TERZA PUNTATA - In vista della presentazione al pubblico prevista per l’imminente salone di Parigi che aprirà il 28 settembre, la coreana SsangYong ha diffuso via web i primi disegni ufficiali della concept car e-XIV. Il veicolo sarà esposto al Mondial de l’Automobile ed è la terza concept car della serie XIV. Quanto alla “e” davanti al nome rivela la natura di veicolo elettrico della concept.
PICCOLO SUV, GRANDE AUTONOMIA - La SsangYong e-XIV è una compatta crossover cittadina. È lunga 416 cm, larga 179 e alta 158, con passo di 260 cm. Ma le caratteristiche del design e dello stile passano in secondo piano di fronte alle caratteristiche tecniche della vettura. La trazione è infatti elettrica, con il motore alimentato in parte con energia prodotta dai pannelli solari installati sul tetto della vettura, e in parte da batterie ricaricabili mediante un piccolo motore termico a bordo.
PIÙ INFORMAZIOINI A PARIGI - Per maggiori dettagli tecnici e per informazioni sui programmi di sviluppo e di possibile commercializzazione, la SsangYong ha rinviato alla conferenza stampa che terrà a Parigi nell’ambito del Salone.