NEWS

Con poche modifiche la Lancia Delta diventa Chrysler Delta

17 giugno 2011

La berlina a cinque porte, insieme alla Nuova Ypsilon, segnerà il ritorno delle Lancia in Inghilterra dove, però, saranno vendute con il marchio Chrysler.

HA LA GUIDA A DESTRA - Non lasciatevi ingannare dall'apparenza: quella che vedete nelle foto non è una normale Lancia Delta. Nonostante non ci siano evidenti differenze estetiche con il ben noto modello della casa italiana, osservando attentamente l'immagine si nota che l'auto ha la guida a destra e il marchio sulla mascherina è nascosto. Si tratta di un modello di prova per la versione che, entro la fine dell'anno, sarà in vendita in Inghilterra e Irlanda con il marchio Chrysler. A fotografare l'auto è stato il lettore Albertw.


Chrysler lancia delta spy 02


POCHISSIME MODIFICHE
- L'unica differenza estetica con la Lancia Delta è rappresentato dal logo della Chrysler posizionato all'apice della mascherina al posto dello scudetto della Lancia. Meccanicamente, se si esclude l'aver adattato gli organi dello sterzo e la pedaliera per la guida a destra, la Delta “inglese” non presenta altre modifiche: sarà venduta con l'attuale gamma di motori, benzina e diesel, abbinati al cambio manuale a sei marce, all'automatico o al robotizzato, in base alle versioni.


Chrysler lancia delta spy 03


UN PASSATO DIFFICILE DA DIMENTICARE
- L'Inghilterra e l'Irlanda sono gli unici paesi europei dove i modelli della Lancia sono venduti con il marchio americano Chrysler: al momento Oltremanica è disponibile la sola monovolme Town&Country, ma arriverà presto anche la berlina 300C. Una scelta determinata dalla maggiore notorietà del marchio americano, ma soprattutto dalla scarsa reputazione di cui gode la Lancia in Inghilterra. Un nome "compromesso" tra la fine degli anni 70 e gli inizi degli 80, quando le Lancia furono afflitte da grossi problemi di affidabilità, ma soprattutto da una scarsa resistenza alla ruggine in un clima piovoso come quello inglese. Problemi che hanno minato irrimediabilmente l'immagine del marchio italiano tanto da portare la Lancia ad abbandonare quei mercati nel 1994.

> I prezzi aggiornati della Lancia Delta



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 17:46
1
può vendere....
Ritratto di TurboCobra11
17 giugno 2011 - 17:47
la compreranno visto che comunque è uguale alla Lancia, anzi è la stessa, quindi la reputazione se la ricordano lo stesso. Vedremo il loro giudizio fra qualche tempo. ...Ciao!
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 17:54
della reputazione lancia.
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 18:21
comunque si sapeva che i modelli lancia in UK e IRL sarebbero diventati chrysler, quindi non c'è da stupirsi.
Ritratto di elvis86
17 giugno 2011 - 21:25
vediti su youtube la puntata di top gear sulla lancia! c'è da piangere...
Ritratto di mattias93
18 giugno 2011 - 00:17
Da piangere di cuore... la lancia di oggi non è la Lancia.
Ritratto di Mister Grr
18 giugno 2011 - 09:17
e chi se ne frega? Perchè, credi che le audi degli anni 70 sono le stesse audi di oggi? Sì, certo.
Ritratto di galeotto
18 giugno 2011 - 09:54
fantastica quella puntata sulla lancia.......quante belle auto ha fatto...
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2011 - 17:57
CON PRODOTTI DI QUALITA' E CHE PER LA LINEA SI AVVICINANO MAGGIORMENTE AI GUSTI INGLESI...OVVIAMENTE PER ELEGANZA E CLASSICITA'...E' NORMALE CHE CI VUOLE TEMPO PER CANCELLARE LA CATTIVA REPUTAZIONE FRUTTO DI ERRORI DEL PASSATO...SPERIAMO BENE PER IL GRUPPO FIAT...
Ritratto di Boghero
17 giugno 2011 - 20:42
Cosa pensano veramente in UK di Lancia... per me questo... http://www.youtube.com/watch?v=rqFfPQ8_Kns La lancia era già in uk.. tanto valeva non fare porcherie con i marchi... Per me è uno stupro...
Ritratto di NITRO75
17 giugno 2011 - 18:06
IO SONO ESTERREFATTO...........
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2011 - 18:15
O COSA?? ILLUMINACI...
Ritratto di Andry9188
17 giugno 2011 - 19:01
a questi vasconi dal design di dubbia qualita' senza nemmeno il lontano ricordo del DNA Lancia. La mia e' un ipotesi.
Ritratto di Zack TS
17 giugno 2011 - 19:34
1
no, dici semplicemente la verità ;-)
Ritratto di IchLiebeCorsa84
17 giugno 2011 - 18:16
CHRYSLER BETA?
Ritratto di Chris147
17 giugno 2011 - 18:22
Ma che bisogno c'era di marchiarla Chrysler??? Non potevano esportarla in Inghilterra come normale Lancia?? Boh non ci capisco...l'ennesima presa in giro per la Lancia!!
Ritratto di Giuse90
17 giugno 2011 - 18:33
Se leggessi l articolo forse lo capiresti!
