NEWS

Skoda Karoq: novità in arrivo

Pubblicato 08 novembre 2021

La Karoq è il secondo modello più venduto della Skoda e, fra pochi giorni, sarà presentato il restyling.

Skoda Karoq: novità in arrivo

UN MODELLO DI SUCCESSO - Presentata nel 2017, la Skoda Karoq (nelle foto) è un modello strategicamente molto importante per il costruttore ceco poiché, posizionandosi sotto alla più grande Kodiaq e sopra alla compatta Kamiq, va a presenziare una fetta di mercato dove si generano grandi volumi di vendita. Del resto le 500.000 unità prodotte dal lancio certificano il particolare apprezzamento del pubblico per la suv, che è il secondo modello più venduto della casa, dopo l’Octavia. Seguendo la filosofia pragmatica del marchio, il 30 novembre verrà svelata in un evento in streaming la versione rinnovata della Kodiaq, che potrà contare su un’estetica aggiornata e su una dotazione tecnologica più ricca.

QUALI NOVITÀ? - Esteticamente la rinnovata la Skoda Karoq non dovrebbe differire molto dall’attuale, che propone il linguaggio stilistico della Kodiaq, caratterizzato da forme dinamiche e linee affilate. Le dimensioni relativamente compatte (è lunga 438 cm) e la possibilità di avere una variante 4x4 a trazione integrale hanno contribuito a determinarne il successo. Sulla versione ristilizzata della Kodiaq ritroveremo le soluzioni “intelligenti” Simply Clever, come i sedili posteriori VarioFlex (i tre sedili sono indipendenti e possono essere smontati così da massimizzare la capacità di carico), e un’aggiornata dotazione tecnologica con il debutto di nuovi sistemi di assistenza alla guida mutuati dai modelli di categoria superiore.

Skoda Karoq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
70
54
42
70
VOTO MEDIO
3,1
3.053335
300


