NEWS

Sorpreso un “muletto” dell'erede della Ferrari 612 Scaglietti

13 agosto 2010

Sarà completamente nuova e arriverà entro la fine dell'anno prossimo. Dovrebbe avere un nuovo V12 e un V8 sovralimentato, abbinato anche a un motore elettrico per la versione ibrida. Quest'ultima potrà vantare le quattro ruote motrici.

DEDICATA A PININFARINA - Non lasciatevi confondere dalle forme ben conosciute: sotto la carrozzeria di questa 612 Scaglietti si dovrebbe nascondere la meccanica e il pianale della sua erede, attesa per la fine dell'anno prossimo. A sorprenderla per strada, è stato il nostro lettore "Angioletto5320", che ringraziamo. Al momento le informazioni sulla prossima granturismo a quattro posti della Ferrari scarseggiano: si sa solo che dovrebbe abbandonare il nome Scaglietti per chiamarsi SA, una sigla in onore a Sergio e Andrea Pininfarina (leggi qui la news). Però, si possono già fare delle considerazioni. Vediamole.


Ferrari 612 scaglietti spy 2010 08 04


TUTTA NUOVA - Il nuovo modello dovrebbe utilizzare una nuova scocca in alluminio più leggera e rigida dell'attuale che dovrebbe far crescere anche le dimensioni dell'auto. Un'indiscrezione che verrebbe avvalorata dalle “rivettature” presenti alla base della montante anteriore, chiaro segno che il muso dell'auto è stato allungato: l’auto ha un passo più generoso dell'attuale. Nella stessa foto (sopra), inoltre, si può notare anche un vistoso coperchio sopra il cofano motore e uno più piccolo sul passaruota. Proprio in questa zona dovrebbero esserci le novità più importanti, i motori. Si dice che oltre a un nuovo motore V12 dotato di iniezione diretta di carburante, ci potrebbe essere anche un V8 sovralimentato, per “tagliare” consumi ed emissioni. Come sulla 612 Scaglietti, la trazione sarà posteriore e, per una migliore distribuzione dei pesi sue due assali, il cambio dovrebbe essere sempre montato con schema transaxle, ovvero  spostato sul differenziale posteriore e non attaccato al motore. Al posto del robotizzato a sei marce F1, quasi certamente ci sarà il robotizzato a doppia frizione con sette rapporti, presentato con la FerrariCalifornia e già utilizzato anche per la 458 Italia (leggi qui il primo contatto).


Ferrari 612 scaglietti spy 2010 08 02


IBRIDA E 4X4 - Inoltre, sembra certo che entro il 2014 vedremo una versione ibrida della granturismo a quattro posti di Maranello, con meccanica derivata da quella del prototipo 599 GTB Hy-Kers presentato allo scorso Salone di Ginevra (lo vedi qui). Secondo alcune indiscrezioni, questa tecnologia verrà applicata solo alle auto con motore anteriore (612 Scaglietti e 599, per intenderci) e dovrebbe associare un motore V8 a un'unità elettrica che invia la potenza alle ruote anteriori trasformando all'occorrenza, come in fase di forte accelerazione, l'auto in una quattro ruote motrici. Una soluzione che ha presentato anche la Porsche con la 911 GT3 RS Hybrid che ha partecipato alla 24 Ore del Nürburgring (qui per saperne di più)
 

Ferrari 612
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
2
4
1
2
VOTO MEDIO
3,8
3.833335
18


Aggiungi un commento
Ritratto di tomkranick
13 agosto 2010 - 14:08
Come meccanica pare migliorata, per le estetica dovremo aspettare ma credo che le forme non si discostino da quelle della Scaglietti.La versione 4X4 va bene, spero non facciano l'ibrida, perchè il Grande potrebbe rivoltarsi nella tomba
Ritratto di FG
13 agosto 2010 - 14:43
ora sarà una bella lotta: scegliere lo storivo v12 o il più efficiente V8? problemi che non avrò mai...
Ritratto di Simon99
13 agosto 2010 - 15:12
Sicuro che questo muletto anticipa le linee del nuovo modello? A me sembra uguale a quello che è in vendita adesso.