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2011 - 18:35
1)LANCIA E' FUORI DAL MERCATO INGLESE DA 17 ANNI. PER QUALE MOTIVO UN GIOVANE DOVREBBE COMPRARE UN'AUTO DI UN MARCHIO DI CUI NON HA MAI SENTITO PARLARE?? ESSERE FUORI DAL MERCATO INGLESE VUOL DIRE CHE NON SI VEDE NEMMENO UNA LANCIA PER LE STRADE INGLESI NE SUI LISTINI DEI GIORNALI. TU COMPRERESTI IL MESE PROSSIMO UNA VETTURA CHE PER LA PRIMA VOLTA VEDI SUL LISTINO DI ALVOLANTE?? RISPONDO IO PER TE, NO!!! 2) I POCHI INGLESI CHE RICORDANO LA LANCIA INVECE, HANNO UN BRUTTO RICORDO DI QUESTO MARCHIO ITALIANO. PER QUALE MOTIVO DOPO TANTI ANNI DI ASSENZA DOVREBBERO CREDERE IMPROVVISAMENTE AD UN MIGLIORAMENTO DEL PRODOTTO E COMPRARNE UNO?? PER NESSUN MOTIVO!!! 3)LA LANCIA NON HA CONCESSIONARIE IN INGHILTERRA, DOVE POSSONO GLI INGLESI "STUPIDI" CHE NONOSTANTE I MOTIVI DA ME SOPRA ELENCATI VOGLIONO COMPRARNE UNA, FARE UN PREVENTIVO E VEDERLA DA VICINO, PER CHIUDERE UN CONTRATTO?? DA NESSUNA PARTE!!! 4)PERCHE' INVECE METTENDO LO STEMMINO CHRYSLER SUL "COFANO" DOVREBBERO INVECE COMPRARLA?? PER PRIMA COSA PERCHE' IN INGHILTERRA CI SONO DELLE CONCESSIONARIE CHRYSLER DOVE SARA' POSSIBILE VISIONARE IL PRODOTTO, SECONDA COSA PERCHE' CHRYSLER GODE DI UNA BUONA REPUTAZIONE E ISPIRA FIDUCIA NEL POTENZIALE CONSUMATORE CHE ANCHE SE SA CHE IL PRODOTTO E' UN RIMARCHIAMENTO LANCIA SI FIDA DEL NOME AMERICANO COME GARANZIA, TERZA COSA PERCHE' QUESTO E' UN MARCHIO CHE E' PRESENTE SUL TERRITORIO INGLESE DA ANNI, AL CONTRARIO DI LANCIA CHE E' ASSENTE ORMAI DA TROPPO...SPERO CHE QUESTE MOTIVAZIONI SONO SUFFICIENTI...
Ritratto di Boghero
17 giugno 2011 - 20:46
Quindi nessuno doveva comprare una Mini.. tedesca poi... Grazie Mr. Bean
Ritratto di Dareios
22 giugno 2011 - 23:09
Però sulla superstrada per heatrow (o come su scrive) a pasqua 2009 c'era una MiTo esposta in simil scatole di "plastica" in mezzo alle 2 carreggiate, non avrebbero potuto usare i concessionari alfa romeo?
Ritratto di SaverioS
20 giugno 2011 - 12:30
Il motivo per cui in Inghilterra non esportano con il nome Lancia a favore di Chrysler ? Non l'ho sapevo che Lancia avesse fatto una figura di m*****a anche lì. E quindi avendo paura di non vendere hanno deciso giustamente di presentarla con un altro nome..... ( e pensano che gli Inglesi siano dei deficienti ??? )
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 18:22
Non hanno neppure piu'una casa nazionale e pensano male di Lancia? Non so se hanno segatura al posto del cervello ma poco ci manca: negli anni 70 80 e primi 90 la Lancia ha prodotto una intera generazione di Delta passate alla storia dell'automobilismo sportivo mondiale,nell'ordine HF4WD, HF INTEGRALE, INTEGRALE 16V E LA DELTONA poi declinata nelle varie versioni come la EVO2,le Martini 5 e 6 e la Collection che in Giappone vale oltre 100.000 euro, poi le Prisma anche 4WD che sono state le prime vere medie premium con accessori all'epoca qualificanti e introvabili sulla concorrenza come clima elettronico,interni in alcantara, e motori quali il 1.6 bialbero contro cui gli asmatici tedeschi di mercedes e audi non potevano neanche competere. Ancora Thema Turbo i.e, LX e 8.32, le Montecarlo, la prima B premium che e'stata la Y10 con versioni Turbo,GT i.e,Martini e la lussuosa EGO. Questo senza parlare dei sei titoli mondiali rally che hanno consacrato la Delta come leggenda ufficiale su 4 ruote. Ora dico vabbe'si'la Delta la volete vendere come Chrysler in Inghilterra,mi sta bene (anche la vecchia Delta fu venduta con marchio SAAB su alcuni mercati europei) pero',essendo una signora macchina, vendetela anche negli USA diobbuono!