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
8 novembre 2021 - 19:06
Design un pò VW 2012 come per tutto il resto delle parenti Tiguan, T-roc, T-cross, Kodiaq e Ateca, e vendite discrete anche se è il secondo modello più venduto di Skoda: la prima è l'Octavia? La Kamiq o la Fabia? facile che ormai sia la Kamiq, comunque in Cina sono superate da auto locali di cui manco conoscevo l'esistenza (mai sentito manco il marchio...) e Skoda fino a 2 anni fa circa da quelle parti vendeva come in mezzo Est Europa...
Ritratto di Turbostar48
8 novembre 2021 - 21:24
@Giulio bravo esatto in Cina sono superate da auto locali di cui manco conoscevo l'esistenza, perché le Cinesi non esistono proprio, per questo non si sentono nominare neanche in Cina. Te le se immaginate Tu, le Skoda in Cina vendono bene altro che superate. Le solite cose poco veritiere alla Pedrali!!
Ritratto di giulio 2021
9 novembre 2021 - 16:01
Guardati un pò di dati...Adesso Skoda è superata anche da Pocco, davvero: Pocco è un marchio di auto.... E parliamo di Skoda, che pochi anni fa era nella top ten, e hanno fatto la stessa fine anche Jeep, Renault, Peugeot, Citroen, DS (che era nata per la Cina), di Fiat non si hanno più notizie da anni, eppure la prima auto venduta ai privati in Cina era la Fiat 126 FSO nel 1980 e l'auto più venduta negli anni 80 era la Cherokee...
Ritratto di Turbostar48
9 novembre 2021 - 17:26
@Giulio i dati veri sono altri, le Skoda come tutti i marchi del gruppo Volkswagen, vanno forte con le vendite in Cina, altro che superati da Pocco ci vuole Pocco per dire dati falsi!!
Ritratto di giulio 2021
9 novembre 2021 - 17:56
Ma perchè non si guarda i dati, basta consultare Bestsellingcars.blog o Carsalebase, pochissime Skoda e quasi zero auto europee che non siano VW o premium tedesche in Cina e crescita esponenziale dei cinesi perfino a discapito appunto di VAG, coreani e giap, certo se uno tiene ai dati di 2 o 3 anni fa allora si è così come dice lei, ma la situazione è leggermentissimamente cambiata...
Ritratto di Turbostar48
9 novembre 2021 - 18:02
@Giulio si guarda lei i dati veri Bestsellingcarsblog o Carsalebase, non i soliti minestroni passati che fa lei caro Giulio Pedrali.
Ritratto di PierSilver
9 novembre 2021 - 18:49
da utente ignaro, hai qualche fonte per dire che i dati di giulio sono falsi/falsati?
Ritratto di giulio 2021
9 novembre 2021 - 19:10
Ma guardarsi Bestsellincars.blog o carsalebase, ecco uno deve andare in cerca per trovare Skoda, e i marchi europei che non siano i premium tedeschi e VW si ma al centesimo posto o qualcosa del genere, in Russia la Cina conta già per il 10% circa come in Australia, solo Haval ha fatto 5.000 auto in Russia a ottobre scavalcando VW...
Ritratto di Turbostar48
9 novembre 2021 - 20:43
@Giulio si mo le auto Cinesi fra un pó si troveranno prime in classifica, però in quella della pessima affidabilità e della qualità. Auto Cinesi=Lowcost.
Ritratto di giulio 2021
10 novembre 2021 - 18:36
Skoda è 43esima in classifica in Cina ed è di VAG (VW è la marca nazionale non ufficiale cinese...) dopo marchi veramente impronunciabili, e la Kamiq ovviamente come in Europa è la più venduta si al 193esimo posto... Dietro ad auto di cui non riuscirei manco a scrivere il nome...
Ritratto di Volpe bianca
8 novembre 2021 - 19:29
Da sperare che non rovinino gli interni.
Ritratto di Quello la
8 novembre 2021 - 20:51
Belli, in effetti
Ritratto di Pintun
9 novembre 2021 - 12:14
Concordo, speriamo
Ritratto di Giulio Menzo
8 novembre 2021 - 20:48
2
Auto discreta, ben riuscita e concreta secondo me. Potrebbe fare meglio come guidabilità e maneggevolezza ma rimane ben piazzata e ben fatta
Ritratto di Giulio Menzo
9 novembre 2021 - 17:36
2
Il design è quello che è ma per il resto non mi sembra male
Ritratto di UNO45
8 novembre 2021 - 21:13
Onore alle Skoda , bel design e grande funzionalità a prezzi accessibili .
Ritratto di giulio 2021
9 novembre 2021 - 16:04
Qua davvero mi tocca dire che se arrivano i china: ciao ciao Skoda (Skoda è piuttosto triste almeno in questo modello e non vedo cosa abbia di tanto eccitante), guardate per il momento che fine ha fatto Skoda dove sono arrivati per davvero tipo in Russia e Australia a parte ovviamente la Cina, da piangere.
Ritratto di Turbostar48
9 novembre 2021 - 17:27
@Giulio ciao ciao le Cinesi che non arriveranno mai!!
Ritratto di giulio 2021
9 novembre 2021 - 17:57
In Russia solo di Haval (con uno o due modelli anche costosetti) quasi 5.000 esemplari in un mese, ha battuto anche VW...
Ritratto di Turbostar48
9 novembre 2021 - 18:33
@Giulio anche da noi la Sandero ha battuto la Golf, quindi non c'entra niente mica è sparita la Volkswagen Golf. Questo vuol dire che anche in Russia si vendono maggiori veicoli economici lowcost come le Haval. Per questo vendono di più Haval lowcost, non Haval costosetti come dici tu.
Ritratto di giulio 2021
9 novembre 2021 - 19:12
lowcost de che... Sono le stesse che vendono in Australia, e poi si ci hanno messo 40 anni per battere la Golf e la Golf è costosetta appunto, ma perchè uno non pensa 5.000 Haval in Russia e Fiat...
Ritratto di Turbostar48
9 novembre 2021 - 20:44
@Giulio sono lowcost entraci è vedrai.
Ritratto di giulio 2021
10 novembre 2021 - 18:38
E allora perchè noi non facciamo neanche 5.000 Ypsilon in Italia...
Ritratto di Flynn
8 novembre 2021 - 21:56
2
Troppo piccola e motori troppo sempliciotti. Non mi ha convinto per nulla .
Ritratto di Pintun
9 novembre 2021 - 12:17
Casomai troppo grande :-)) anche se non è poi un problema così rilevante perché c'è la Kamiq, alla quale manca solo il divano scorrevole.
Ritratto di fiat131
9 novembre 2021 - 18:32
La gamma dei motori non è stata ancora annunciata. Facendo riferimento all'Octavia i motori sono tra i più evoluti a livello mondiale. 1,5 tsi con sistema COD (disattivazione dei cilindri ), turbina a geometria variabile (esclusiva Porsche-VW), doppio variatore di fase per sfruttare il ciclo Miller, sistema d’iniezione common rail con una pressione massima di 350 bar ed è possibile effettuare fino a 5 iniezioni ad ogni ciclo di combustione. (mild Hybrid 48 V -opzionale). Il TDi di Octavia è a livelli record di consumi nelle prove strumentali delle principali riviste con oltre 20 km/l effettivi.
Ritratto di Flynn
9 novembre 2021 - 18:41
2
Il 1.5 è un buon motore, ma ha dei regimi un po’ troppo frustranti per in benzina e il TDi ha un lag esagerato. Ci ho fatto su entrambi 15.000 km e non comprerei nessuno dei due
Ritratto di maomar61
9 novembre 2021 - 00:07
Ma anche basta con questi frigoriferi con ruote!!!!
Ritratto di fiat131
9 novembre 2021 - 18:43
Ognuno ha i suoi gusti, per me è bella. Comunque preferisco le linee semplici e filanti a quelle troppo complesse al limite del Barocco di certe auto che definirei armadilli a 4 ruote.
Ritratto di Francesco Pinzi
9 novembre 2021 - 11:13
Queste skoda mi mettono più tristezza dell'ora solare
Ritratto di giulio 2021
9 novembre 2021 - 16:04
Infatti, è perfino meglio la Ateca.
Ritratto di 1995
9 novembre 2021 - 12:14
A quando Kodiaq e Karoq ibride?
Ritratto di andreacarli
9 novembre 2021 - 12:53
Ho atteso 1 anno che uscisse una mild hybrid, invece solo motori termici. Mi spiace è un'auto ben rifinita e molto accogliente.
Ritratto di giulio 2021
9 novembre 2021 - 16:05
La plancia sarà anche ben rifinita ma sembra di una Ssangyong del 1997...
Ritratto di maomar61
9 novembre 2021 - 23:38
Ennesimo frigorifero sgraziato su 4 ruote... Vabbé se piacciono e la gente le compra...
Ritratto di sergioxxyy
10 novembre 2021 - 08:46
Salito molte volte dai concessionari, l'auto è ben rifinita e di qualità; l'estetica è soggettiva ed a me piace molto. I prezzi non sono bassi.
Ritratto di giulio 2021
10 novembre 2021 - 18:39
Si aspetta che arrivino le Haval solo per dirne una...