Ritratto di wiliams
13 agosto 2010 - 15:24
Infatti a livello stilistico questo prototipo non anticipa un bel niente.Altre indiscrezioni dicono che a livello stilistico sarà completamente diversa dalla attuale SCAGLIETTI,sarà quasi rivoluzionaria per una FERRARI.Questo muletto fotografato,usa la carrozzeria della attuale SCAGLIETTI,ma in realtà sotto ci dovrebbe essere la nuova meccanica in prova.Ma a MARANELLO è stato sorpreso e fotografato un altro prototipo completamente camuffato,veramente irriconoscibile,dovrebbe trattarsi della stessa auto.Basta navigare su internet per.....................
Ritratto di FG
13 agosto 2010 - 15:26
Ma sai leggere? C'è scritto "sotto la carrozzeria di questa 612 Scaglietti si dovrebbe nascondere la meccanica e il pianale della sua erede": ovvero le linee sono quelle dell'attuale, ma sotto c'è un'auto nuova...
Ritratto di wiliams
13 agosto 2010 - 15:36
Ti riferisci a me?Io lo sapevo già e ce anche scritto in questo articolo di AL VOLANTE.Era SIMON99 che non ha letto bene............................e io lo stavo spiegando..............
Ritratto di FG
13 agosto 2010 - 15:40
per Williams: non mi riferivo a te, ma a SIMON99. Probabilmente abbiamo scritto contemporaneamente e il mio commento è finito dopo il tuo :D
Ritratto di wiliams
13 agosto 2010 - 16:07
OK.
Ritratto di Simon99
13 agosto 2010 - 23:21
Io mi riferivo alla linea poi se il motore è quello oppure è uno nuovo allora è un altro discorso...
Ritratto di bravehearth
13 agosto 2010 - 17:45
ti piacerebbe...
Ritratto di hotdog
13 agosto 2010 - 15:40
è vero... anche io visto foto di un altro prototipo, ma dalla forma non mi sembrava affatto la nuova scaglietti come scritto negli articoli... aveva il posteriore troppo corto e tagliato di netto. secondo me era la 458 italia spider. tornando alla 612 scaglietti speriamo che la facciano più bella, quella attuale è davvero brutta!!
Ritratto di angioletto5320
13 agosto 2010 - 16:15
sono un vostro fan e sono contento che sono state pubblicate mie foto riguardo la 612 scaglietti spy.ringrazio con affetto tutto lo staff e la redazione.
Ritratto di Alessandro
13 agosto 2010 - 16:20
Il sistema ibrido può anche starci:e figlio di questi tempi di auto "ecologiche"..............Ma una Ferrari 4x4 NO ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!
Ritratto di wiliams
13 agosto 2010 - 16:46
E perchè scusa?Già negli anni 80 la FERRARI iniziò la sperimentazione con un prototipo marciante dotato di trazione integrale,ma alla fine non se ne fece nulla.Perchè LAMBORGHINI e PORSCHE non hanno versioni a trazione integrale?Esclusa la CAYENNE ovviamente.
Ritratto di bubu
13 agosto 2010 - 17:07
mi piace questa linea come in generale quelle delle ferrari.. sportivissime... ma non la comprerei mai.. non è il mio tipo di auto...
Ritratto di no yvan...no party
13 agosto 2010 - 17:44
Personalmente a me non piace proprio,intanto come inizio guardate il frontale:copiato dalla porche,il didietro invece.........ANCORA PEGGIO!!! Fà totalmente schifo!!! Non sò se l'interno sia bello,ma nell'esterno non c'è niente da vedere,se la vedessi in giro la guarderei come se fosse una Fiat Panda,tutti si irrammolliscono x questa solo perchè è marcata Ferrari!
Ritratto di apm
13 agosto 2010 - 18:18
Parte il fatto che è un muletto, quindi è solo una macchina "di oggi" con su il motore di domani, la Scaglietti è uscita 6 anni fa, quindi di sto articolo si può criticare tutto tranne l'estetica... in secondo luogo che a te non piace la Scaglietti va bene, ma dire che "tutti si irrammolliscono per questa solo perchè è marcata Ferrari" permettimi è da idioti, trovami un'altra macchina così sportiva dalla linea talmente pulita che la si può usare tutti i giorni per andare a lavoro senza passare per quello che deve farsi notare perchè ha il ferrarino, poi a me piace, riesce a coniugare linee moderne con linee classiche in maniera perfetta, senza cadere nel tamarro o nella minestra riscaldata (vedi Porsche)
Ritratto di no yvan...no party
13 agosto 2010 - 19:36
Io,non per criticare la Ferrari,che per l'amor del cielo,è una costruttrice favolosa,dico solo che una persona,naturalmente parlo ancora dei miei pareri,se compra quest'auto,bè lo fà solo perchè è marcata Ferrari mi spiego? E poi sù avanti non negare l'effettivo:il frontale è Porche e il "didietro fà pena!
