni hanno un design che mi sembra sinceramente (molto) datato.
Ritratto di AMG
19 settembre 2018 - 09:49
Sono d'accordo. Difatti per me questo modello avrebbero potuto tranquillamente marchiarlo Skoda che non mi avrebbe sorpreso... Davvero di Seat ha molto poco, ed è anche molto banale... La coda non mi convince, la fiancata è tale quale con gli altri suv del gruppo, il frontale ha qualche debole elemento seat riproposto ed è gradevole ma nulla di che. Anche la carrozzeria nel suo complesso non è brutta ma non dice niente. Gli interni sono spaventosi. Datati e non capisco quel posticcio quanto terrificante rettangolo incollato al centro... Retaggio Audi? Ma toglieteli quelle manopole!
Ritratto di bridge
18 settembre 2018 - 22:30
1
Sono molto deluso da questa Tarraco. Meglio prendere l'originale.
Ritratto di 488gtb
18 settembre 2018 - 22:39
Per me è bocciata, trovo la parte posteriore davvero mal riuscita. Trovo più equilibrata la cugina Kodiaq sul piano estetico.
Ritratto di Gatsu
19 settembre 2018 - 00:13
2
Onestamente non è certo brutta ma non è che si rimane fermi a guardarla, SUV onesto ma credo che al max fregherà solo clienti al Touareg come la Karoq, avrebbero dovuto fare linee più sportive e ardite, in Seat dovrebbero (e potrebbero) decisamente "osare" di più nello stile, in Audi e VW ormai le linee guida sono quelle e si teme di cambiare, Skoda già offre modelli razionali, quindi Seat deve offrire sportività maggiore e queste linee non mi danno questa idea, così come gli interni
Ritratto di Gordo88
19 settembre 2018 - 00:48
1
Poca originalità soprattutto dentro mi pare spoglia e senza personalità.. peccato perché la più piccola ateca invece era uscita bene
Ritratto di ardo
19 settembre 2018 - 01:35
decisamente il marchio meno appetibile del gruppo con linee banali ed anonime. e semplificazioni nel design per farle apparire più cheap anche negli interni. skoda la vedo più a fuoco con una personalitá più definita. mejo 'l'originale' tiguan a passo lungo (allspace) o il kodiak a sto punto, se si vogliono questi 4,70 metri su base mqb. personalmente vedo ottimo il tiguan normale, perfetto per il segmento c. queste alternative generaliste al segmento d suv, un po' meno. ma c'è chi ha bisogno di spazio e non svenarsi, quindi ben vengano. a ognuno il suo.
Ritratto di Agl75
19 settembre 2018 - 07:12
A me non dispiace ma il punto è un altro: perché dovrei acquistare questo nuovo cambio invece di quello Skoda? Non capisco la strategia di Vag con la creazione di modelli Skoda e Seat, oltre VW, che oltre ad essere nella stessa fascia, hanno politiche di prezzi troppo simili e poche differenze da un mero punto di vista estetico, oltre a montare gli stessi motori. Ovviamente le differenze ci sono ma cominciano ad essere così limitate da sembrare un esercizio da settimana enigmistica.
Ritratto di alex_rm
19 settembre 2018 - 10:50
Sono troppo simili le varie Tiguan allspace,Kodiaq e Terraco.
Ritratto di manuval
22 settembre 2018 - 13:59
2
Perché cosi possono venderti lo stesso prodotto ad un prezzo onesto, mentre per le altre trovano sempre i fighi che li comprano a prezzi più alti del loro valore
Ritratto di nik66
19 settembre 2018 - 08:56
non è male, anzi, ma se io voglio il 2.0 da 190 cv, trazione integrale 4drive ma col cambio manuale che faccio, cambio marca?
Ritratto di ELAN
19 settembre 2018 - 09:05
1
VAG-amente soporifera, da sbadiglio, con un guizzo coreano nel frontale.
Ritratto di ziobell0
19 settembre 2018 - 09:16
E' brutta? Certamente no! Solida, concreta, razionale ma...non esiste un singolo elemento stilistico che non si sia già visto altrove, sembra che un computer abbia incrociato 20 suv del gruppo, mixato un po' di peugeot nel frontale e un po' di Kia nel posteriore e ne abbia tratto questa cosa. Ora ci sono 65 auto audi vw seat skoda con lo stesso stile.......
