NEWS

Spende 210 euro per fare 21 litri di benzina

27 aprile 2011

È successo in un paese alle porte di Stoccarda, in Germania. A quanto si apprende il rincaro applicato dal distributore era legittimo: il prezzo era chiaramente indicato.

UN SALASSO - Sicuramente l'ignaro automobilista che si è fermato a fare rifornimento in una stazione Esso di Filderstadt da oggi in poi controllerà sempre i prezzi al litro del carburante applicati dal distributore. Come riporta il quotidiano la Bild, il signor Yunus G. ha speso ben 209,98 euro per rabboccare di 21 litri la sua BMW. A nulla sono valse le proteste e la chiamata alla polizia anche di altri due automobilisti: il prezzo di quasi 10 euro al litro per la benzina era chiaramente indicato. 

DISTRIBUTORI A SECCO - Un rincaro, stando a quanto riportato dal sito The Local, dovuto al mancato rifornimento, che lo scorso fine settimana, in concomitanza con le festività, ha lasciato a secco diversi distributori: almeno uno su cinque nella zona intorno a Stoccarda. Secondo le indiscrezioni, però, si tratterebbe di un rincaro volutamente alto per spingere gli automobilisti tedeschi a rifornirsi con la nuova benzina Super E10 (che contiene il 10% di bioetanolo), proposta a un prezzo "normale" 1,519 euro al litro (vedi foto in alto). Le polemiche ovviamente non mancano: Rainer Hillgärtner, un portavoce dell'Auto Club Europa, ha annunciato che l'associazione invierà ispettori per verificare come sia potuto accadere un errore del genere da parte di compagnie petrolifere e la legittimità di un tale rincaro.



Aggiungi un commento
Ritratto di metacril
27 aprile 2011 - 10:17
speriamo che qualche furbetto in italia non prenda spunto da questa notizia...io purtroppo sono uno di quelli che non verifica mai il prezzo alla pompa...non mi va di girare 20 minuti per trovarla a 5 cent.in meno...vado dal solito distributore e vado in fiducia...ma se mi chiedesse quella cifra per 21 lt...do fuoco a tutto....ahah
Ritratto di trap
27 aprile 2011 - 11:08
anche perchè nel frattempo consumi benzina, ma a volte si può risparmiare senza alcun sacrificio. Io di solito, quando devo fare il pieno, al mattino guardo i prezzi delle stazioni che ho sul tragitto. Poi al ritorno mi fermo dove più conviene. Può capitare che i prezzi cambino duurante la giornata, ma è molto difficile.
Ritratto di Diego-BBA
29 aprile 2011 - 09:28
è colpa della gente come te se le compagnie speculano... dovresti andare sempre e solo dove costa meno .. se tutti facciamo cosi creiamo una vera competizione. non è per i 5 cent.. è perchè ti fai inc...are!! e sei contento..
Ritratto di ForzaPisa
27 aprile 2011 - 10:25
Io invece cerco sempre quello più conveniente, anche se di pochi cent (ovvio che non giro delle ore, ma so già dove sono quelli meno costosi). Se tutti facessero così, ci sarebbe una "guerra" fra benzinai ad abbassare il prezzo... la vera concorrenza P.S. per cellulari iPhone e Android ci sono pure dei programmi gratuiti che ti fanno vedere i distributori meno costosi vicino a dove sei!
Ritratto di syax
27 aprile 2011 - 10:36
confermo i programmi per iphone e android gratuiti. l'unico difetto che potrebbero essere non molto aggiornati, ma potete contribuire voi scattando una foto dei prezzi e aggiornando il database
Ritratto di Mister Grr
27 aprile 2011 - 10:58
ho vicino a casa mia un distributore che te la fa pagare poco.
Ritratto di armyfolly
27 aprile 2011 - 11:30
SAREBBE LECITO!?!? IO PENSO DI SI SE AVESSE SCRITTO SULLA MAGLIETTA "INFURIATO", SAREBBE LECITO, HA DATO UN AVVERTIMENTO!!!
Ritratto di Mister Grr
27 aprile 2011 - 11:45
se fossimo in italia pur di incriminare il consumatore si scoverebbe una legge del 1861.
Ritratto di armyfolly
27 aprile 2011 - 17:26
AVEVA UNA BMW, SE FOSSE CAPITATO A ME AI TEMPI DELLA FIAT UNO DI 17 ANNI GLI CHIEDEVO UNA PENNA PER FIRMARE IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' DELL'AUTO...MA CI RENDIAMO CONTO!!!
Ritratto di Mister Grr
28 aprile 2011 - 20:19
!
Ritratto di freeblukite
27 aprile 2011 - 11:43
Se non mi censurano il commento potrei suggerire all'amico tedesco vittima di questo salasso di fare come un mio amico qualche tempo fa . Dopo aver constatato una notevole differenza tra il prezzo indicato a caratteri cubitali sui cartelloni e quello alla pompa erogante, ha pagato senza fiatare la differenza ma nottetempo è tornato ed ha appeso un bel foglio A4 all'accettatore del self service con su scritto FUORI SERVIZIO.
Ritratto di Mister Grr
27 aprile 2011 - 11:46
ma è un mito!!!
Ritratto di 19miki90
27 aprile 2011 - 12:15
4
geniale!! ma per 210 euro questo dovrebbe farlo ogni notte per un paio di mesi!!
Ritratto di Renault90
27 aprile 2011 - 18:01
Ma cavolo ha fatto benissimo il tuo amico ha farlo ora mi hai fatto venire in mente un idea, se mi dovesse capitare anche a me questa differenza lo farò anchio.
Ritratto di fastidio
27 aprile 2011 - 12:04
10
...ho fatto 10 volte gasolio di seguito e ogni volta facevo 10 centesimi pagando con il bancomat, io non ho nessuna commissione ma lui sì...e quindi per 1 euro di gasolio speso ha pagato molto di più in commissioni di quello che ha guadagnato!
Ritratto di Zack TS
27 aprile 2011 - 15:39
1
oh my god!!! assurdo!
Ritratto di fogliato giancarlo
27 aprile 2011 - 20:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di volvo96
27 aprile 2011 - 21:28
mamma mia !! chissà che gli è preso a quello... a me è successo che facevo benzina con mia madre e costava 1.475 appena ho rimesso la pistola al suo posto c'era subito l'addetto che cambiava i prezzi ... in fatti pochi secondi dopo il prezzo era 1.485... ho detto fiu che fortuna . Attenti che i prezzi cambiano anche di ora in ora ( la sera sono ripassato li a quel distributore e la benzina era a 1.495!! )
Ritratto di vaisecco
28 aprile 2011 - 15:18
Se sono in giro non mi metto a cercare il meno costoso, perchè tempo e km costano anche loro... ma se rabbocco nella zona in cui abito, vado fisso al distributore del supermercato a 2,5 km da casa mia. Il risparmio è notevole!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 aprile 2011 - 20:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di giacomopiz
28 aprile 2011 - 20:53
andare a metano!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 aprile 2011 - 21:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di domtric80
29 aprile 2011 - 12:46
Se accadesse a me facilmente finirebbe a rissa, i benzinai si lamentano del prezzo alto e del basso guadagno, eppure non mi sembra che se la passano male. Andassero a fare un'altro lavoro se gli fa così schifo. Loro dovrebbero rifiutare le forniture per una settimana ma non hanno gli attributi e poi chi rinuncerebbe al suo guadagno per la collettività?
Ritratto di bugatti veyron
29 aprile 2011 - 15:06
una sola parola...ASSURDO

VIDEO IN EVIDENZA