Ritratto di wiliams
13 agosto 2010 - 20:01
Ma che cavolo stai dicendo NO YVAN...NO PARTY!!!!!!!!!Intanto uno che compra FERRARI non lo fa solo perchè è marchiata FERRARI,ma compra anche un prodotto di altissima qualità,con spessore tecnico elevatissimo.Ma da uno che si firma con il marchio VW,non può capire................
Ritratto di no yvan...no party
13 agosto 2010 - 20:14
Cmq se una persona vuole comprarsi una Ferrari:1economicamente deve stare molto molto bene,e poi 2:se proprio vuole comprarsela bè che non si compri questa!E poi cosa centra il marchio???? (questo è superfluo!!!)
Ritratto di wiliams
13 agosto 2010 - 21:49
Be ovvio che se la compra chi se lo può permettere,ma questo che centra?Adesso va bene che i gusti sono gusti,ma a schifare come fai tu una 612 SCAGLIETTI mi sembra veramente esagerato.A una linea che veramente stupenda.Dire poi che hanno copiato dalla PORSCHE per il frontale è una vera e propria bestemmia.FERRARI non ha bisogno di copiare proprio da nessuno,se ti interessa a saperlo,la linea della 612 SCAGLIETTI deriva dalla FERRARI 375 MM Coupè carrozzata da Pinin Farina e presentata al salone di PARIGI nel 1954.Di questa coupè,la 612 SCAGLIETTI a ripreso proprio il frontale e la scalfatura della fiancata anteriore.Altro che copiare dalla PORSCHE......!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di apm
13 agosto 2010 - 23:37
perchè non può comprarsela? è una macchina sportiva, con un lusso che nessuna porche (come la chiami te, si chiama Porsche) avrà mai... poi ora non è che ogni macchina che ha i passaruota anteriori più alti e bombati del cofano e i fari proprio sui passaruota debba per forza aver copiato la "porche" eh... addai su che non ti piace va bene, ma trovare ogni scusa pur di dimostrare il perchè no eh
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 09:32
A me non fà "schifo" però sarebbe un'auto,che personalmente non comprerei mai,e non per il prezzo ma per la statistica,certo io gli interni non li ho ancora visti e perciò non li critico,riguardo all'argomento "Copiato il frontale della Porche" non ci discuto perchè sicuramente è come dici tu ma il frontale è identico.
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 09:41
Io,per prima cosa non ho detto che non può comprarsela,ho detto che chi se la vuole comprare deve spendere una cifra fantasmagorica,e per ques'auto non ne vale davvero la pena,e poi ti dico solo una cosa apm PER ME o è stata copiata,o hanno preso spunto,o è comunque identica,e il ciò mi sembra strano...................molto strano....
Ritratto di wiliams
14 agosto 2010 - 10:55
Ma adesso spiegami cosa hai detto.Mi scrivi che non la compreresti mai non per il prezzo ma per la statistica.Statistica?????????E che vuol dire statistica??Cosa vuoi intendere per statistica??Sono proprio curioso.
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 11:10
cmq la spiegazione è che non la comprerei mai per la struttura,cioè per quello di cui abbiamo parlato fino ad adesso,praticamente in parole povere per come è fatta esternamente.
Ritratto di apm
14 agosto 2010 - 17:24
ah, e la frase "se proprio deve camprarsela che non si compri questa" non vuol dire che secondo te non puo camprarla? Ma ti rendi conto che ti arrampichi sugli specchi come non ho mai visto fare a nessuno? Comunque vabbè ammetti che non ti piace perchè è meglio delle "porche" e finiamola qua che di continuare sta buffonata proprio non mi va
Ritratto di apm
14 agosto 2010 - 17:25
ah, e la frase "se proprio deve camprarsela che non si compri questa" non vuol dire che secondo te non puo camprarla? Ma ti rendi conto che ti arrampichi sugli specchi come non ho mai visto fare a nessuno? Comunque vabbè ammetti che non ti piace perchè è meglio delle "porche" e finiamola qua che di continuare sta buffonata proprio non mi va
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 17:33
Il discorso "se proprio vuole comprarsi una Ferrari che non si compri questa" significa che non se la compri perchè fà pena,in confronto alle altre!!!! Era semplicissimo il ragionamento e tu non lo hai capito?!?P.S:la Porche è un milione di volte meglio di questo "catorcio"!
