NEWS

Subaru Forester 4dventure: per chi ama lo sport 

Pubblicato 01 ottobre 2020

Debutta la serie speciale 4dventure della Subaru Forester, con fregi arancioni e sedili in tessuto idrorepellente. Prezzo da 42.500 euro. 

Subaru Forester 4dventure: per chi ama lo sport 

ARANCIO E NERO - Dopo il debutto della quinta generazione della suv media Subaru Forester, avvenuto nel 2019, arriva una serie speciale concepita per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta. Si chiama Forester 4dventure e si riconosce esteticamente per i numerosi fregi di colore arancio, presenti nella parte bassa del fascione anteriore, nelle minigonne e anche nel paraurti posteriore, oltre che nelle barre al tetto. L’arancione contrasta con il nero della mascherina, dei fregi sopra i fendinebbia e delle ruote di 18”, ma sono neri anche i gusci degli specchietti e la scritta e-Boxer nel portellone. Inoltre, è più scura la parte interna dei fari. Due i colori esterni: grigio e bianco.

FACILI DA LAVARE - L’arancione si trova anche nell’abitacolo della Subaru Forester 4dventure: sono di questo colore le cornici dei diffusori dell’aria, l’inserto ai lati della leva del cambio e le cuciture di plancia, volante, portiere e sedili. Questi ultimi sono rivestiti in tessuto idrorepellente, dunque facile da lavare. La serie speciale 4dventure, come la Premium da cui deriva, ha di serie il clima automatico bizona, i fari a led, la telecamera posteriore di parcheggio, il tetto apribile elettricamente, la frenata automatica, il regolatore di velocità adattativo e il sistema multimediale, con schermo tattile di 8” nella consolle e compatibilità per gli smartphone. 

IBRIDA LEGGERA - Come tutte le altre versioni della suv giapponese, anche Subaru Forester 4dventure è spinta dal motore ibrido e-Boxer, composto da un piccolo motore elettrico, con 16,7 CV e 66 Nm, e dal 4 cilindri boxer 2.0 aspirato capace di 150 CV e 194 Nm. Il motore elettrico aiuta il “duemila” nelle riprese, dando un po’ di coppia motrice in più e contribuendo a contenere i consumi di benzina. La Forester 4dventure è mossa da una trazione integrale permanente e dal cambio automatico Cvt a variazione continua.

IL PREZZO - La Subaru Forester 4dventure è venduta al prezzo da 42.500 euro.

Subaru Forester
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
33
27
22
36
VOTO MEDIO
3,2
3.232145
168


