OMAGGIO AL BEL PAESE - Al lungo elenco di vetture identificate con il nome di una città italiana (Ford Capri e Cortina, Lancia Aprilia, giusto per menzionarne alcune) si aggiungerà presto una
SsangYong. I coreani hanno infatti scelto il nome
Tivoli (la cittadina romana celebre per il suo patrimonio culturale) per la futura crossover di piccole dimensioni attesa in Europa nella prima metà del 2015 (in Corea da gennaio). In fase di sviluppo negli ultimi tre anni e vista sotto forma di concept car al salone di Parigi, la SSangYong Tivoli si mostra in alcuni disegni che ne anticipano lo stile degli esterni e degli interni.
STILE DA CONCEPT - La SsangYong Tivoli (nei disegni diffusi dalla casa) non si discosterà poi troppo dalla concept X100: la forma di fari e fanali, la sottile mascherina anteriore e il profilo laterale squadrato con i passaruota in bella vista restano praticamente immutati. L’abitacolo, dall’impostazione classica, è stato progettato per coniugare stile, praticità e abbondanza di spazio. Secondo i coreani, la Tivoli sfoggerà la migliore qualità degli interni nella sua classe: le varie Fiat 500X, Peugeot 2008, Renault Captur sono avvisate.