NEWS

Gli spot in tv: Citroën DS3

11 giugno 2010

Mai riprendere in modo banale ciò che è già stato realizzato in passato, come fanno altre case: bisogna saper innovare. Questo è il messaggio dello spot della Citroën DS3.


CHE COSA NE PENSA ALVOLANTE

La DS3 vuole essere un’alternativa a Mini e Fiat 500, e lo spot, attraverso il suo slogan "anti rétro", è una velata critica alle sue rivali, fin troppo simili ai modelli originali. Una strada che la DS3 non percorre, pur fregiandosi del nome di una vettura (la DS di cinquant’anni fa) tanto innovativa da segnare un’epoca. Un messaggio che la Citroën affida alle immagini e alle parole di tre personaggi mitici: John Lennon, Marcello Matroianni e Marilyn Monroe. Peccato che la costruzione dello spot risulti tanto cerebrale da diventare quasi incomprensibile.



Aggiungi un commento
Ritratto di Montanelli
15 giugno 2010 - 16:49
Ma perché una casa come la citroen che ha un passato eccellente dovrebbe nasconderlo? Mah...