COME LA CROSSBLADE - La Smart Forspeed concept sarà una delle protagoniste del prossimo Salone elvetico, in programma a inizio marzo. Si tratta di una “spiaggina” sportiva che riprende alcuni concetti della Smart Crossblade, presentata esattamente dieci anni fa, sempre al Salone di Ginevra. Infatti, la Smart Forspeed è sprovvista di porte, tetto e montanti, mentre il parabrezza è di piccole dimensioni.
MOTORE ELETTRICO - A differenza della Crossblade, la Smart Forspeed concept è equipaggiata con un motore elettrico da 40 CV che può arrivare in determinate situazioni a 47 CV di potenza massima. Secondo la casa, la velocità massima della vettura è di 120 km/h, mentre l’autonomia ammonta a 135 km. Inoltre, le batterie sono rigenerabili all’80% attraverso una ricarica rapida di 45 minuti.
ANTICIPA LA NUOVA FORTWO - La Forspeed, tuttavia, resterà solo una concept. Infatti, sembra che la Smart non sia intenzionata a produrre la vettura, nemmeno in piccola serie come fu la Smart Crossblade. In compenso, la Smart Forspeed concept dovrebbe anticipare molti contenuti della terza generazione della Smart Fortwo che debutterà, molto probabilmente, nel 2014.