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 13:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di akabuster
18 giugno 2011 - 18:48
Io ho fatto presente cos'era la Lancia fino a pochi anni fa' ma oggi con la gamma che a poco a poco entrera'in listino tutto si puo'dire tranne che sia messa male e in futuro non potra'che espandersi: le mancano solo un paio di suv e volendo essere pignoli la superammiraglia anche se,vista la caratura della Thema, si potrebbe quasi dire che essa sconfina senza complessi nel territorio della classe S. Considera che negli USA hanno sviluppato la 300C nuova portando come riferimento la LS460 ovvero la superammiraglia di riferimento nel mercato nordamericano. Penso che anche tornando indietro di 30 anni Lancia auto cosi'non le ha avute in listino.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 23:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 18:26
Approfitto dello spazio per rendere note le mie prime impressioni sulla nuova Thema basata su 300C, una sola parola: Spettacolare, si fa'ammirare molto piu'di una Classe E et similiae presto avra'anche un supercambio a 9 rapporti.
Ritratto di Gianfranco84
18 giugno 2011 - 08:49
Anche a me piace la nuova Lancia Thema come hai detto tu"spettacolare",una vera ammiraglia di classe e di qualità..
Ritratto di Fede97
17 giugno 2011 - 18:31
HAHAAHHHAHAHAHHAH BUONA QUESTA XDDDDD perchè non le cambiano il nome?
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 18:36
Top Gear ha dedicato una puntata alla Lancia nella quale e'stata eletta la casa con piu'storia e blasone di tutte. Io credo che agli inglesi qualunque cosa marchiata Lancia faccia gola eccome. Il marchio Chrysler lo avrei riservato solo agli states per quanto Lancia sia conosciuta anche la'(ho trovato due Deltone in vendita in California).
Ritratto di Andry9188
17 giugno 2011 - 19:04
Queste qua non sono nessuna delle due cose.
Ritratto di mirkoV8
17 giugno 2011 - 18:36
strano vedere una delta senza il marchio lancia!!
Ritratto di TONY8
17 giugno 2011 - 18:39
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di mustang54
17 giugno 2011 - 18:41
2
la conoscono già, ma non so se piace: Jeremy Clarkson di Top Gear l'ha definita "Una Fiat Bravo con il muso di Rio Ferdinand"
Ritratto di Zack TS
17 giugno 2011 - 19:35
1
ahahah bella questa
Ritratto di Andry9188
17 giugno 2011 - 19:38
Ma mancava l'S4. E allora era orgasmo puro.
Ritratto di carloleader
17 giugno 2011 - 18:44
Complimenti questo è il secondo muletto che trovi dopo quello della panda.... Toglimi una curiosità ma per caso ogni giorno ti posti davanti all'industria per vedere se sfornano qualcosa di camuffato???
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2011 - 18:55
007!!!
Ritratto di alfista92
17 giugno 2011 - 20:41
5
tutte le foto sono scattate quando le macchine sono ferme ai cancelli... oggi l' ho vista la panda camuffata, peccato che stavo guidando.
Ritratto di Albertw
17 giugno 2011 - 23:46
Le auto sono fotografate appena escono dai cancelli, ma non sono affatto ferme, anzi, la maggior parte le ho fatto correndole dietro ;)
Ritratto di AXL357.84
21 giugno 2011 - 03:30
Certo che devi avere molto tempo libero, eh?????????????? ovviamente è una battuta ;)
Ritratto di Albertw
17 giugno 2011 - 23:24
Grazie.. ebbene sì, mi sono appostato due volte, per 3 ore circa ciascuna =)
Ritratto di Simo37
17 giugno 2011 - 19:11
Gli inglesi possono stare tranquilli con le Lancia,tanto sono solo delle Fiat con linee ed interni diversi...
Ritratto di Andry9188
17 giugno 2011 - 19:19
Scatenerai le ire di qualche utente. XD
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 19:43
Fatevi furbi, anziche'svenarvi per girare cn l'audi fatevi una bella skoda o VW, tanto se le lancia sono fiat ricarrozzate le audi non sono da meno, il fatto e'che almeno la base fiat e'garanzia di carattere nella guida, le vag oltre che anonime nel design lo sono anche nella guida.
Ritratto di Andry9188
17 giugno 2011 - 19:53
In pratica guidi tutti i giorni una X 1/9 Buon per te!
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 21:14
Basta paragonare il feeling di una Punto EVO con quello di una Pollo per rendersi conto che il piacere di guida anche in modelli popolari e'un affare nostrano almeno in Europa.
Ritratto di mattias93
18 giugno 2011 - 00:21
Giustissimo
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 13:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
18 giugno 2011 - 08:56
Hai scritto cose giustissime,di questo posso parlare in prima persona in quanto ex proprietario di un'Audi A3 2.0 TDI,ora possessore di una Giulietta 2.0 Multijet,la Giulietta ha doti dinamiche e divertimento alla guida"sterzo diretto,preciso e solido"nettamente superiori a quelle dell'Audi..
Ritratto di wesker8719
18 giugno 2011 - 11:40
eh si uno che dice che tutte le audi sono vw ricarrozzate ha una conoscenza dell automoblilismo sublime!!!
Ritratto di mattias93
18 giugno 2011 - 13:28
Spero tu non sia ironico, perché ha ragione. ad esempio audi 1-->fox 3-->polo 8-->phaeton Ma rimangono tutti catorci, meglio la meno costosa vw
Ritratto di Mister Grr
18 giugno 2011 - 13:41
La A1 è una Polo addobbata a festa, la A3 una Golf (vecchia, non la VI). La fox proprio non centra nulla.