Aggiungi un commento
Ritratto di Miti
1 ottobre 2020 - 16:03
1
Stile giapponese. Punto. Ibrido leggerò ovviamente per aggirare i limiti d'inquinamento. Vettura affidabile come tutte le Subaru. Care come tutte le Subaru. Ma visto che per tutti le SUV paghi il fatto che guidi una SUV è nella fascia di prezzo adatta. Che poi di soldi la gente non ha non importa a nessuno. Sarei molto curioso a chi venderanno tutti questi macchinoni se va avanti così. Da l'altra parte le Subaru sono state sempre care. Qualsiasi modello. Saluti.
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2020 - 16:15
1
La nuova Mazda 3 sedan l'hai vista? Hanche quello è stile giapponese al 100%. Quanti stili giapponesi ci sono? Mettetevi d'accordo. Le meravigliose Countach e Stratos erano più "manga" di Civic 5 o S2000 o Impreza... eppure erano europee.
Ritratto di Miti
1 ottobre 2020 - 16:24
1
Guarda quando ho visto la prima Countach che dire ... impressionante e fuori da tutti i canoni. Non voleva mica essere bella. Ma "stronxxa " se mi posso permettere dirlo. Tipo " no mi interessa se ti piaccio. Io sono io. E mi piaccio così !" Stratos e Countach ...due legende. Semplicemente.
Ritratto di Miti
1 ottobre 2020 - 16:27
1
La S2000 la ritengo una delle più elegante vetture prodotte da Honda. Super tecnologica dal punto di vista del propulsore. La Civic non è il mio tipo. Col rispetto per chi possiede una. I gusti sono gusti.
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2020 - 16:17
1
Punto 2: le Subaru sono care per chi non distingue una trazione anteriore con motore trasversale e ponte torcente da una T.I. permanente con motore longitudinale boxer e quadrilateri dietro. Quando faranno una Subaru TA potrai parlare di prezzo, altrimenti devi raffrontarla a segmenti medio alti con architettura longitudinale e T.I. permanente.
Ritratto di Miti
1 ottobre 2020 - 16:34
1
Elan guarda che ti do ragione. Ma a me della integrale, trazione posteriore e fuoristrada no mi interessa. Al momento. Forse fra qualche anni chi lo sa ? Abito in città. Che me ne faccio di tutto quanto ? Finisco solo per pagarle e basta . Tradizione ovviamente non nego. Ma lascio l'onore di comprarla ad un altro. Se vogliamo parlare di traduzione quante case automobilistiche sono svanite nel nulla ? O sono a rischio ? La tradizione caro mio non ti assicura più ottime vendite. Credimi. Saluti.
Ritratto di Miti
1 ottobre 2020 - 17:09
1
Per non parlare Elan di quanti ,appena comprata , portano una vettura così in fuoristrada per provare la tradizione con ponti torcenti trazioni posteriori o motori della mad***a ? Riempirla di fango e sabbia , graffiarla con i rami degli alberi e metterle la prova le gomme nei percorsi fuoristrada ? Ma se l'unico fuoristrada e lo sterrato nel cortile della nonna quando vai in campagna ? Dai siamo seri. Una AWD consuma e il boxer 2000 benzina ti fa fuori il portafoglio. O 2500 che non mi ricordo bene ...ovviamente col ibrido i consumi un po' caleranno ma di quanto ? Solo una prova su strada seria può dirlo.
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2020 - 10:10
1
Anche chi pensa che la T.I. permanente si senta solo su neve fa meglio a prendersi una vettura tecnicamente più semplice: va forte, risparmia... what else?
Ritratto di Miti
2 ottobre 2020 - 17:57
1
Elan sono in montagna in Trentino. A Brez. Piove. Da Milano in c***o ai lupi. Tra le mele. Piantagioni intere. Credimi che la mia Kia no mi fa rimpiangere la TI .
Ritratto di ELAN
5 ottobre 2020 - 10:26
1
Appunto.
Ritratto di KILLERBEAN
1 ottobre 2020 - 17:08
Miti guarda che a parità di segmento, allestimento e qualità generale le Subaru non sono affatto care, soprattutto se consideri che, avendo da noi poco mercato, ci sono forti sconti rispetto al listino. Giusto per farti un esempio (personale) per una Outback 2019 full optional nuova (l'allestimento con TUTTO) compreso l'impianto GPL (così rispondiamo picche anche a chi sostiene che le motorizzazioni non sono abbordabili), finita, messa in strada e scontata ho speso 38.500 €. E parliamo di una vettura da 4,85 mt., 2.5 4 cilindri boxer, automatica e integrale. E prima che parta la litania del cambio a variazione continua, provatelo prima di parlare, è spettacolare, niente effetto scooter, sembra di avere un sequenziale. Poi è una Subaru, deve piacere, non è di moda, non è appariscente ... ma non dite che è cara. Con rispetto.
