LINEA AGGRESSIVA - Il nome non lascia spazio a equivoci: la concept
Subaru Impreza 5-Door Concept null’altro è che l’anteprima sulla prossima generazione della berlina giapponese, attesa nel 2017 dopo la presentazione prevista nel tardo 2016. L’aspetto è indubbiamente aggressivo, con paraurti anteriore elaborato ma neanche privo di eleganza a fronte di una grinta notevole, due nervature sul cofano, passaruota muscolosi e altrettante nervature sulla fiancata per snellirne l’andamento.
MOLTI SPIGOLI - Il padiglione della Subaru Impreza Concept è arcuato, con linea di cintura molto alta e superficie vetrata posteriore ridotta; la porta posteriore è dissimulata, per dare una sorta di effetto-coupé; i fanali hanno uno sviluppo orizzontale e sottolineano l’andamento del passaruota posteriore. Il lunotto è visivamente piccolo, inclinato e sormontato da uno spoiler; le forme sono complessivamente spigolose, con i designer che hanno privilegiato tratti netti, meno semplici del solito – almeno per quanto riguarda casa Subaru.
PER SEMPRE BOXER - Nulla è stato svelato dal punto di vista tecnico, se non le dimensioni della Subaru Impreza Concept: la lunghezza è di 440 cm, la larghezza di 188 e l’altezza di 144. Il passo è pari a 267 cm, abbondante per la fascia d’appartenenza; gli pneumatici sono di misura 235/40, montati su cerchi di 19”. Di una cosa è possibile essere certi: il motore avrà i cilindri contrapposti, visto che il boxer è da sempre marchio di fabbrica della casa giapponese.