LO SPRINT NON MANCA - Entro il 2021 la Seat e il suo marchio sportivo Cupra lanceranno sei auto elettriche o ibride plug-in, dotate cioè di batterie ricaricabili dall’esterno. Una di queste sarà mostrata a settembre al Salone dell’auto di Francoforte: è la Seat Tarraco PHEV (nelle foto), dotata di un sistema ibrido plug-in capace di una potenza complessiva di 245 CV e una coppia di 400 Nm. A comporlo sono il turbobenzina 1.4 TSI da 150 CV e un motore elettrico da 116 CV, alimentato da batterie agli ioni di litio da 13 kWh di capacità. La casa spagnola dichiara prestazioni brillanti, con uno ‘0-100’ in 7,4 secondi e una velocità massima di 217 km/h, ma la Tarraco PHEV è in grado di percorrere circa 50 km con la spinta del solo motore elettrico se le batterie sono completamente cariche.
LOOK SPORTIVO - Dal 2020, insieme al motore ibrido plug,-in, arriverà per la Seat Tarraco l’allestimento sportiveggiante FR, che si distingue da quelli già in vendita per i cerchi maggiorati di 19” (optional di 20”), i passaruota più ampi, lo spoiler posteriore e la specifica mascherina frontale. All’interno sono presenti i sedili sportivi regolabili elettricamente, il volante sportivo ed i pedali in alluminio. A distinguere la Tarraco FR, disponibile anche con il sistema PHEV, contribuisce inoltre l’opzionale vernice grigio Fura.
PIÙ TECNOLOGIA - Per il 2020 arrivano per la Seat Tarraco anche due nuovi dispositivi di aiuto alla guida: sono il Trailer Assist, che aiuta nei parcheggi quando si traina un rimorchio, e il Parking Heater, utile d’inverno per trovare l’abitacolo caldo prima di salire a bordo.