UN “SUVONE” - La
Skoda parteciperà al Salone dell’automobile di Ginevra (3-13 marzo) con una vettura dal forte significato, denominata VisionS, a cui l’azienda riconosce un duplice compito: dettare le nuove linee guida in termini di stile ed anticipare le forme di un secondo modello con carrozzeria suv, più lungo e spazioso rispetto alla Yeti. La concept
Skoda VisionS avrà dimensioni piuttosto generose (lunghezza 470 cm, larghezza 191 e altezza 168), esattamente come il modello di serie che esordirà nel corso del 2016 per diventare una concorrente di Hyundai Santa Fe, Kia Sorento e Mitsubishi Outlander. Sulla vettura definitiva i posti saranno sette, proprio come avviene nel caso delle avversarie.
NUOVI FARI ANTERIORI - Il nome Vision può essere considerato una vera e propria investitura, in quanto definisce i prototipi dalla maggiore carica innovatrice: la prima vettura laboratorio ad utilizzarlo fu la VisionC del 2014, coupé dalle linee molto eleganti disegnata per anticipare i concetti estetici che costituiscono la base delle Skoda oggi a listino. Questo compito dovrà essere portato a termine anche dalla Skoda VisionS, dove la S sta ovviamente per suv. L’automobile mantiene uno stile rigoroso e poco appariscente, razionale, ma sul prototipo debuttano una mascherina anteriore di aspetto più tridimensionale e fari anteriori molto più sottili. Gli archi passaruota hanno forma squadrata, mentre il tetto dal profilo ascendente rende meno pesante la vista laterale.