Ritratto di apm
15 agosto 2010 - 03:08
e che cosa ho detto io secondo te? Poi vabbè se le Porsche (che nemmeno sai scrivere correttamente) sono 1 milione di volte meglio di una Scaglietti vuol dire proprio non capire noente di auto, la Scaglietti ti regala quasi le stesse emozioni di una 911 gt3 rs ma con il lusso centinaia volte superiore e con una tarazione di sospensioni tale da fari andare in ufficio tutti i giorni con la schiena quasi intatta il tutto su una sola macchina , quante porsche devi comprare per avere tutto questo? Tu ci sei mai salito su una Scaglietti prima di paragonarla ad una porsche?
Ritratto di no yvan...no party
15 agosto 2010 - 10:53
Io non sono mai salito su una Scaglietti,ma cosa centra??? Io non ho criticato gli interni ma gli esterni perchè non la ho mai vista di persona,quindi personalmente la Porsche è molto meglio di quest'auto,che poi cambi completamente,in meglio (perchè è un muletto) non me frega altamente niente perchè allora la commenterò ma più avanti,quando,speriamo,sia meglio,molto meglio di questa! Intanto mi preoccupo di commentare questa e non sono l'unico!!! E poi la domanda che mi chiedo e che wiliams non è riuscito a rispondermi come volevo è: Ma qual'è il problema di tutto questo??? Cioè non possiamo pensarla come vogliamo??? E non possiamo criticare/commentare un muletto??? Ditemi perchè se è vietato,a me non sembra!!!
Ritratto di wiliams
15 agosto 2010 - 11:17
Vedo che continui a non capire.Se vuoi critica pure l estetica di un muletto non definitivo,ma sappi che non ha proprio senso,è come se tu dici che tuo figlio è brutto prima di vederlo nascere.Quindi prima facciamo nascere questo figlio(cioè nel nostro caso l auto)poi si che puoi dare giudizzi se è bello o brutto.
Ritratto di no yvan...no party
15 agosto 2010 - 11:44
Tu hai ragione,totalmente ragione,non posso valutare mio figlio brutto se non è ANCORA NATO!!! Su questo mi soffermo... ... ... questo esempio non può centrare un minimo di niente in quest'argomento,praticamente il figlio è già nato (vedi muletto),e io lo commento negativamente,poi questo figlio (muletto) cresce (il muletto viene modificato,magari anche totalmente) e magari il figlio diventa miss mondo,certo è vero che i commenti che metto sono inutili,ma io NON SAPENDO cosa o come diventerà mio figlio (in questo caso l'auto) io lo commento negativamente,poi come ho soprascritto diventerà miss mondo?,bè allora cambierò idea,ma per ora...
Ritratto di wiliams
15 agosto 2010 - 12:07
Il muletto è nato,e qui ti do ragione.Ma questo muletto che carrozzeria ha?Te lo dico io:ha la carrozzeria dell attuale SCAGLIETTI,nata nel 2004.Quindi a livello estetico ogni commento è inutile,proprio perchè questo muletto gira con la vecchia carrozzeria.Ovvio che alla fine sarà completamente diversa,quando verrà svelata allora si che si potrà commentare.Se poi a te non ti piace la 612 SCAGLIETTI attuale,quella che è in listino oggi,be allora questo è un altro mangiare di minestra.
Ritratto di no yvan...no party
15 agosto 2010 - 12:29
...ci diamo appuntamento quando la 612 Scaglietti sarà completamente attualizzata...
Ritratto di wiliams
15 agosto 2010 - 12:36
Vedrai che sorpresa................!!!!!!!!!!!
Ritratto di apm
15 agosto 2010 - 18:54
è evidente che non sai il significato di "muletto" ed è inutile quindi usarlo come un professorone... vai a leggere una mia risposta ad un commento qualche pixel più in basso e, forse, capisci
Ritratto di wiliams
15 agosto 2010 - 20:06
Già.
Ritratto di gattopazzo
13 agosto 2010 - 18:50
Con quattro ruote motrici che si inseriscono solo all'occorrenza l'auto sarà ancora più bruciante nello 0-100 e sopprattutto sara piu controllabile in curva, soppratutto sul bagnato.
