UNO STILE TUTTO NUOVO - La Subaru Sport Mobility è la nuova concept elettrica presentata dalla casa giapponese al Japan Mobility Show 2023. Si tratta di una coupé che porta al debutto un linguaggio stilistico completamente diverso da quello delle Subaru attuali, ma il costruttore non si è espresso se questo stile possa essere o meno applicato ai modelli futuri.
CURVE E SPIGOLI - La Subaru Sport Mobility Concept si caratterizza per la carrozzeria da coupé con una generosa altezza da terra, con passaruota distintivi che mettono ben evidenza i cerchi in lega ottimizzati dal punto di vista aerodinamico. Il grintoso e tondeggiante frontale è dominato da prese d’aria e sottili fari a sviluppo orizzontale, mentre il posteriore spicca per forme più squadrate.
SARANNO SEMPRE DIVERTENTI - Come altri costruttori presenti al Tokyo Mobility Show, anche la Subaru si prodiga nel rassicurare gli appassionati che anche le future auto sportive dotate di motori elettrici saranno divertenti da guidare, sia in ambienti quotidiani che in fuoristrada. Non sono state diffuse immagini degli interni. La Subaru anticipa che il conducente, che ha una seduta centrale e bassa, avrà il controllo di tutte e quattro le ruote a piacimento, alludendo quindi a un powertrain elettrico a quattro motori con tecnologia avanzata di torque vectoring.