Ritratto di Fedo
19 settembre 2018 - 09:27
E quindi questa sarebbe concorrente di Stelvio visto che Seat è l'Alfa Romeo della Volkswagen? Convinti loro... Han respirato troppi gas di scarico dei loro TDI! Interni così brutti e tristi che l'architettura sovietica in confronto è pop-art.
Ritratto di nickthree
19 settembre 2018 - 09:35
1
Mi sa che sei te ad aver respirato troppi gas di scarico del jtdm visto quello che hai scritto, Seat è già al terzo suv (assieme ad una vasta gamma di altri segmenti), alla faccia di chi non è in grado di avere più di 3-4 vetture sul listino :D
Ritratto di valchiusa1327
24 settembre 2018 - 05:18
tutti e tre insieme non valgono uno sportello della stelvio
Ritratto di valchiusa1327
24 settembre 2018 - 05:18
ma nemmeno tutte le carrozze che la seat ha sul listino
Ritratto di HaldeX
19 settembre 2018 - 09:34
1
Ci sono gruppi (FCA) che non riescono ad avere un marchio con la gamma completa, e ci sono altri (VAG) che creano i doppioni dei doppioni..Io non capisco proprio che differenza ci sia su alcuni modelli tra Seat e Skoda senza citare la l'auto del popolo o l'altro marchio sovrapprezzato...
Ritratto di bubu
19 settembre 2018 - 09:39
La trovo più personale degli altri due suv, anche se la derivazione tedesca è chiara. Anche gli interni li trovo più moderni. Nel complesso non è niente male!
Ritratto di Giuliopedrali
19 settembre 2018 - 10:01
Dongfeng e Chery forse le grosse case cinesi più economiche e non troppo moderne, hanno interni più appaganti di parecchie Seat Skoda, ci sono entrato all'Expo automobilistico, nelle VAG economiche, il che mi ha fatto andare abbastanza di traverso la Seat Arona che in teoria poteva esser il mio prossimo acquisto...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 settembre 2018 - 10:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Giuliopedrali
19 settembre 2018 - 13:10
Altro che bar... C'era gente all'Expo dei concessionari, soprattutto piuttosto giovani, che delle auto cinesi ne aveva un opinione anche più positiva della mia, guardale le Chery o Dongfeng uscite da poco: materiali scarsi come Seat, però infinitamente più ricche negli interni come infotaintment ecc, poi a fianco della Arona c'era la nuova Focus, e lasciamo stare: una macchina vera!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 settembre 2018 - 19:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Giuliopedrali
20 settembre 2018 - 09:02
Be guarda qual'è l'argomento principale dei post di questo articolo al di là che piaccia o no la Tarraco: gli interni Seat compresi i materiali che fanno pensare ad un marchio di serie B... Un sacco di gente che stava per comprare la Leon ci ha rinunciato per quello...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 settembre 2018 - 09:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tody
21 settembre 2018 - 14:11
2
Ciao Fxx88, volevo avvisarti che ti ho scritto un messaggio privato.
Ritratto di Fr4ncesco
19 settembre 2018 - 15:15
2
Che caspita c'entra sto modello cinese, è un articolo dedicato ad un modello per il nostro mercato, altrimenti tiriamo fuori anche Chevrolet Equinox, Buick Envision...
Ritratto di Giuliopedrali
19 settembre 2018 - 15:54
Si parlava di finiture interne scadenti, poca originalità, scarso prestigio del marchio, banalità del modello, tutte cose dove i cinesi dovrebbero essere "maestri" no? Invece vengono pure superati dai marchi più disgraziati di VAG...
Ritratto di Fr4ncesco
19 settembre 2018 - 15:59
2
Hai tirato tu in ballo le cinesi, come al solito, e sono fuori contesto perché sono modelli non presenti sul nostro mercato, manco meno si parla di mercati esteri su quest'articolo, dunque della differenza qualitativa tra una Seat e una ping pong non interessa a nessuno.