Ritratto di Miti
1 ottobre 2020 - 17:19
1
Ho una collega di lavoro che da sempre in famiglia hanno le Subaru. I benzina normali ciucciano , il 2,5 benzina assolutamente detto da lei non ti perdona al benzinaio. I motori con il gas della Subaru hanno veramente delle performance validissime. C'è la suo marito. La dottoressa di reparto aveva la Outback di qualche generazione fa. La mangiava viva dal benza. Detto da lei. Da l'altra parte parliamo di 250k km che questi motori fanno senza tante storie. Adesso questa collega ha cambiato la Subaru con l'Audi benzina. Detto da lei non ci sono paragoni. Subaru è veramente un'altra auto. indistruttibile. Da vedere se gli scontri col arrivo delle elettriche la Subaru le farà ancora. O li stato. Senza incentivi secondo te come andrà a finire ?
Ritratto di KILLERBEAN
1 ottobre 2020 - 17:27
Provato "sulla mia pelle", il 2.5 in città (e parlo di città, non di strade di campagna) fa 10 km/l ... che per un motore del genere su una vettura grande non è affatto male (ovviamente parlo di andatura normale). Poi è ovvio che rispetto ad un diesel o ad un motore piccolo è un consumo elevato ma chi guarda quello e gira in città non va certo a prendere una Subaru. Con il GPL ho fatto due conti e ci si assesta sui 14/15 km/l (parlo sempre di città, il consumo peggiore). Se si esce dall'urbano allora i consumi scendono parecchio. Ovviamente dipende sempre dal "piedino", c'è gente che ha sempre il motore oltre i 4.000 giri e poi si lamenta perchè l'auto consuma...
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2020 - 10:14
1
Grazie KILLERBEAN per la testimonianza diretta.
Ritratto di KILLERBEAN
2 ottobre 2020 - 11:09
Di nulla ELAN, credo che la testimonianza diretta sia il miglior modo di condividere la nostra comune passione per il mondo dei motori.
Ritratto di mika69
2 ottobre 2020 - 09:15
KILLERBEAN Ho anche io una OB, ma del 2016 Diesel...mediamente faccio i 17/litro, con un'andatura moderata. L'auto è fantastica. Ora sto aspettando o la nuova Levorg o la nuova Outback per cambiarla. Lineartronic assolutamente promosso su strada.
Ritratto di KILLERBEAN
2 ottobre 2020 - 11:13
mika69 mi fa piacere che anche tu ti sia trovato bene, la nuova OB dovrebbe essere davvero interessante, soprattutto negli interni hanno fatto un gran lavoro (e già prima erano assolutamente allineati agli standard europei). Il cambio mi ha davvero sorpreso, pensa che stavo valutando anche la Lexus NX, gran macchina per carità, ma uno dei motivi che mi hanno fatto desistere (oltre al prezzo) è stata proprio la trasmissione con troppo effetto trascinamento. Un saluto.
Ritratto di mika69
2 ottobre 2020 - 11:39
Ritengo la OB più bella e longeva esteticamente della NX..Lexus è un'altra cosa comunque, per altra clientela, e io non sarò mai suo cliente, se non forse per una delle loro sportive... se proprio fosse il caso. Sì, la nuova OB mi stuzzica molto...ma non ho capito quando arriva qui.
Ritratto di KILLERBEAN
2 ottobre 2020 - 12:49
In concessionaria (a Modena per la precisione) mi hanno parlato di inizio 2021...
Ritratto di mika69
2 ottobre 2020 - 13:46
Ah ok...bene, grazie.
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2020 - 16:23
1
Io mi accontneterei di una Levorg che facesse 12-17 km/lt
Ritratto di ROBERTO MASSA
2 ottobre 2020 - 09:13
Ma ne sei sicuro? Il fatto che non abbia modelli di fascia inferiore non vuol dire che questa sia cara, ovviamente per quello che è. Non ha optional perché ha già tutto, prova a fare uguale una Audi anche Q2 e poi mi dici che costo viene.
Ritratto di Miti
2 ottobre 2020 - 09:21
1
Non compro tedesco. E assolutamente non compro dalla vw .
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2020 - 16:19
