SEMPRE PIÙ SUV - La
SsangYong procede nella sua strategia di ampliamento dell’offerta presentando al
Salone di Francoforte la Tivoli nella versione con motore turbodiesel. Oltre a ciò sullo stand della casa coreana (ma l’azionista principale è l’indiana Mahindra) ci saranno due concept car sempre derivate dalla Tivoli: la XLV-Air e la XAV-Adventure.
TURBODIESEL 1.6 EURO 6 - A proposito della nuova
SsangYong Tivoli diesel la casa non ha comunicato dati tecnici, salvo dire che si tratta di una unità 1.6 omologata Euro 6 e che grazie alla presenza del sistema Stop&Start riesce a contenere le emissioni di CO2: solo 109 g/km (113 g/km per la versione senza Stop&Start). Il cambio è manuale a 6 marce.
TIVOLI UN PO’ MENO COMPATTA - La SsangYong XLV-Air (disegno qui sopra) propone l’idea della Tivoli in versione “lunga”. La SsangYong Tivoli Long avrà carrozzeria allungata, grazie all’intervento compiuto nella parte posteriore. In base a ciò la casa preannuncia che sulla Tivoli Long il bagagliaio disporrà di un volume di carico più grande.
UNA SUV PER I GIOVANI - La SsangYong XAV-Adventure (disegno più in alto) è invece una proposta volta a saggiare il gradimento del pubblico per un veicolo che si connota come autentico suv dalle grande potenzialità. La SsangYong lo preannuncia come una reinterpretazione moderna della crossover Korando. Destinatari della proposta XAV-Adventure è il pubblico giovane.