Ritratto di volvo96
13 agosto 2010 - 22:24
il prototipo specie dietro non è bellissimo ma spero che quella reale sia diversa poi i motori turbo a 8 cilindri e v12 sono meravigliosi
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 09:49
...io cmq non vedo UNA Ferrari come una Panda,vedo QUESTA Ferrari come una Panda,e poi quando io vedo una Volkswagen,per me la costruttrice migliore,ecco......insomma....bè cmq non la vedo di certo come carta igienica o articoli da bagno,soprattutto se la Volkswagen che vedo è la Phaèton. E poi ti dico:Finalmente uno che mi dà ragione nel dilemma che stò trattando con wiliams e apm...
Ritratto di Cody19
14 agosto 2010 - 10:20
il prototipo veramente fa orrore il frontale che rispecchia i fanali dell'attuale 612 scaglietti ma il retro mammamia capisco che è un muletto cioè una versione di prova ma il retro fa veramente vomitare, non lo dico per offendere la Ferrari ma potevano far di più. Ma speriamo che i motori, gli interni saranno più belli come le ferrari tradizionalmente fa.
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 10:30
Sono totalmente,completamente daccordo con te in sintesi questo "muletto" fà pena!
Ritratto di apm
15 agosto 2010 - 03:19
come cavolo fai a dire che l'anteriore rispecchia quello della 612 attuale e il posteriore no se è LA 612 attuale con la meccanica della sua erede? Esteticamente è la 612 attuale, punto. Non c'é niente da criticare eststicamente in questo articolo essendo un'auto uscita 6 anni fa... In pratica se non sai che vuol dire MULETTO hanno preso il motore, il sistema di trazione e tutte le parti meccaniche della futura erede della 612 e, essendo che non hanno ancora una carrozzeria definitiva o comunque non possono permettersi di usarla per provare na meccanica su strada. Montano tutto l'ambaradam sulla carrozzeria della 612 attuale, solo per provare la meccanica in condizioni di stress quotidiaano
Ritratto di wiliams
14 agosto 2010 - 11:14
ALLORA FORSE QUI CI SONO PERSONE CHE NON HANNO ANCORA CAPITO.COME FATE A DARE GIUDIZZI SU UN MULETTO IN PROVA?NON CE NIENTE DI DEFINITIVO ANCORA.QUI SI STA COLLAUDANDO LA NUOVA MECCANICA DELLA FUTURA SCAGLIETTI CON LA CARROZZERIA ATTUALE,SIAMO ANCORA NELLE PRIME FASI DI SPERIMENTAZIONE.OVVIO CHE QUANDO VERRà PRESENTATA,A LIVELLO STILISTICO SARà COMPLETAMENTE DIVERSA,ALLORA SI POTRANNO VEDERE LE SUE VERE FORME E MAGARI DARE GIUDIZZI.SPESSE VOLTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE PROVANO LE NUOVE MECCANICHE CON LE ATTUALI CARROZZERIE,ANCHE LA VW STà PROVANDO LA FUTURA MECCANICA DELLA PROSSIMA GOLF CON LA CARROZZERIA DELL ATTUALE.
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 11:42
Lo sappiamo anche noi che è un muletto e che non c'è niente di definitivo,infatti quello che non capisci,o che non vuoi capire è che noi diamo un commento all'auto,è nelle prime fasi...allora commentiamo l'auto nelle prime fasi c'è qualche problema,credo che anche se sarà completamente diversa non centra credo che sia fondamentale dare un idea sia per noi,per regolarci,sia per la Ferrari,che anche se non vedrà i commenti,gli diamo un idea di come modificare quest'auto,a mio parere,completamente!