Ritratto di wesker8719
18 giugno 2011 - 16:16
l a1 è basata sulla polo e l a3 sulla golf poi basta ,la a8 ha un telaio tutto suo in alluminio contro l acciaio della phaeton ,come ho detto che scrive queste cose ha un mezzo neurone in testa visto che non pensa alla giulietta con il telaio del doblò!!!
Ritratto di wesker8719
18 giugno 2011 - 16:16
l a1 è basata sulla polo e l a3 sulla golf poi basta ,la a8 ha un telaio tutto suo in alluminio contro l acciaio della phaeton ,come ho detto che scrive queste cose ha un mezzo neurone in testa visto che non pensa alla giulietta con il telaio del doblò!!!
Ritratto di akabuster
18 giugno 2011 - 18:53
La Q5 e'una Tiguan, la Q7 una Touareg, la TT una Golf coupe'...
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 23:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Maik147
17 giugno 2011 - 19:43
Molti di voi hanno menzionato TOP GEAR che ha dedicato una puntata alla Lancia!questo è il video http://www.youtube.com/watch?v=1SLVg30X4zM!!parlano chiaramente anche dei problemi delle Lancia!Soprattutto negli anni 80 la Beta in inghilterra ha avito grandissimi problema tanto che moltissime beta sono dovute passare in officina perchè alcune pezzi si rompevano facilmente!Lo scandalo fu clamoroso!!Tornando alla Delta anche con il marchio Chrysler non penso possa vendere cosi tanto!Non per la macchina in se ma per il fatto che cmq sapranno che è una Lancia e come si può vedere nel video alla fine fanno vedere pure la Lancia Delta parlandone abbastanza male!!Secondo me non venderà!
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 19:46
Perche'giustamente le Lancia di oggi hanno molto a che vedere con quelle di allora e la Delta attuale arruginisce e perde i pezzi come la beta...ma fammi il piacere va'...
Ritratto di Boghero
17 giugno 2011 - 20:58
Andiamo a vedere certi cofani Reanault, opel, citroen?Poi Wv.. se non cera giugiaro a fargli la golf.. sarebbero fermi al maggiolone... Poi le linee di adesso... hanno fatto la golf.. l'hanno strecciato con un programma 3d ed ecco la gamma di cloni più ridicolo del mercato...
Ritratto di onlyroma
17 giugno 2011 - 21:59
consordo con te. è quello che dico da una vita.Però dimentichi le audi che x me sono tutte uguali.
Ritratto di Boghero
17 giugno 2011 - 22:43
Per me il cofano più infame è.. http://i72.servimg.com/u/f72/13/22/46/87/6l197610.gif Altro che arna o alfasud (forse la più contemporanea delle macchine di quell'epoca) Oppure..... http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Volkswagen_Type_3?uselang=it
Ritratto di akabuster
18 giugno 2011 - 00:34
Io ho provato spesso la 1.6 M-jet DPF Platino di mio zio ed'e'una spada in tutto, ben assettata e con un ottimo bilanciamento generale tra prestazioni/dotazione/prezzo. Inoltre la cura costruttiva e'assai elevata e come interni non c'e'rivale tedesca che tenga. La versione hard black in nero opaco e' stupenda
Ritratto di Gianfranco84
18 giugno 2011 - 09:02
Anche io ho provato la Delta di un mio amico,devo dire che l'auto mi ha colpito per il comfort di marcia da cinque stelle e per la spaziosità dell'abitacolo,la Delta che ho provato era la versione 2.0 da 165 il motore è strepitoso,la tenuta di strada è ottima,il design lo trovo bellissimo"originale,personale,elegante e anche aggressivo",la Delta in Inghilterra sicuramente avrà molto successo..
Ritratto di wesker8719
18 giugno 2011 - 11:39
secondo me sei posseduto dicendo tali cose!!!vabbè che sei un fiattaro quindi di auto ne capisci ben poco!!!
Ritratto di Mister Grr
18 giugno 2011 - 13:27
un fiattaro non capisce niente di auto? e perchè, chi tifa tedesche, francesi o giapponesi a prescindere denigrando le altre marche ne capisce? Tutti quelli che sono tarati verso una marca automobilistica non capiscono nulla di auto a mio modo di vedere!
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 13:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
18 giugno 2011 - 13:52
non so se è riferito a me (non credo anche perchè c'è la frase "non c'è rivale tedesca che tenga"), però chi confronta la auto del gruppo fiat con i marchi tedeschi, sbaglia, per motivi abbastanza ovvi ed evidenti, come sbaglia denigra le italiane a prescindere. Dai, su, poche chiacchere!
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 18:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
18 giugno 2011 - 18:27
niente da dire la penso come te...dare a cesare quel che è di cesare!
