LA PAROLA AGLI AUTOMOBILISTI - Si chiama “Driver view - L'opinione di chi guida”, cioè il punto di vista dell’automobilista, ed è una approfondita indagine/sondaggio promossa da alVolante volta a verificare la soddisfazione per la propria auto e per il suo uso, manutenzione e assistenza compresi. Per accedere questionario basta cliccare sul banner qui sotto e rispondere richiede pochi minuti. Le domande toccano sinteticamente un po’ tutti gli aspetti del rapporto con l’automobile: dall’acquisto (modalità e soddisfazione) alle prospettive future di un nuovo acquisto. Ovviamente passando per una valutazione del mezzo, in base ai vari aspetti di una vettura e al suo uso, servizi compresi.
ACQUISTO E SODDISFAZIONE - Dopo aver individuato il modello di proprietà di chi prende parte al sondaggio, il questionario prosegue chiedendo come si è acquistata l’auto, domandando anche sede e nome del concessionario e quindi sollecita una valutazione dell’auto stessa, assieme al grado di soddisfazione, dettagliato per diversi aspetti. Nel caso che si siano avuti problemi nell’ultimo anno viene richiesto quale è stato il problema e se ci si sia rivolti all’officina di una concessionaria della casa costruttrice. In questo caso ci sono diverse domande sulla soddisfazione per l’assistenza ricevuta, sulla base dei diversi aspetti del servizio. Dopo queste parti dedicate ad acquisto e uso del veicolo, con relativi giudizi su auto, venditore e officina, l’indagine guarda al futuro e mira a delineare quali potrebbero essere le scelte per il futuro in caso di sostituzione dell’attuale auto.