Ritratto di wiliams
14 agosto 2010 - 16:34
No guarda non ci siamo.Ho letto commenti sulla sua linea,come se fosse quella definitiva,come ad esempio SIMON99 che scrive:ma siamo sicuri che questo muletto anticipa le linee del nuovo modello?E io gli dico:ma secondo te?Chi è quella casa automobilistica che presenta un nuovo modello con le stesse linee di quella vecchia!!!!Poi è la volta di VOLVO96 che scrive:il prototipo specie dietro non è bellissimo.............E io gli dico:ma se è un prototipo per forza non è bella,a parte che il posteriore è quella dell attuale SCAGLIETTI,come del resto tutta la sua linea.Poi è la volta di CODY19 che scrive:il prototipo fa veramente orrore................il posteriore fa vomitare...........E io gli dico:stiamo parlando di un muletto,cosa centra se è stata camuffata bene o male?Può essere anche inguardabile ma questo per adesso non è importante.Poi è la volta di te,cioè NO YVAN...NO PARTY,che scrive:sono completamente daccordo con te,alla fine questo muletto fa pena............E io ti dico:ma chi se ne frega se il muletto è brutto!!!!!Posso capire fare commenti di come uno la vorrebbe,quale motore gli piacerebbe che fosse montato,trazione integrale si oppure no,ibrido si ibrido no, ecc........ma fare commenti su una linea di un prototipo camuffato non ha proprio senso.L articolo vuol far capire che l erede della attuale SCAGLIETTI è in fase di sviluppo,solo questo,poi i motori o la trazione posteriore o integrale,queste sono solo supposizzioni,e della sua vera linea non se ne sa proprio nulla.
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 16:56
Tu hai ragione,ma chi sei per dire che non possiamo commentare a nostro piacere un articolo????? E poi è in fase di sviluppo,ma che ***** centra! Possiamo commentarla per scambiarci opinioni e pareri????? Possiamo eccome!!!! (stavolta sono proprio curioso io di come mi rispondi!)
Ritratto di wiliams
14 agosto 2010 - 17:30
Non ho detto che non potete commentare a vostro piacere un articolo,ma secondo il mio parere commenti su cose che non contano,in questo caso l estetica un po camuffata di un prototipo,tra l altro con ancora l attuale linea,non ha senso e non interessa nessuno.Se fossero state pubblicate le foto della futura erede della SCAGLIETTI finita, con le linee definitive,compreso anche foto dell interno,allora si che si possono fare commenti sull estetica,qualsiasi tipo di commento sia positivo che negativo.Ma come si fa a commentare l estetica di un auto,quando questa ancora non esiste?Se non un muletto con l attuale carrozzeria e un poco camuffato?Che non ha nulla di uguale,nemmeno la forma dello specchietto esterno,alla versione con carrozzeria definitiva e che verrà presentata l anno prossimo?Se poi a voi piace commentare cose prive di vero significato allora fate pure.............
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 17:37
Noi ci scambiamo opinioni come ho soprascritto,e niente di quello che diciamo in questo blog è privo di senso,neanche le cavolate che stai dicendo purtroppo...
Ritratto di wiliams
14 agosto 2010 - 18:30
Mi dispiace che non ti accorgi dei tuoi vari commenti che hai scritto sulla SCAGLIETTI,che sono veramente senza senso.Non ne hai azzeccata una....................Ma comunque alla fine rispetterò le tue opinioni,a questo punto non mi resta che dire questo.
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 18:46
Non sono l'unico che commenta la 612 Scaglietti e poi...e poi bè mi sono stufato di commentare con te questo argomento,che poi alla fine non ci abbiamo concluso niente...
Ritratto di wiliams
14 agosto 2010 - 19:07
Questa volta ti do ragione,mi sono rotto anche io con questa storia,ognuno che la pensi come vuole,ci daremo appuntamento quando la FERRARI pubblicherà le foto ufficiali della futura SCAGLIETTI...................
Ritratto di apm
15 agosto 2010 - 18:55
e finalmente uno che l'ha capito...
Ritratto di wiliams
15 agosto 2010 - 20:10
Si ma doveva capire lui però..............
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 19:26
Certo e sarò ansioso di vedere cosa dirai...e cosa faremo noi,intendo il sottoscritto,Cody19,Volvo96 e tutti gli altri... (Risposta:faremo festa!)
Ritratto di wiliams
14 agosto 2010 - 21:30
Vedremo...........Ma mi sa che la festa la farò io.........e non da solo!!!!
Ritratto di no yvan...no party
14 agosto 2010 - 22:28
Vedremo sono proprio ansioso...
Ritratto di wiliams
14 agosto 2010 - 23:04
Anche io...........non vedo l ora !
Ritratto di Marco90
16 agosto 2010 - 11:52
ma credo tu ci stia prendendo per il cu lo...l'unica cosa nuova da commentare è la meccanica che stranamente non si vede (ma dai)...e cmq a prescindere da tutto anche questa è una signora macchina e se tu l'hai mai vista in giro te ne sarai reso conto...e te lo dice uno che ha golf gtd,tiguan e un furgone mercedes...