1
Peccato che ancora latiti una motorizzazione sostenibile per questo paese in cui l'unica cosa che hanno implementato sono i monopattini (a 80 km/h).
Ritratto di Miti
1 ottobre 2020 - 17:46
1
L'ho visto anche io il video veramente. Poi l'idi**ota ti cade tra le ruote e l'hai sulla coscienza. Da non credere. Scusate l'intermezzo nel riguardo
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2020 - 10:16
1
..e dico questo perchè altre implementazioni come il SUPERBONUS 110 sono specchietti per allodole, vista la complessità dell'iter e i paletti per accedervi. Ad esempio una villetta a schiera con contatore dell'acqua in comune non è funzionalmente autonoma.
Ritratto di Kranio71
1 ottobre 2020 - 16:29
Subaru è da sempre il punto di riferimento per la trazione integrale, e non solo. Quando mi potrò permettere una Forester o anche una "semplice" Levorg, sarò l'automobilista più felice della terra.
Ritratto di ROBERTO MASSA
2 ottobre 2020 - 09:14
Guarda che una XV, che è fantastica, è già sufficiente per essere subaristi doc
Ritratto di Leon70
1 ottobre 2020 - 16:44
1
La Forester mi piace, e' fatta da in marchio affidabile e di lunga tradizione. Però questo modello arlecchinato di arancione non lo digerisco. In più ,c'e anche il cambio tipo scuterone, che di sport ha poco e niente. Potendo spendere certe cifre, andrei sulla Suv "normale". Luca.
Ritratto di Flynn
1 ottobre 2020 - 16:48
2
Peccato per il motore che rimane fermo a 150Cv
Ritratto di ziobell0
1 ottobre 2020 - 17:40
ottimi contenuti come sempre, peccato faccia a pugni con i miei occhi
Ritratto di Giuliopedrali
1 ottobre 2020 - 18:09
Francamente stile non proprio innovativo, meccanica "ecceziunale veramente" per molti, ma alla fine cosa avrà di più di una spettacolare Alfa 33 boxer ovviamente, Permanent4 di 30 anni fa che fece drizzare i capelli anche a piloti di F1, ovviamente consumi da guida su Highway USA a 55 miglia orarie, penso che anche se a me non dispiace almeno sul mercato europeo verrà spazzata via da tante altre proposte orientali che arriveranno nel 2021...
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2020 - 10:12
1
Infatti, la 33 Permanent4 è un'ottima alternativa. Nel 2020.
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2020 - 15:36
Probabilmente ancora oggi consuma meno e corre di più, anzi no probabilmente...
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2020 - 16:22
1
Non so come si dica "lim-ortac-citua" in cinese... quindi spero che tu scherzi nel voler paragonare una macchina di quasi 40 anni fa ad una di oggi.
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2020 - 19:06
Un'auto di 40 anni fa (30 per la precisione) che straccia quella moderna per prestazioni e consumi, non aggiungo altro.
Ritratto di neuropoli
2 ottobre 2020 - 16:25
@Pedrali: la permanent 4 era l'unica 33 che meritava d'esistere.
Ritratto di neuropoli
2 ottobre 2020 - 16:35
anche la 1.7 ie 4wd.
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2020 - 19:05
Anche la 33 Imola 1300, ti ricordo che Alfasud e 33 in genere sono state concettualmente le migliori auto della storia e conosco ogni auto prodotta anche nel New England nel 1907 - 1908 o 1910 per dire.
Ritratto di ELAN
6 ottobre 2020 - 09:54
1
Per me la migliore è stata la Ford T
Ritratto di 82BOB
1 ottobre 2020 - 20:50
2
Così agghindata mah... fosse stata una Impreza o una XV... sembra fuori luogo!
Ritratto di Lorenz99
2 ottobre 2020 - 02:18
OTTIMA VETTURA TECNICAMENTE, MA MANCA TUTTO IL RESTO. MARKETING E STILE, SONO FONDAMENTALI PER STARE SU UN MERCATO COMPETITIVO COME QUELLO AUTOMOTIVE. SE DAVVERO NEI PROSSIMI 10/15 I GOVERNI INCENTIVERANNO/OBBLIGHERANNO A PASSARE ALL'ELETTRICO (SU PRESSIONE DEI GRUPPI CHE VI HANNO INVESTITO) ALLORA SUBARU COME BRAND RISCHIA. PERCHÈ LA STORICA ACCOPPIATA BOXER+ 4WD PERDEŔÀ SENSO , E ALTRE CARTE DA GIOCARE NON NE HANNO...
Ritratto di mika69
2 ottobre 2020 - 09:18
Infatti Subaru sta già lavorando alla prossima elettrificazione totale dei suoi mezzi.
Ritratto di mika69
