IL PREZZO - Presentata nel 2021 la sesta generazione della Subaru Outback, una station wagon lunga 487 cm, si arricchisce di un nuovo allestimento denominato Geyser, che si caratterizza per la sua ispirazione al mondo delle fuoristrada e per la completa dotazione di serie: è già ordinabile con un prezzo di listino di 54.450 euro. Esternamente riprende gli elementi presenti sull’allestimento 4Dventure, mentre la dotazione è simile a quella del Premium. La tinta della carrozzeria, Geyser Blue, è specifica di questa variante.
TANTA PLASTICA - La Subaru Outback Geyser si caratterizza da un punto di vista estetico per i mancorrenti sul tetto con dettagli verdi e capacità di carico maggiorata, protezioni paraurti anteriore e fascione posteriore con finitura nero opaco, cerchi in lega di 18”, spoiler con finitura crystal black, paraspruzzi anteriore e posteriore, protezioni portiere, protezioni paraurti posteriore in resina.
LA DOTAZIONE - L’abitacolo della Subaru Outback Geyser prevede sedili in pelle Nappa nera con regolazione elettrica e funzione di memoria, retrovisori esterni ripiegabili con funzione di inclinazione in retromarcia, sistema audio con 11 altoparlanti Harman Kardon e amplificatore a 8 canali, telecamera anteriore e posteriore, tetto apribile elettronicamente in cristallo, tappetini anteriori e posteriori waterproof, vasca baule bassa, protezione baule sedili posteriori. Molto ricca la dotazione di Adas, che, tra le altre cose, prevede, sistema di frenata automatico con controllo dello sterzo per evitare la collisione, cruise control adattivo, sistema di mantenimento attivo della corsia e il sistema di monitoraggio del conducente.
BOXER ASPIRATO - La Subaru Outback Geyser è spinta dal motore 4 cilindri boxer aspirato di 2,5 litri a iniezione diretta che eroga 169 CV di potenza e 252 Nm coppia di abbinato alla trazione integrale Symmetrical AWD e al cambio automatico CVT.