LEGGERO STRIP - Il debutto si avvicina e la nuova
Mercedes GLA comincia a spogliarsi. Le pesanti camuffature dei precedenti avvistamenti fanno posto ad adesivi che, pur celando i dettagli più importanti, lasciano ormai intuire le proporzioni definitive, senza contare che il tetto (in vetro su alcuni esemplari) e il profilo laterale superiore sono completamente scoperti. Ma soprattutto le ultime foto diffuse da
MotorAuthority mostrano, per la prima volta, gli interni definitivi della nuova “piccola” crossover tedesca che se la vedrà con le varie Range Rover Evoque, BMW X1 e Audi Q3.
FAMILY FEELING - La parentela della Mercedes GLA con A e CLA, con le quali condividerà la piattaforma Mfa e buona parte della gamma motori, risulta ancora più evidente dando uno sguardo all’abitacolo. L’impostazione, che ricalca quella vista sulla concept car al Salone di Shangai, non cambia infatti nella sostanza: ritroviamo le tre bocchette d’areazione sormontate dallo schermo in stile tablet dedicato all’impianto multimediale, il volante a tre razze e la strumentazione a “binocolo”.