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 09:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wesker8719
20 giugno 2011 - 13:08
gianfranco tu sei l esempio umano del fiattaro tipico ,il gruppo fiat prende talmente tanto per il c.u.l.o i suoi clienti che vi riducete a difendere l indifendibile ....ma iniziamo dall inizio , la giulietta non ha il miglior pianale della categoria ,è un normalissimo pianale con un bilink al posteriore e un mcpherson all anteriore ,niente di speciale non a caso ad esempio al balocco le prende dalla ben più vecchia e pacata golf con ogni motorizzazione , secondo luogo il fatto che un telaio possa montare la TI ma non lo fà non è una cosa di cui vantarsi a meno che non si sia alfista che si vanta solitamente di quello che non c' è ma potrebbe esserci , poi la gta immagino gà lo sviluppo avanzato di questa macchina non si sà con quale motore ,cambio e trazione ,il fatto dei pianali ,le vw condividono pianali con audi solo in 2 segmenti perchè ad esempio l a8 ha un telaio completamente nuovo rispetto alla phaeton e il q7 non ha lo stesso pianale della tourag i.gno.ra.nte , poi mi fai l esempio di condivisione dello stesso pianale per lo stesso modello di auto ,ovvero a4-a5-q5 ,ossia tre varianti della stessa macchina è cm dire che se fanno 5 varianti della giulietta non devono avere lo stesso pianale ma 5 diversi ,poi dal pianale golf escono molti modelli ma credi che dal c-compact fiat ne usciranno molti meno ?
Ritratto di carlo1967
20 giugno 2011 - 14:44
C'è molta differenza fra il tifoso che spara boutade e la persona appassionata che giudica le auto per quello che sono mai per il marchio impresso sopra. Io posso anche capire che per amor italico si possa difendere anche l'indifendibile e le vendite stanno li proprio per dimostrarlo( Delta vendite mensili in Europa 2000 pezzi ) Golf vendite mensili in Europa 45000 pezzi mese). Vorrei ricordare a chi scrive che Golf ha successo perche' gli Italiani sono " Esterofili " che il modello sopracitato e' fra i primi 5/6 modelli piu' venduti in ogni paese Europeo. Altro che boutade. Saluti.
Ritratto di Maik147
18 giugno 2011 - 12:41
certe cose non si dimenticano!anceh se sono passati anni e ora la Lancia non è neint'altro che una Bravo ricarrozzata e meglio rifinita non penso che gli inglesi si rimettano a comprarla!Comunque la Delta è una buona macchina e a me piace molto, anche se mi viene un colpo al cuore sentire quel nome glorioso accostato agli americani di Chrysler!!Spero x la Fiat che io mi possa sbagliare ma vedremo...
Ritratto di wesker8719
18 giugno 2011 - 13:54
infatti mister grrr non bisogna essere fanatici ed estremisti , ma qui si stà rasentando il ridicolo ,dire che la delta ha più qualità e d è migliore di un a3 vuol dire avete mezzo neurone in testa ,o cme dirmi che come sportiva tA sia migliore la topo giulietta di una spettacolare renalult megane rs
Ritratto di akabuster
18 giugno 2011 - 19:02
Mi spiace ma la sportivita'non e'nel DNA Audi, pensa che quando testarono l'attuale A3,era appena uscita nel 2003, su AUTO la confrontarono subito con la 147 e scrissero che mentre dell'ESP sull'Alfa se ne poteva fare benissimo a meno, sull'A3 era una rimedio necessario per sopperire alle carenze telaistiche del mezzo. Che dire, proprio la marca per chi sa schiacciare sul dritto e alla prima curva s'appiccica a un albero.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 23:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
19 giugno 2011 - 11:26
Ma cosa dici?riporti delle castronerie e cose non veritiere,la Giulietta ha il pianale del Doblò?ma scherzi,ma cosa ti fumi?la Giulietta ha un nuovo e inedito pianale giudicato il migliore della sua categoria"la rivista tedesca auto bild ha giudicato ottimo il pianale della Giulietta,addirittura ha una tenuta di strada superiore al Bmw serie 1"sempre secondo la rivista auto bild"...Ora parlo di Volkswagen e i suoi cloni:Audi A1-Skoda Fabia-Seat Ibiza-Volkswagen Polo"stesso pianale";Audi A3-Audi TT,Audi Q3-Skoda Superb,Skoda Yeti,Skoda Ocatvia-Seat Leon-Seat Altea-Seat Alhambra-Volkswagen Gol e Golf Plus-Volkswagen Passat e Passat CC,Volkswagen Jetta-Volkswagen nuovo New Beetle-Volkswagen Tiguan-Volkswagen Scirocco-Volkswagen Sharan"stesso pianale",Audi A4-A5-Q5-A5 Sportback"stesso pianale",Audi A6-A7-Porsche Panamarea"stesso pianale",Audi Q7-Porsche Cayenne-Volkswagen Touareg"stesso pianale",Audi A8-Volkswagen Phaeton"stesso pianale solo che Phaeton è costruita in acciaio A8 in alluminio",questi sono i cloni del gruppo Volkswagen"auto dalla scarsa personalità e sopravvalutate"..
