ARANCIO E NERO - Dopo il debutto della quinta generazione della suv media Subaru Forester, avvenuto nel 2019, arriva una serie speciale concepita per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta. Si chiama Forester 4dventure e si riconosce esteticamente per i numerosi fregi di colore arancio, presenti nella parte bassa del fascione anteriore, nelle minigonne e anche nel paraurti posteriore, oltre che nelle barre al tetto. L’arancione contrasta con il nero della mascherina, dei fregi sopra i fendinebbia e delle ruote di 18”, ma sono neri anche i gusci degli specchietti e la scritta e-Boxer nel portellone. Inoltre, è più scura la parte interna dei fari. Due i colori esterni: grigio e bianco.
FACILI DA LAVARE - L’arancione si trova anche nell’abitacolo della Subaru Forester 4dventure: sono di questo colore le cornici dei diffusori dell’aria, l’inserto ai lati della leva del cambio e le cuciture di plancia, volante, portiere e sedili. Questi ultimi sono rivestiti in tessuto idrorepellente, dunque facile da lavare. La serie speciale 4dventure, come la Premium da cui deriva, ha di serie il clima automatico bizona, i fari a led, la telecamera posteriore di parcheggio, il tetto apribile elettricamente, la frenata automatica, il regolatore di velocità adattativo e il sistema multimediale, con schermo tattile di 8” nella consolle e compatibilità per gli smartphone.
IBRIDA LEGGERA - Come tutte le altre versioni della suv giapponese, anche Subaru Forester 4dventure è spinta dal motore ibrido e-Boxer, composto da un piccolo motore elettrico, con 16,7 CV e 66 Nm, e dal 4 cilindri boxer 2.0 aspirato capace di 150 CV e 194 Nm. Il motore elettrico aiuta il “duemila” nelle riprese, dando un po’ di coppia motrice in più e contribuendo a contenere i consumi di benzina. La Forester 4dventure è mossa da una trazione integrale permanente e dal cambio automatico Cvt a variazione continua.
IL PREZZO - La Subaru Forester 4dventure è venduta al prezzo da 42.500 euro.