GAMMA SEMPRE PIÙ ARTICOLATA - La SsangYong muove una nuova pedina nel settore delle suv dalle dimensioni compatte pochi mesi dopo che la gamma della
SsangYong Tivoli è stata ampliata con il nuovo 4 cilindri turbodiesel 1.6 e-XDi160 capace di erogare 115 CV da 3.400 a 4.000 giri e 300 Nm di coppia massima da 1.500 a 2.500 giri. Questo nuovo turbodiesel emette 113 g/km di CO2 nell’impiego sulla SsangYong Tivoli a trazione anteriore e 123 g/km con quella 4x4 con cambio manuale. Il profilo della SsangYong Tivoli si completa poi con la possibilità di scelta tra cambio manuale o cambio automatico, entrambi a 6 marce.
DECIDE TUTTO DA SOLA - Per la trazione integrale la SsangYong Tivoli 4x4 adotta un sistema che non richiede inserimenti o comandi. Normalmente la coppia motrice è trasmessa solo alle ruote anteriori. Nel momento che i sensori del sistema rilevano che si sta viaggiando su un fondo a scarsa aderenza o che le condizioni di guida sono difficili, automaticamente viene inviata coppia anche al retrotreno distribuendola alle ruote secondo la necessità rilevata. Lo stesso sistema di distribuzione della coppia motrice interviene anche per rendere facili le partenze in salita. La trazione integrale aumenta la versatilità della SsangYong Tivoli che per le esigenze della marcia in fuori strada mette a disposizione un’altezza minima da terra di 16,7 cm, con angolo d’attacco di 20°5 e angolo di uscita di 28°. A un buon comportamento stradale contribuiscono le sospensioni multilink all’asse posteriore.
DUE LIVELLI DI ALLESTIMENTO - Per la Tivoli a trazione integrale la SsangYong ha predisposto una gamma comprendente allestimenti di livello diverso, EX e ELX. La Tivoli EX 4x4 è dotata di cruise control, servosterzo con tre regolazioni (normale, comfort e sport), Bluetooth, touch screen da 7 pollici, sette airbag, rivestimenti in pelle, cerchi in lega da 18”, climatizzatore bizona, telecamera posteriore per le manovre, sedili anteriori riscaldabili, fari fendinebbia. La Tivoli ELX 4x4 è arricchita da cerchi di disegno particolare, avviamento senza chiave, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, spoiler posteriore, vetri fumé dietro, accensione automatica dei fari, navigatore Tom Tom, scelta di rivestimenti in pelle. Non ancora comunicati prezzi e diponibilità in Italia.