Ritratto di wiliams
16 agosto 2010 - 12:09
Guarda io ho provato a farglielo capire,ma non ci sono riuscito.Se tu ci riesci....................
Ritratto di no yvan...no party
16 agosto 2010 - 12:58
...ti ci metti pure tu?!?!?!? Prima di dire queste cose fatti un lavaggio del cervello senza offesa,sei come wiliams e combricola,bene allora uno in più per l'appuntamento quando sarà completamente finita/attualizzata...
Ritratto di Marco90
16 agosto 2010 - 13:58
a valutare una macchina che non puoi vedere???è come se ci fosse la meccanica con sopra un telo...la carrozzeria è di 6 anni fa e dovevi dire allora che la scaglietti faceva schifo...è inutile dire che fa schifo un modello che non sai come è...quando uscirà il modello ne riparleremo anche se sono sicuro che dirai che farà cmq schifo
Ritratto di no yvan...no party
16 agosto 2010 - 15:25
Sono stanco di parlare ancora di quest'argomento... non commento più con nessuno quest'argomento,cc ci vediamo quando la 612 Scaglietti sarà completa e se vuoi risposte da me vai a vedere i commenti che davo a wiliams e apm...
Ritratto di Marco90
16 agosto 2010 - 15:27
ma non capisco in base a cosa tu valuti un auto che non ha ancora la sua carrozzeria...tu hai commentato un'auto di 6 anni fa...quella che verrà non si sa com'è quindi impossibile da valutare
Ritratto di apm
16 agosto 2010 - 15:37
Ma allora se alla Volkswagen studiassero un nuovo motore da montare sulla futura golf e lo provassero in strada MONTATO SU UNA GOLF ATTUALE costruita appositamente tu ti metteresti a commentare la linea oppure cerchi di capire cosa possa avere sotto il cofano basandoti sulle dichiarazioni dei piani futuri del gruppo VW? Non interessa A NESSUNO che a te piaccia o meno la linea della 612 attuale, non si sta parlando di linea in questo articolo, ti entra in testa o hai bisogno del disegnino? Se vuoi criticare la linea della futura 612 fallo quando si vedranno modelli costruiti e camuffati oppure quando presenteranno il prototipo in qualche motor show mondiale o quando butteranno su internet alcuni rendering definitivi o meno
Ritratto di GiorgioBG68
16 agosto 2010 - 14:31
1
Leggere che la 612 Scaglietti è 1 catorcio e che ha il frontale copiato da Porsche beh...mi fa capire che si ha a che fare con gente che di macchine non capisce 1 emerita cippa,e che sarebbe cosa buona e giusta che si facesse una cultura automobilistica,prima di fare certe sparate senza logicità alcuna.
Ritratto di Marco90
16 agosto 2010 - 15:12
ogni tanto a bergamo in centro verso il san marco...e l'ultima cosa che mi passa per la testa è che sia un catorcio...solo il sound del motore è musica di alta classe...e poi c'è il resto :D
Ritratto di wiliams
16 agosto 2010 - 16:16
Finalmente persone che capiscono!!!!!!!!Fin per carità,nessuno è obbligato a dire che la 612 SCAGLIETTI è stupenda,ma a dire che a vedere una PANDA e una SCAGLIETTI è la stessa cosa,questo proprio no!!!!E mi chiedo cosa ha il muso della SCAGLIETTI con quello della PORSCHE.Misteri della vista............!
Ritratto di Claus90
16 agosto 2010 - 21:03
la ferrari come diceva qualcuno è un patrimonio dell'umanità il suo rombo è una melodia e quest'auto nuovo o vecchio modello che sia è un'opera d'arte la ferrari ce la invidiano nel mondo altro che tedesche la ferrari merita il massimo rispetto è fantastica non esistono parole per descrivere la bellezza di queste auto è solo un concentrato di emozioni belle altro che mercedes sls o slr o aston martin ecc ec ecc non c' nulla di più spettacolare di una 458 italia
Ritratto di wiliams
16 agosto 2010 - 21:46
Si si,hai proprio ragione.Posso credere che l ALFA non è altro che una FIAT,che LANCIA non esiste più da un pezzo,che la FIAT fa dei catorci e chi più ne ha più ne metta,ma la FERRARI!!!!!!!!!!!!!!Chi la critica lo può fare solo apposta.

VIDEO IN EVIDENZA