Ritratto di Gianfranco84
19 giugno 2011 - 21:35
Sei tu che stai diventando ridicolo con i tuoi commenti senza un minimo di imparzialità,il tifo molte volte rende ciechi vero?,io ho avuto una A3 2.0 Tdi e ti posso dire che la Delta ha certe finiture più appaganti e ricercate della A3,soprattutto a livello di pellame"hai mai visto gli interni in pelle frau della Delta?uno spettacolo...Hai parlato di Giulietta e Megane RS,sai che la Megane ha un pianale da utilitaria?che prevede una sospensione posteriore a ruote interconnesse come nelle utilitarie?sai che la Megane RS ha un motore 2.0 da 250 cv,la Giulietta ha un 1750 da 235 cv"quindi non proprio un confronto alla pari",sai che la Giulietta può montare la trazione integrale e che la Megane è solo a trazione anteriore?sai che la Giulietta ha un Multilink sofisticato al retrotreno e un inedito MacPherson all'avantreno costruito con largo uso di alluminio e acciai ad alta resistenza?sai che è allo studio una Giulietta GTA a trazione integrale con circa 300 cv?sai che la futura Giulietta GTA potrà creare problemi a sportive più tecniche quali la Porsche Cayman"ovviamente a livello di prestazioni",guardati pure i tempi sul giro della Giulietta Q.Verde nel circuito del nurburgring .. 1) MERCEDES SLS AMG (571 CV) 7’40”90 ... 2) BMW M3 COUPÉ (420 CV) 8’14”60 ... 3 )MITSUBISHI LANCER 2.0 GSR EVOLUTION (295 CV) 8’26”30 ... 4) RENAULT MÉGANE COUPÉ 2.0T 16 V RS (250 CV) 8’28”10... 5 )ALFA GIULIETTA QV (235 CV) 8’30”39 ... 6) VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) 8’34”77
Ritratto di fogliato giancarlo
23 giugno 2011 - 01:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
17 giugno 2011 - 20:43
A me piace più la Chrysler delta e la comprerei per distinguermi dalla massa secondo me potrebbe avere un discreto successo.
Ritratto di OrgoglioItaliano
17 giugno 2011 - 20:49
Invece di scappare con la coda fra le gambe.Se fossero stati presentati modelli competitivi anno dopo anno,la clientela inglese sarebbe ritornata.Oggi compriamo(io no a dire il vero...)schifezze come Dacia e SSangyong o come cavolo si scrive,perchè cmq questi marchi hanno convinto non solo con i prezzi bassi,ma anche con un'ottima affidabilità e robustezza.Dimostrando che il cliente in molti casi se ne frega del marchio!!Se l'auto merita verrà premiata.Con Lancia il rilancio(scusate il gioco di parole) sarebbe stato ancora più facile,perchè anche gl'inglesi sanno che in fin dei conti si parla di un marchio nobile e inarrivabile quanto a storia.
Ritratto di AXL357.84
18 giugno 2011 - 02:31
Non puoi confrontare un marchio ricco di storia e blasone come Lancia a Dacia e SSangyong, è come confrontare due ronzini con Varenne! Sono d'accordo con te che molte persone comprano un'auto fregandosene del marchio, ma non è sicuramente questo il caso. Pensi davvero che una persona che spende 25-30.000 € per un'auto non gli interessi il marchio? Ad ogni modo, se la Fiat ha ritenuto opportuno ritirare il marchio Lancia da Regno Unito e Irlanda, probabilmente è stato perché anche quando era considerato un buon marchio, non vendeva più di tanto, quindi avranno preferito non buttare soldi nel pozzo . . .
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 14:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di akabuster
18 giugno 2011 - 19:15
La i30 tutti la comprano? pensa che per strada si vedono cosi'raramente che quando ne incontri una,come per le stelle cadenti,puoi esprimere un desiderio (che non sara'certo quello di possederne una). Comunque io nel confronto che ho fatto prima tra Punto EVO e Pollo ho detto che la Pollo era inferiore come piacere e feeling che da'alla guida e su questo non puoi darmi torto. Se parliamo di qualita'la Pollo e'leggermnte superiore (e grazie aggiungerei, l'origine del progetto e'di svariati anni prima).
Ritratto di akabuster
18 giugno 2011 - 19:18
la Pollo e'molto piu'moderna della Punto essendo uscita 5 anni dopo,e'normale che qualitativamente sia un poco,non di tanto cmq, superiore.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 19:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di OrgoglioItaliano
18 giugno 2011 - 20:28
ti ha risposto fogliiato giancarlo. Se si insiste su un mercato con prodotti affidabili e di qualità,prima o poi la gente ti premierà.Io volevo dire che Lancia è molto più prestigiosa delle varie Dacia ecc,quindi a mio avviso il rilancio sarebbe stato più facile rispetto ad altri marchi.Ma tutti sappiamo come la pensa Marchionne:"dobbiamo rilanciare Lancia in Inghilterra???Ma assolutamente no!!Sputacchiamoci sui modelli il marchio più sfigato del sistema solare (Chrysler) e cosi risparmiamo altri euro!!!". (ps:la frase l'ho inventata io,non me ne vorrà il buon Marchionne)
Ritratto di AXL357.84
21 giugno 2011 - 03:58
Prima di tutto vorrei fare presente questo a Fogliato Giancarlo : se mi permetti non stavo discutendo con te, ma con Orglglioitaliano. Sia chiaro che non ce l'ho assolutamente con te, e ogni tuo commento è ben accetto, ma non credo che ad Orgoglioitaliano occorra l'avvocato difensore. Comunque, visto che ti sei aggregato risponderò ad entrambi. Quando si insiste con prodotti di qualità, prima o poi la gente se ne rende conto e compra. Ma quando si è sull'orlo del baratro, e si hanno pochi soldi da investire, di solito si cammina coi piedi di piombo. Intendiamoci, non sono troppo convinto neanch'io che rimarchiare le Lancia come Chrysler sia una mossa azzeccata, in fondo i tempi della Beta sono lontani. Ma è comodo osservare le cose da fuori. Vi vorrei vedere al loro posto con i conti alla mano.
