MERCATO D’ELEZIONE - In Europa non ha molto successo, ma negli USA la Subaru Outback è uno dei modelli più venduti della casa giapponese, che ne sta sviluppando la prossima generazione, il cui arrivo è previsto verso la fine del 2025. Come si vede dalle foto spia di CarScoops la nuova Outback sarà un po’ diversa da quella attuale, trasformandosi in una suv piuttosto che restare una station wagon rialzata come l’attuale.
FORME PIÙ SQUADRATE - La carrozzeria della Subaru Outback 2025 diventa quindi più alta e muscolosa, con passaruota squadrati, un frontale verticale e una grande mascherina di forma rettangolare dai cui lati partono i sottili fari a led che assolvono alla funzione di illuminazione diurna. Completano il look il tetto piatto ai cui lati sono posizionati i massicci mancorrenti, mentre il posteriore è squadrato, con uno sbalzo più generoso che si potrebbe tradurre in una maggiore capacità di carico. Non sono trapelate le immagini degli interni, ma c’è da attendersi una plancia con l’immancabile doppio display, uno per la strumentazione di bordo, l’altro di tipo touch per il sistema multimediale.
IBRIDA MA SEMPRE 4X4 - Dal punto di vista meccanico, la settima generazione della Subaru Outback dovrebbe adottare il medesimo powertrain full hybrid dell’attuale modello, costituito dal boxer da 2,5 litri, due motori elettrici, batteria agli ioni di litio, cambio CVT e sistema meccanico di trazione integrale Symmetrical AWD.