UFFICIALE – La Smart Fortwo elettrica arriverà nelle concessionarie a partire dal 2012. L'ufficialità della notizia è arrivata oggi in occasione della visita del presidente Nicolas Sarkozy agli stabilimenti francesi di Hambach, dove la Smart verrà prodotta.
Da novembre, la Smart Fortwo elettrica (clicca qui per saperne di più) sarà prodotta inizialmente in 1.000 esemplari che saranno consegnati entro la fine dell'anno. Inizialmente verranno dati in leasing a selezionati clienti berlinesi.
In seguito arriveranno anche in altre città europee come Londra, Barcellona, Roma e Milano secondo il programma E-mobility (leggi qui la news). Dal 2012, l'auto sarà regolarmente disponibile presso la rete di vendita della Smart.
Il presidente francese Nicolas Sarkozy (a destra), insieme a Dieter Zetsche, presidente della Daimler AG, proprietaria della Smart.
La piccola citycar tedesca segna un passo verso un mobilità più sostenibile, ma il suo successo potrebbe dipendere dall'autonomia che l'auto saprà effettivamente garantire (stimata in circa 115 km), dal prezzo di listino e dal numero di stazioni di ricarica dove si potranno ricaricare le batterie.