Ritratto di Al86
18 giugno 2011 - 15:52
Tralasciando stupide ed inutili tifoserie un'auto può essere buona o meno a prescindere dal marchio, e tutti i marchi hanno fatto, chi più chi meno, sia buone auto che bidoni colossali, comunque, non apprezzando i rimarchiamenti avrei preferito che la lasciassero Lancia (per quanto le Lancia attuali non abbiano praticamente nulla a che vedere con quelle del passato, ma si tratta di storia, purtroppo, che non interessa ai moderni guru dell'auto), ma è altrettanto vero che gli inglesi che si ricordano di Lancia, si ricordano solo della Beta e non di tutte le altre, quindi, forse, è meglio rimarchiarla in Chrysler (marchio che gli inglesi conoscono meglio, rispetto a Lancia che ha abbandonato quel mercato da tempo), parlando della Delta attuale, nel complesso una buona auto, non mi piace come estetica (in particolare la coda), ma ho avuto il piacere di toccarla con mano e di viaggiarci, nel complesso una buona auto, per quanto riguarda la dinamicità di guida, la Delta più che un'auto sportiva mi è sembrata più un salottino comodo per trotterellare in autostrada (niente a che vedere con l'originale, ma questa è ancora storia e ai moderni "appassionati" ed "esperti" non interessa), ma nel complesso ribadisco che è una buona auto, il problema del gruppo Fiat all'estero è che continua a portarsi dietro la nomea di auto scadenti e poco affidabili, quando ultimamente hanno dimostrato che qualcosa di buono, se vogliono, possono farlo, devono liberarsi del vizio che hanno di abbandonare i prodotti buoni al loro destino (Bravo) o di peggiorarli (Grande Punto Evo) e (per Fiat) devono abbassare i prezzi (o aumentare la qualità)
Ritratto di Andry9188
18 giugno 2011 - 17:52
di questa pseudo-Delta, e' bassa. Sara' pure un salotto (infatti e' comoda) ma il design non e' il massimo (vista di fianco e 3/4 posteriore mette paura). Poi accendo la TV e vedo Vincent Cassel che straparla di lusso riguardo la Ypsilon e mi cadono le pa**e. Come mi piacerebbe se la Lancia venisse acquistata da un (o una cordata) imprenditore e si cominciassero a fare modelli in numero limitato. Anche se costosi pero' di qualita'. Una VERA Thema. Una VERA Delta e infine una Stratos almeno simile a quella che si e' fatto fare quell' appassionato poco tempo fa. Pura utopia, lo so.
Ritratto di Al86
18 giugno 2011 - 18:07
Ci vorrebbe una coupé erede della Fulvia Coupé (ne ho vista una parcheggiata oggi, versione HF, bellissima...), una sportiva erede della Stratos, una Hot Hatch erede della mitica Delta e una berlina di classe erede della Thema (con magari anche una versione più spinta), ma se parli di questo i nuovi "esperti" e "appassionati" (non che io sia vecchio) di auto ti dicono che vivi nel passato, che non sono proponibili, che non avrebbero mercato, boh, sicuramente non sono esperto del mondo automobilistico come tanti che predicano qui, e a quanto pare non sono neanche abbastanza "appassionato" di auto da potermi innamorare della nuova Delta o della "nuova" Lancia 300C o della probabile futura Lancia 200C
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 18:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di akabuster
18 giugno 2011 - 19:28
Che tu,da buon tifoso di auto tedesche, non vuoi vedere cio'che di buono c'e'nelle Lancia odierne, a te fa'comodo dire che non esiste piu'la vera lancia cosi ti crei un alibi per amare VolksWater e VolksWater di lusso (leggi audi). Per farla breve: la vecchia Thema aveva gravi lacune di tenuta e soprattutto la 8.32 e la Turbo i.e facevano una fatica enorme a scaricare quella potenza a terra. L'attuale Thema a trazione posteriore e un telaio da urlo, e'gia'predisposta per una versione spintissima, perche'no,l'erede della 8.32 che potrebbe usare la fenomenale base della 300SRT ma montando l'8V della 458 Italia. Magari il tipo con la S4 come avatar preferiva una Thema rifatta uguale alla vecchia e TA ma credo che con questa nuova Thema si possono sfidare le varie M e AMG senza complessi d'inferiorita' anzi...
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 19:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
18 giugno 2011 - 19:45
abbia un' immagine migliore di Lancia, e credo (spero di sbagliarmi) che questa operazione sia un insuccesso quasi preannunciato; Ford, GM e PSA si spartiscono la torta e agli altri rimangono le briciole. Ricordo che Chrysler ci aveva già provato in Europa negli anni '70 come Chrysler Europe (Simca-Talbot-Hillman-Sunbeam) salvo poi battere in ritirata, ovviamente dopo aver svenduto tutto a PSA; riprovandovi di nuovo negli anni 2000 sotto Daimler-Chrysler e raccogliendo ancora tiepidi consensi. In definitiva: Ford (con Ford Europe) e GM (con Opel) hanno due valide teste di ponte nel vecchio continente, mentre la Chrysler non ha mai avuto una propria seria e credibile succursale europea.