Ritratto di Giuliopedrali
20 settembre 2018 - 09:04
Be invece interessa sta tranquillo. Il fatto che Chery e Dongfeng cinesi vecchio stile in quanto a finiture siano già migliori di queste, interessa è ovvio.
Ritratto di valchiusa1327
24 settembre 2018 - 05:21
fai una cosa vai in cina, comprati una ping pongo feng o come cavolo si chiama e mettiti l' anima in pace..
Ritratto di Pellich
19 settembre 2018 - 10:29
Piuttosto piacevole, equilibrata e con design dei fanali (anteriori e posteriori) che conferiscono personalità.
Ritratto di Mbutu
19 settembre 2018 - 10:37
L'auto in se è per se non è male. Però sono d'accordo anche io che vag potrebbe sfruttare meglio i vari marchi per inseguire maggiori differenze stilistiche. Non dico che Seat dovrebbero adottare soluzione "estreme" però potrebbero osare un po' di più. Va bene che "squadra che vince non si cambia" però sono convinto che potrebbero beneficiarne.
Ritratto di Giovanni Rana
19 settembre 2018 - 10:42
Un altro SUV e l'ignoranza avanza.
Ritratto di Maria Rossi
19 settembre 2018 - 11:43
Solo io ci vedo la nuova Tucson nel frontale?
Ritratto di ziobell0
19 settembre 2018 - 12:11
Si può vedere un po' di tutto da quanto è banale l'insieme. Cmq bravi loro a proporre novità a raffica, il mercato li premia. FCA è leader nel far sparire i modelli dal listino...
Ritratto di Maria Rossi
19 settembre 2018 - 12:40
Anche a livello di costi non sono operazioni eccessivamente costose, dal momento che piattaforme e motorizzazioni sono le stesse per vari Marchi e Modelli...
Ritratto di andre9191
19 settembre 2018 - 12:29
Vista e rivista e rivista e rivista...tutte uguali timbro wolksvagen
Ritratto di francesco.87
19 settembre 2018 - 12:35
io veramente non riesco a capire come il gruppo vw non fallisca!! ma chi sono i polli che acquistano queste auto!!
Ritratto di Scaloppo
19 settembre 2018 - 12:35
Toh un altro Suv! Solo il nome mi piace
Ritratto di Giuliopedrali
19 settembre 2018 - 14:09
Era meglio il nome Avila.
Ritratto di dumbo54
19 settembre 2018 - 13:03
2
Anonima, squallida, identica alle altre del gruppo. La sola suv che , ad oggi, acquisterei volentieri è la Bmw x2. A seguire, Mazda cx5. Augh, ho detto.
Ritratto di fedevidrik93
19 settembre 2018 - 13:10
1
Ma sbaglio ho la stesse dimensioni della Ateca? Possibile interferenza col posizionamento di mercato?
Ritratto di Santhiago
19 settembre 2018 - 14:12
Visto il frontale, l'ho trovato subito brutto, peggiorato rispetto ad Ateca e Arona. Visto l' interno, l'ho trovato banale e scarno, in stile Seat. Visto il posteriore, credo sia il più brutto prodotto negli ultimi anni in tutta Europa
Ritratto di Giuliopedrali
19 settembre 2018 - 15:58
Niente di che, quasi a livello della banalità delle cugine Karoq e Kodiaq e già che ci siamo mettiamoci anche la parente cinese Kamiq... Fortuna che perfino da noi vendono di più Arona e Ateca più dinamiche. Poi una piccola osservazione: questa è l'ammiraglia Seat, però che bello se ci fosse una berlina come ammiraglia, Skoda Superb sta dando grandi soddisfazioni.
Ritratto di Euro7
19 settembre 2018 - 20:36
Ancora petroliere a pistoni!! Fra 2/5 anni saranno da museo..
Ritratto di Probos
19 settembre 2018 - 21:10
Non esserne così sicuro, ti venderanno un pò di auto che vanno a pile stilo e poi "scopriranno" che sono pericolose e non sostenibili
Ritratto di Euro7
25 settembre 2018 - 16:09
Come no.. Il mondo intero si sta elettrificando, Cina in testa, e per fortuna, per poter respirare aria decente nelle città, e inoltre le batterie nelle auto ci sono sempre state giusto?