2 ottobre 2020 - 08:22
Non mi piacciono molto queste declinazioni su mezzi di questo tipo. Non riesco a dargli un senso. In ogni caso gran macchina, lenta come ho potuto verificare, ma veramente inarrestabile e robistissima. Fatto circuito in fuoristrada spinto, fango e sassi...va ovunque. Il CVT ha un "primino" virtuale che tutte le altre unità si sognano,
Ritratto di mika69
2 ottobre 2020 - 08:23
"robustissima"
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2020 - 16:26
1
Il 2.5 è SOHC o DOHC? Un solo albero a camme in testa o due?
Ritratto di mika69
5 ottobre 2020 - 08:41
DOCH
Ritratto di ELAN
5 ottobre 2020 - 10:32
1
Ok, grazie. Una volta andai un auto con un titolare di autosalone di BO che aveva la legacy con il monoalbero e lo sbandierava in auto, tra i tornanti. Aveva circa 160cv mi pare.
Ritratto di Lucky29
2 ottobre 2020 - 18:23
Salve, sono da poco felice possessore di una Forester eBoxer e non concordo con quelli che sostengono che le Subaru sono costose e poco appetibili esteticamente. Personalmente cercavo su una 4x4 vera (e non di quelle un po’ finte con il motore elettrico sull’assale posteriore) che mi desse quel senso di sicurezza in più quando mi trovo su strade di montagna o anche solo sdrucciolevoli e una meccanica collaudata e affidabile. Bene ho girato parecchi dealer e alla fine ho scelto Subaru. La linea non mi dispiace e la qualità e la sostanza si toccano con mano. La mia Forester ha praticamente tutto di serie, dai sedili in pelle al tettuccio apribile per non parlare dei sistemi di sicurezza che sono efficacissimi e all’avanguardia. Il tutto ad un prezzo più che onesto se raffrontato a quello di marchi più “prestigiosi” che spesso badano più all’estetica che alla sostanza e sulle quali devi aggiungere “pacchetti” ultracostosi che incidono quasi come il costo di una city car! Anche i consumi sono in linea se consideriamo che stiamo parlando di un’auto che pesa circa 18 quintali in ordine di marcia con in più la trazione integrale sempre attiva. Con una guida normale e rispettando i limiti riesco a percorrere tranquillamente i 13/14 km con un litro sul misto (autostrada+ statale + città) che ritengo in linea con vetture di caratteristiche paragonabili. Aggiungo solo che Subaru è un costruttore di nicchia (poco più di 1.000.000 di vetture vendute ogni anno nel mondo) e che il loro mercato non è certo l’Italia o l’Europa ma gli Stati Uniti dove vendono quasi il 70% della loro produzione e dove il marchio è molto apprezzato per la proverbiale trazione integrale e l’affidabilità nel tempo.
Ritratto di Flynn
2 ottobre 2020 - 20:52
2
Quello che mi lascia perplesso e’ il consumo. Non tanto perché sia alto in assoluto ma perché credo che con il motore dell’Outback avrebbe fatto gli stessi risultati. Mi piace la filosofia della motorizzazione unica ma dovrebbe essere più consona al peso della vettura.
Ritratto di Lucky29
2 ottobre 2020 - 23:23
Concordo con te, anch’io avrei preferito il 2.5 l ibrido tuttavia quando ho provato la macchina sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità di marcia e dallo spunto fornito dal motore elettrico che, seppure piccolo, dà il suo contributo quando serve. Secondo me le prestazioni sono più che sufficienti per il tipo di macchina che non è stata di certo progettata per schizzare ai semafori incollandoti al sedile ma piuttosto per un utilizzo di tipo “turistico” e un comportamento dinamico sempre sicuro, questo non vuol dire che sia un “polmone”: nella prova di 4R (febbraio 2020) ha fatto segnare un tempo di 10’’ netti per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 189 km/h con risultati più che buoni anche nelle altre categorie.
Ritratto di ELAN
5 ottobre 2020 - 10:30
1
Solo un de-mente può paragonare un suv del 2018 con una Alfa 33 del 1990 (?), ma non c'è neppure la necessità di scrivere il perchè, dato che si auspica che a leggere siano solo adulti. Io a questo punto spero che il sig. giuliopedrali sia solo un raffinato troll, perchè se non fosse tale sarebbe ben più preoccupante.