Ritratto di delta96
18 giugno 2011 - 19:40
Che auto fantastica la Delta... Però marchiarla Crysler non và prprio bene eh?
Ritratto di money82
18 giugno 2011 - 19:59
1
Quanto schifo mi fa sta macchina...sa proprio di vecchio...
Ritratto di magnum
18 giugno 2011 - 20:20
di auto.......... bianca poi è orribile..
Ritratto di OrgoglioItaliano
18 giugno 2011 - 20:26
ti ha risposto fogliiato giancarlo. Se si insiste su un mercato con prodotti affidabili e di qualità,prima o poi la gente ti premierà.Io volevo dire che Lancia è molto più prestigiosa delle varie Dacia ecc,quindi a mio avviso il rilancio sarebbe stato più facile rispetto ad altri marchi.Ma tutti sappiamo come la pensa Marchionne:"dobbiamo rilanciare Lancia in Inghilterra???Ma assolutamente no!!Sputacchiamoci sui modelli il marchio più sfigato del sistema solare (Chrysler) e cosi risparmiamo altri euro!!!". (ps:la frase l'ho inventata io,non me ne vorrà il buon Marchionne)
Ritratto di mattias93
19 giugno 2011 - 14:52
Giancarlo fogliato sei ridicolo.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 01:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
20 giugno 2011 - 17:27
del tuo nickname indica l'eta'...allora sei giustificato.
Ritratto di Bobhunter
20 giugno 2011 - 19:58
io più vi leggo e più vedo tanti bambini... seguo alVolante perchè mi diverte come vi tirate i capelli...
Ritratto di fogliato giancarlo
21 giugno 2011 - 00:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 giugno 2011 - 00:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 599
19 giugno 2011 - 16:29
solo la fiat riesce a rovinare marchi come alfa romeo e lancia.incredibile
Ritratto di maxgen
20 giugno 2011 - 11:57
credo che dopo questa notizia non comprerò più una macchina del gruppo fiat. dunque nel 2006 compro una lancia da allora ha sempre dato problemi con il piantone la lancia mi ha sempre detto che andava bene il meccanico autorizzato lancia mi dice che è perfetto bene dopo 5 anni e 19100 km scopo che rivendendo la mia lancia per un'altra macchina il piantone non è sicuro. complimenti alla lancia e ai suoi meccanici. vi siete comportati cosi in italia se fate anche cosi all'estero potete chiudere la frabbrica. attenti a tutti coloro che hanno comprato una lancia tra il 2004 e 2006. un piantone senza iva senza mano d'opera supera le 500 euro. se sommiamo iva e mano d'opera si deve sostenere una spera che supera i 1000 euro. brava lancia attenzione e mi raccomando mai più macchine del gruppo fiat questo il mio pensiero da libero cittadino italiano.
Ritratto di claudio-pozzato
20 giugno 2011 - 12:17
9
In senso metaforico. Sono tutti al rovescio gli inglesi. Prima, Ke si convertissero alla guida. Nel senso ke, guidassero come fanno tutti gli europei a sinistra, forse imparerebbero ad apprezzare i prodotti italiani ed europei.
Ritratto di carlo1967
20 giugno 2011 - 15:15
Per quello che mi riguarda non ho mai comprato auto del gruppo e non credo di farlo mai! A differenza dei miei che dopo 40 anni di auto Fiat sono passati a Opel e Renault/ Citroen con molta piu' soddisfazione. Saluti.
Ritratto di ddaniele
20 giugno 2011 - 20:44
allora la lancia fa parte del della fiat, tutti si lamentano di fiat dicendo "blea che schifo fiat" allora quando fanno le ferrari "che bella ferrari" però nessuno pensa che ferrari fa parte di fiat come anche le maserati che nessuno pensa sia fiat. bmv,mercedes,porsche: potrebbero essere anche autonome ma la base del modello è sempre la stessa
Ritratto di matps
21 giugno 2011 - 01:55
mi faccio delle risate (un po isteriche pure) quando leggo i commenti che girano qui.. dove uno vuole avere ragione sull'altro.. siete incredibili :D sta di fatto che conti alla mano poi gli italiani preferiscono le italiane (sara per i prezzi e/o per il nazionalismo). vedete le immatricolazioni e vi renderete conto che in italia si vende ancora italiano eccome :D e sempre di + pure ;)
Ritratto di matps
21 giugno 2011 - 02:02
davvero.. credo che se avessero venduto la delta in versione lancia in uk si sarebbe fatta una fama differente che sotto marchio chrysler.. e parlo da possessore dell'ex marchio americano pure. lancia merita di + invece di essere seppellita da un marchio rinomato ma che è stato acquisito per essere secondo al gruppo fiat. diciamo che lancia diventerebbe un marchio + conosciuto se venisse usato + spesso anche fuori.. invece di nasconderlo sempre (cosi gli inglesi mica sanno che è lancia.. penseranno semplicemente che è chrysler.. anche perche fiat ha solo il 51% dell'americana.. mica il 100%.. che non è la stessa cosa)
Ritratto di lucios
21 giugno 2011 - 22:18
4
.......col marchio JEEP, ma quella calandra è orribile, e il derivato italiano è ancora peggio......