Ritratto di Boys
19 settembre 2018 - 20:59
1
Mah... il frontale non è male, il posteriore mi lascia più di un dubbio mentre gli interni me ne lasciano parecchi di dubbi a cominciare dal design povero con i pomelli del clima molto in basso... non so ma in generale mi dice poco.
Ritratto di Probos
19 settembre 2018 - 21:08
SEAT Tarocco
Ritratto di FollowMe
19 settembre 2018 - 22:30
Banale, anonima e insignificante che di più non si può. Ai tecnici di Martorell si saranno fuse le meningi a forza di studiare soluzioni stilistiche per farla diversa dalla "mamma" Tiguan All Space. Complimenti, davvero un gran lavorone.....!!! In pratica cosa cambia dall'originale? Nulla!!! I lamierati sono gli stessi (basta guardare il taglio dei finestrini e dei parafanghi), confrontando le foto qui pubblicate i comandi della climatizzazione e i pannelli delle porte sono gli stessi... hanno messo una mascherina esagonale e hanno invertito il display con le bocchette dell'aria? WOW che emozione!!!!! Vista tutte queste novità introdotte su questo modello per forza poi la devono costruire a Wolfsburg.... e che fanno una doppia catena di montaggio per due auto identiche? Sono krukki ma mica so scemi....!!! E con questi presupposti Seat dovrebbe rappresentare l'anima sportiva del gruppo WAG? Dei motori ne vogliamo parlare? Sempre la solita solfa. Ma per favore... anche questa Seat è e rimane una sosia VW da "svendere" ad un prezzo ancora più basso delle promozioni dei modelli VW originali. Intanto si legge altrove che VW in Germania stoppa la linea di produzione di Golf e Passat e introduce la settimana lavorativa di 4 giorni.
Ritratto di Giuliopedrali
20 settembre 2018 - 09:16
Poi tanto la gente comune pensa che c'è di peggio, soprattutto dal nuovo oriente, tanto questa è una VAG, perfino la T-roc ha le plastiche dure...
Ritratto di Claus90
20 settembre 2018 - 17:58
Continuano con i copia è incolla, questa è una Tiguan Allspace, solo che le hanno cambiato il paraurti e mascherina anteriore e posteriore, andrei in officina vw ad ordinare il paraurti anteriore e posteriore della Tiguan per montarli sulla seat.
Ritratto di Ercole1994
20 settembre 2018 - 21:05
Continuo a reputare l'Ateca, la migliore del trio di crossover-suv di Seat. L'Arona, la trovo si carina, ma mi dà sempre l'idea di una caricatura. Questa Tarraco, ha nel frontale il suo punto di forza, ma si perde nella fiancata troppo simile alla Tiguan Allspace. Morale: un'Ateca Xcellence è la scelta migliore del trio.
Ritratto di grande_punto
21 settembre 2018 - 19:06
3
Non trovo parole per esprimere questo sgorbio... Decisamente meglio Ateca!
Ritratto di Roberto Castellacci
25 settembre 2018 - 14:28
Interni con colori smorti, plancia e strumentazione da non guardare ancor prima dell'uscita Rimango sempre più basito per quanto i disegnatori e tecnici della Seat non sappiano neanche minimamente inventare e neanche minimamente "scopiazzzare" le strumentazioni della moda odierna!!!!!! Esterno copiato pari pari dalla Skoda Kodiaq con piccoli ritocchi. Niente di che lodare dovrebbero osare molto ma molto di più (ammesso che la casa madre lo permetta) la medesima mentalità vecchia della Seat.
Ritratto di anthony78
25 settembre 2018 - 17:14
Bella la Tarraco, complimenti alla Seat un auto da vera sportiva. Costerà meno di 2000/3000 della Tiguan, avrà un grande successo nelle vendite. Io sono convinto che ne venderà molte. Avete presente a partire dai comandi del clima fino al tunnel dove c'è il cambio? uguale alla tiguan! so che appartengono nello stesso gruppo VAG. se voglio acquistare io punterei questa macchina perchè la tiguan costa molto di più.
Ritratto di Euro7
26 settembre 2018 - 10:24
https://www.wired.it/gadget/motori/2018/09/25/le-auto-elettriche-sono-piu-sicure/